PROBLEMA ABBASSAMENTO IMPROVVISO FPS CON TUTTI I GIOCHI

Pubblicità
Con hwmonitor ne vede 3 e le temperature sono rispettivamente 22,22 e 42 gradi. Ma quindi scusami anche cambiando scheda madre pensi che il processore sia comunque da cambiare?sul serio?cioè è un 8core...anche mettendo la scheda madre con la massima compatibilità?
 
Chiaro, non ce l'hai. Come sempre, qui sopra è pieno di raccontafavole. E sono ancora carino.

la dimostrazione MIGLIORE è che NON HAI LA MINIMA IDEA di come funzionino i vrm e di cosa sono le fasi e come funzionino.

Classico. Bah ....

:lol::lol::lol:

Lavoro nel campo dell'elettronica a livello militare, quindi penso di sapere meglio di te cosa sono vrm e fasi di alimentazione :lol:

Ed ho recentemente acquistato una AsRock 990FX Killer quindi penso di sapere di cosa sto parlando :asd:

Però è sempre un piacere notare quanti Guru dell'elettronica e dell'informatica si trovano nell'etere, che aprono bocca (anzi digitano su tastiera in questo caso) senza cognizione di causa e senza neppure provare ad argomentare le loro tesi (cosa che io, al tuo contrario, ho fatto:

Non è vero. Le Asrock di quella serie non hanno problemi, e meno che meno la Extreme 3. E' una favola metropolitana, visto che io le uso professionalmente e MAi ho avuto quel problema, molto più comune sulle Asus.

In effetti argomentazione ineccepibile, "io le uso e non ho mai avuto problemi" :asd: )

Torna pure al tuo lavoro "professionale" dove sei certamente più ferrato :patpat:

- - - Updated - - -

Con hwmonitor ne vede 3 e le temperature sono rispettivamente 22,22 e 42 gradi. Ma quindi scusami anche cambiando scheda madre pensi che il processore sia comunque da cambiare?sul serio?cioè è un 8core...anche mettendo la scheda madre con la massima compatibilità?

Dovresti provare a fare il controllo col pc sotto sforzo (magari prova con Intel Burn Test)...
e quando mai avrei detto che il procio è da cambiare? :retard: Ti ho semplicemente consigliati di cambiare MoBo per sfruttarlo meglio OPPURE di cambiare CPU se non vuoi cambiare scheda madre .
Altrimenti puoi provare a mettere qualcosa per raffreddare i Vrm come il Guru ti ha consigliato, magari sei fortunato ed è una soluzione sufficiente :asd:
 
Ti ripeto: prenditi l'asus m5a97 evo r2.0 e vai tranquillo, io il mio processore su suddetta scheda l'ho anche oc quindi nn ti preoccupare. (Per inciso un fx 8320 come il mio amico)
 
Ultima modifica:
Scusami avevo capito male,intendevi se volessi passare a intel. Comunque si, penso di cambiare scheda madre stavo vedendo quella che mi hai consigliato, la m5a99fx pro R2.0 e la stavo confrontando con la m5a97 evo R2.0 che diceva l'altro ragazzo, la differenza di prezzo è di 50 euro, invece la differenza di prestazioni?stavo cercando quella caratteristica che mi dicevi 8 + 2
 
Scusami avevo capito male,intendevi se volessi passare a intel. Comunque si, penso di cambiare scheda madre stavo vedendo quella che mi hai consigliato, la m5a99fx pro R2.0 e la stavo confrontando con la m5a97 evo R2.0 che diceva l'altro ragazzo, la differenza di prezzo è di 50 euro, invece la differenza di prestazioni?stavo cercando quella caratteristica che mi dicevi 8 + 2

Tra la M5A99FX e la M5A97 EVO la differenza principale è il chipset: la prima monta il 990FX (il più potente in circolazione), la seconda il 970.
Personalmente reputo il primo chipset quasi inutile essendo tunato principalmente per poter accogliere SSD di tipo M.2 (che non sono assolutamente diffusi, anzi danno spesse volte problemi di compatibilità) e più linee PCI-E per fare SLI-Xfire, quindi a meno che non punti ad uno SLI è praticamente inutile.
Il 970 ha la limitazione di non poter fare lo SLI (in teoria), ma solo Xfire (ma avendo tu una 270X dello SLI non dovrebbe interessarti).

