AAA vecchi driver AMD, crash con i nuovi

Pubblicità

blengyo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Salve a tutti, sul mio neverending Asus Rog G73-JH con i7 prima generazione e 5870... con gli ultimi aggiornamenti driver di windows (e di AMD) windows non parte e crea artefatti all'avvio. Se formatto, senza driver, va tutto bene. Non appena installo quelli di windows update, al riavvio è così

ati-driver.webp

ho installato quelli presenti su questa pagina, sempre da installazione pulita di win (e senza aver connesso a internet)

https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/ati-radeon-hd-5000-series/ati-radeon-hd-5870

ma crea lo stesso problema al riavvio.

Sembra quindi che il problema siano gli ultimi driver rilasciati da amd il 5 dicembre, gli adrenalin versione 30.0.14011.3017. A quanto pare gli ultimi driver comprendono anche quelli legacy per vecchie VGA..

Qualche consiglio su come fare? O come scaricare qualche driver dello scorso anno a disabilitare l'update dei driver?! Il PC andava che era una bomba ancora... mi dispiace non poterlo usare piu!!!!

Grazie mille, saluti

Che modello esatto è? Vedi sotto e metti il modello completo

Vai sul sito del produttore del notebook (dalla pagina del notebook), e scarica i driver amd da lì

Ultima modifica:
Che modello esatto è? Vedi sotto e metti il modello completo
G73JH-A2
Vai sul sito del produttore del notebook (dalla pagina del notebook), e scarica i driver amd da lì
già provato purtroppo!
Questi sono gli ultimi driver specifici per quella scheda video, basta andare nel menù e disabilitare i aggiornamenti.
grazie, ma sono gli stessi che ho provato e linkato nel thread iniziale!

niente concludo che la scheda video sia ormai difettosa. I nuovi driver sono solo una coincidenza. L'installazione dei driver evidentemente attiva delle elaborazioni avanzate nella gpu che generano artefatti. Se durante le vacanze ho il coraggio, smonto e vado di cattiveria con la pistola a caldo sul microprocessore, poi si vedrà...!!

Credo che sia un problema della scheda video. Per sicurezza prova una versione di Linux e vedo se hai.lo stesso problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro