Abbassamento/disconnessione portante SOLO in WiFi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSpike

Utente Attivo
52
2
CPU
E6750
Scheda Madre
Asus P5Q PRO
HDD
Samsung 320 GB
RAM
Corsair Dominator XMS2 1066 (2x2GB)
GPU
HD4850 TOXIC 512 MB GDDR3
Audio
HD 7.1
Monitor
LG L222WS 22" Flatron
PSU
MS-TECH 600W
Case
Black ATX
OS
Windows Vista 32 Bit SP1
Salve a tutti, dato che ho l'insonnia ho pensato bene di venire a scrivervi per sapere come state.:look:


A parte tutto, da circa un mesetto ho un problemino abbastanza fastidioso, ho un router netgear DGN2200, in ethernet tutto ok, in wifi capita invece sempre più spesso che tutti i dispositivi (nello stesso istante) ad esso collegati perdano il segnale wifi per qualche secondo per poi riconnettersi senza apparente motivo. Provando invece con un altro router, un netgear DG834G il segnale wifi non cade, ma subisco un abbassamento di portante, o meglio, andando sulla pagina del router la portante agganciata è regolare, ma facendo un test adsl risulta che io agganci roba tipo 0,25mb in download, difatti mi è impossibile navigare, insomma col dg834g regge di più, il wifi non si scollega, ma diventa lentissimo.. e succede sempre più spesso. Chiamando Infostrada non ho risolto nulla, pur abbassandomi la portante dai 16mb (che reggevo benissimo) a 12.. Purtroppo mi sono accorto dopo che il problema si manifestava solo in wifi e non in ethernet, quindi dipende da me e non da loro (provvederò a farmi ripristinare i 16mb! Eccheccacchio). Insomma raga, secondo voi che può essere? Ho provato tutti e 14 i canali con il DGN2200, ora sto provando tutti i canali col dg834g.
I miei valori attuali sono:
Velocità di connessione 12mb download/1mb upload
Attenuazione linea 28db download/7db upload
Margine di rumore 10.15db download/12.5db upload

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ecco, in questo momento, cosa mai successa, solo iPad, effettuando il test adsl, riceve 0,50 mb in download, mentre tutti gli altri apparecchi (iPhone, computer, console) navigano correttamente ed effettuando il test ricevono 12 mb in download com'è giusto che sia. Insomma, ma quale può essere il problema? non mi è mai successa una cosa del genere.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!