Personalmente ti consiglierei ma M5A97 EVO che costa meno e mi sembra perfetta per le tue esigenze, al limite la Gigabyte che ti ho consigliato prima se non vuoi la Asus (GA-970A-UD3P) :)
 
allora... se posso.. da ex possessore di asrock 970extreme 4 + fx8150 (prima ci tenevo su un phenom2 x2 555 sbloccato a b55 x4) posso affermare che asrock su base amd fanno abbastanza schifo quando si va a fare undervolt/oveclock.. x tenerle stock (cmq) nn sono un granché... intelburnigtest va bene solo una versione moddata x amd(da qualche parte sul foro si dovrebbe trovare il download)..

qui si da la colpa alla mobo, ma anche se nn sono bellissime il problemi sono apparsi sul cambio di vga e nn di cpu.. anche se passare a una ga-970-ud3p o una m5a97 evo rev.2 (nn la 1.1)é sempre un'ottima scelta

ps. basta leggere test in recensioni e qualche post sulla sezione Oc x vedere che anche le asrok killer in Oc sono una spanna sotto... la msi 970 gd65 ha problemi di di stabilità e overvoltage..anche quella é sconsigliata

psps. lascia perdere le 990fx.. se nn fai crossfire o Oc spinto nn serve a niente
 
Intanto ti ringrazio di avere seguito il mio problema e di essere stato molto esaustivo sulle risposte :) Comunque si dello SLI poco mi importa,stavo confrontando anche la gigabyte che mi dicevi,costa ancora poco di meno..ma il risparmio non sta certo nei 20 euro,opto comunque per la m5a97 evo allora? cosi mi organizzo e in settimana la prendo...non ne posso davvero più di giocare a 20/25 fps!!

- - - Updated - - -

Guarda non sono stato completo quando ho parlato della radeon hd 4650 avevo proprio un altro pc,non era su questa configurazione,avevo un asus p5q-e e un q9550 da 2.8 e 4 gb di ram,ma bioshock e bf3 andavano tranquillamente senza alcun tipo di problema,mi era partito anche watch dog al minimo!!! l'unica differenza vera su QUESTO pc è stato il cambio di sistema operativo passando da windows 7 ultimate a windows 8.1
 
Ripeto che io personalmente prendere una MoBo con chipset 970.

- M5A97 EVO
- GA-970A-UD3P

Io sono molto affezionato alle gigabyte, ma entrambe le MoBo sono ottime. Scegli tu tra queste sulla base di cosa offrano in più (connessioni sata, usb, quantità di pci, etc) e decidi :)
 
sinceramente mi sento piú di mandarti sulla gigabyte.. penso che sia la migliore soluzione come prezzo/prestazioi/stabilità

di tutti i vari post letti a suo tempo la gigabyte é quella dove ho visto i migliori risultati
 
Bene vedo che anche gli altri hanno preferenza per la gigabyte,credo proprio che seguirò il vostro consiglio e procederò all'acquisto.

Ho trovato questa : GIGABYTE 101306498 - Schede Madri - ePrice il sito è molto affidabile e serio anche in post vendita. Ci siamo?la ordino?

Non ho mai acquistato da ePrice, non so dirti, io di solito mi servo o da Taocomputer (quando devo fare ordini abbastanza massicci) o da Amazon (preferibilmente quest'ultimo per l'insuperabile servizio clienti).

Cmq se all'ultimo momento cambi idea e decidi di provare Intel vendendo la tua configurazione potrei volere il tuo procio :look: :asd:
 
Per eprice garantisco io,questo pc l'ho assemblato li,ci ho preso la tv e il dolby surround,professionalissimi e mai problemi,pensa che per problemi ti risarciscono completamente. Comunque ho deciso di cambiare scheda madre ahahahhaha mi dispiace per te ma comunque il mio processore lo puoi trovare sui 150 :) e parlando col mio amico che ha la mia stessa configurazione ho scoperto che ha l'asus m5a97 evo R2.0 ,rimpiango di non averla presa subito!!!!! avendo la prova che sul suo va benissimo credo prendero questa..poi anche la mia scheda grafica è asus di certo non gli fa male anche se mi avevate incuriosito con la gigabyte...visto che ci sono girando stavo guardando i case,che il mio ho sbagliato ed è troppo piccolo anche se c'entra tutto,sapete consigliarmi qualcosa di bene areato e sistemato intorno ai 70? cosi quando cambio scheda madre traslo tutto. grazie in anticipo!
 
Per eprice garantisco io,questo pc l'ho assemblato li,ci ho preso la tv e il dolby surround,professionalissimi e mai problemi,pensa che per problemi ti risarciscono completamente. Comunque ho deciso di cambiare scheda madre ahahahhaha mi dispiace per te ma comunque il mio processore lo puoi trovare sui 150 :) e parlando col mio amico che ha la mia stessa configurazione ho scoperto che ha l'asus m5a97 evo R2.0 ,rimpiango di non averla presa subito!!!!! avendo la prova che sul suo va benissimo credo prendero questa..poi anche la mia scheda grafica è asus di certo non gli fa male anche se mi avevate incuriosito con la gigabyte...visto che ci sono girando stavo guardando i case,che il mio ho sbagliato ed è troppo piccolo anche se c'entra tutto,sapete consigliarmi qualcosa di bene areato e sistemato intorno ai 70? cosi quando cambio scheda madre traslo tutto. grazie in anticipo!

No, perché non mi vendi il tuo procio :P (lo so che si trova a 150, ma ne cerco uno usato per risparmiare :asd: )
Cmq scherzi a parte:

Corsair Carbide 200R :sisi:
Se sei fortunato (o vuoi alzare il tiro di 5-10€) il 300R
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top