PROBLEMA ABBASSAMENTO IMPROVVISO FPS CON TUTTI I GIOCHI

Pubblicità

f0skytz

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono abbastanza nuovo ma vi seguo da moltissimo e mi avete risolto molti problemi anche se non lo sapete,ma ora ho un problema che mi sta mandando ai pazzi: mentre gioco i miei fps scendono drasticamente per una 10 di secondi,fino ad arrivare tra gli 8 e i 12!!! E non capisco nemmeno perche fa fatica a salire i 30,ho un buon computer,configurato con un FX-8350 e una r9 270x da 4 gb, 8gb di ram con sotto windows 8.1 64bit.

Ho riscontrato questo problema giocando a dying light,far cry 4,watch dog, battlefield 3 e 4,most wanted e anche bioshock il primo!!!!! Giocavo fluido con bioshock e battlefield quando avevo ancora una radeon hd4650 da 512mb e windows 7! mi sembra tutto abbastanza strano...c'è qualcuno che mi può aiutare a capire?

Altra informazione che non so se influisce..come "monitor" ho un tv Sony Bravia da 32" full hd 200 Hz,potrebbe influire sulla fluidità? Grazie mille in anticipo a tutti.
 
Salve a tutti sono abbastanza nuovo ma vi seguo da moltissimo e mi avete risolto molti problemi anche se non lo sapete,ma ora ho un problema che mi sta mandando ai pazzi: mentre gioco i miei fps scendono drasticamente per una 10 di secondi,fino ad arrivare tra gli 8 e i 12!!! E non capisco nemmeno perche fa fatica a salire i 30,ho un buon computer,configurato con un FX-8350 e una r9 270x da 4 gb, 8gb di ram con sotto windows 8.1 64bit.

Ho riscontrato questo problema giocando a dying light,far cry 4,watch dog, battlefield 3 e 4,most wanted e anche bioshock il primo!!!!! Giocavo fluido con bioshock e battlefield quando avevo ancora una radeon hd4650 da 512mb e windows 7! mi sembra tutto abbastanza strano...c'è qualcuno che mi può aiutare a capire?

Altra informazione che non so se influisce..come "monitor" ho un tv Sony Bravia da 32" full hd 200 Hz,potrebbe influire sulla fluidità? Grazie mille in anticipo a tutti.
ciao hai disattivato le opzioni di risparmio energetico?
sarà una stupidata ma a me,all'inizio, è capitata la stessa cosa per questo motivo...
 
Ho cambiato le impostazioni di risparmio energetico,ero su bilanciato e ora ho spuntato prestazioni elevate,provo e vi faccio sapere! Intanto grazie :)
 
10 a 1 che incorri nel solito problema del throttling.
E' un problema per cui i VRM scaldano molto, e la scheda madre abbassa il clock per evitare danni agli stessi.
Il problema è molto evidente su alcune schede Asus, peggiorato da raffreddamento a liquido o dissipatori verticali, che tolgono aria ai Vrm, e l'UNICA soluzione EFFICACE è montare una ventolina SOPRA i Vrm in modo da dissiparli.
 
La configurazione completa è quella in firma?
La stragrande maggioranza delle AsRock non digerisce bene i proci 8xxx e mi sembra che la Extreme 3 fosse proprio una delle peggiore con le sue sole 4+1 fasi di alimentazione.
Sono quasi certo che la tua cpu va in protezione termica o peggio ancora perda potenza a causa della combinazione di eccessivo carico di lavoro+scarsa alimentazione.

Sicuramente con la vecchia VGA non arrivavi a questa situazione perché non sforzavi abbastanza il processore, ma con l'attuale 270X lo sfrutti a piena potenza mandandolo in tilt
 
La configurazione completa è quella in firma?
La stragrande maggioranza delle AsRock non digerisce bene i proci 8xxx e mi sembra che la Extreme 3 fosse proprio una delle peggiore con le sue sole 4+1 fasi di alimentazione.
Sono quasi certo che la tua cpu va in protezione termica o peggio ancora perda potenza a causa della combinazione di eccessivo carico di lavoro+scarsa alimentazione.

Sicuramente con la vecchia VGA non arrivavi a questa situazione perché non sforzavi abbastanza il processore, ma con l'attuale 270X lo sfrutti a piena potenza mandandolo in tilt

Non è vero. Le Asrock di quella serie non hanno problemi, e meno che meno la Extreme 3. E' una favola metropolitana, visto che io le uso professionalmente e MAi ho avuto quel problema, molto più comune sulle Asus.
 
Non è vero. Le Asrock di quella serie non hanno problemi, e meno che meno la Extreme 3. E' una favola metropolitana, visto che io le uso professionalmente e MAi ho avuto quel problema, molto più comune sulle Asus.

E si vede che i feedback degli utenti su Newegg (366 feedback solo per questo prodotto) sono fatti tutti da leggende metropolitane... :asd:
 
Si la configurazione è quella, ho pensato anche io alla scheda madre..apparte perche le asrock non mi piacciono di mio..e poi perchè io e un mio amico abbiamo fatto i pc assieme con la stessa configurazione,solo che lui ha la scheda madre asus e infatti non ha alcun tipo di problema con nessun gioco, è veramente demoralizzante avere un pc cosi e non fare i 30 fps,il dissipatore del processore l'ho cambiato prima di montare il pc ho un cooler master evo 3 mi pare..avevo pensato al surriscaldamento..quindi che mi consigli?faccio prima a cambiare scheda madre?

- - - Updated - - -

Scusa l'ignoranza,questi vrm cosa sono e dove si trovano? pensi davvero che potrei risolvere aggiungendo una ventola?
 
E si vede che i feedback degli utenti su Newegg (366 feedback solo per questo prodotto) sono fatti tutti da leggende metropolitane... :asd:

O forse fatti da gente che non ne sa' una mazza.... e visto quello che vedo propendo per QUESTA ipotesi.
Dammi un link che lo leggo ....

- - - Updated - - -

Si ..........

Scusa l'ignoranza,questi vrm cosa sono e dove si trovano? pensi davvero che potrei risolvere aggiungendo una ventola?

I vrm sono i circuiti predisposti ad alimentare cpu e scheda madre, e sono quelli che regolano le tensioni.
Se la scheda madre è montata male e/o non è curata bene la dissipazione interna i vrm, specialmente con le cpu più potenti, scaldano e vanno in protezione. Lo vedi perchè il clock, anche sotto carico, scende brutalmente a circa 1.6 Ghz.
Li individui sulla scheda madre perchè, nel tuo caso, sono SOTTO il dissipatore nero vicino alle usb.
Basta piazzare una ventola che soffi aria in quella zona è il problema è risolto.
Se il problema si genera, comunque, è quasi sempre dovuto ad un montaggio non ottimale e alla mancanza di circolazione dell'aria.
 
O forse fatti da gente che non ne sa' una mazza.... e visto quello che vedo propendo per QUESTA ipotesi.
Dammi un link che lo leggo ....

Il fatto che la AsRock 990FX Extreme3 abbia 4+1 fasi di alimentazione non è una leggenda metropolitana, ma un fatto
ASRock > 990FX Extreme3
Il fatto che le cpu AMD serie 8xxx mal digeriscono così poche fasi di alimentazione (già danno noie con 6+2! Figuriamoci con 4+1!!!) è un altro fatto
Il fatto che in questo forum quasi tutti sconsigliano MoBo AsRock per i processori AMD e che praticamente tutti consigliano almeno 8+2 fasi di alimentazione è un altro fatto... e voglio sperare che non reputi che in questo forum siamo tutti incompetenti perché se così fosse mi domando cosa ci stai a fare :asd:

Aggiungo che se usi il pc in maniera "professionale" sono convinto che sei in grado di reperire da solo il link ai feedback di newegg :asd:


@f0skytz: ti ho chiesto se cortesemente puoi postare anche le temperature però, le reperisci facilmente installando CoreTemp (leggi cosa installi prima di metterlo)
In ogni caso io al posto tuo venderei quella MoBo (che va benissimo per CPU 6xxx o meno, non è adeguata a 8xxx) ed acquisterei una nuova mobo con 8+2 fasi, una tra Asus M5A99FX o Gigabyte GA-990FXA-UDR se vuoi rimanere sul chipset 990FX (volendo anche la AsRock 990FX Killer sembra essere buona, ma prendi questa affermazione con le pinze).
Se invece vuoi andare un po' più a risparmio ci sono buone mobo con chipset 970, come la Asus M5A97 EVO o la Gigabyte GA-970A-UD3P. (recentemente la AsRock ha fatto uscire anche una 970 Performance, ma è appena uscita e non ci sono recensioni degne di nota)

In ogni caso se decidi di cambiare mobo accertati che la nuova abbia 8+2 fasi di alimentazione (la MSI 970 Gaming per esempio, anche se molto bella, ne ha solo 6+2 tipo).

Altrimenti puoi vendere la CPU e sostituirla con un 6350... :P
 
Ho installato coretemp vede solo il cpu #0 che sta sui 22 gradi, comunque mi è venuta un indecisione enorme..ho quasi voglia di venderlo tutto e ripartire da zero con intel e nvidia.. ma per recuperare questo pensi sia meglio cambiare solamente la scheda madre? abbassare il processore mi sembra limitativo..
 
Ho installato coretemp vede solo il cpu #0 che sta sui 22 gradi, comunque mi è venuta un indecisione enorme..ho quasi voglia di venderlo tutto e ripartire da zero con intel e nvidia.. ma per recuperare questo pensi sia meglio cambiare solamente la scheda madre? abbassare il processore mi sembra limitativo..

MMhhh... prova con HWMonitor allora (confesso di non aver mai provato coretemp su CPU con più di 4 core).
Personalmente penso che basti cambiare MoBo per recuperare il tuo pc, se poi decidi di passare a Intel nessuno te lo impedisce, onestamente dovresti solo cambiare CPU e MoBo, il resto lo puoi riciclare
 
Il fatto che la AsRock 990FX Extreme3 abbia 4+1 fasi di alimentazione non è una leggenda metropolitana, ma un fatto
ASRock > 990FX Extreme3
Il fatto che le cpu AMD serie 8xxx mal digeriscono così poche fasi di alimentazione (già danno noie con 6+2! Figuriamoci con 4+1!!!) è un altro fatto
Il fatto che in questo forum quasi tutti sconsigliano MoBo AsRock per i processori AMD e che praticamente tutti consigliano almeno 8+2 fasi di alimentazione è un altro fatto... e voglio sperare che non reputi che in questo forum siamo tutti incompetenti perché se così fosse mi domando cosa ci stai a fare :asd:

Aggiungo che se usi il pc in maniera "professionale" sono convinto che sei in grado di reperire da solo il link ai feedback di newegg :asd:
.... :P

Chiaro, non ce l'hai. Come sempre, qui sopra è pieno di raccontafavole. E sono ancora carino.

la dimostrazione MIGLIORE è che NON HAI LA MINIMA IDEA di come funzionino i vrm e di cosa sono le fasi e come funzionino.

Classico. Bah ....
 
Ti conviene cambiare solo la scheda madre, un mio amico avevo la tua stessa con un fx 8320 e andava in throttling, ha risolto prendendo l'asus m5a97 evo r2.0
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top