Aaa cercasi scheda video

Pubblicità

brizzio87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi! Premetto che sono nuovo del forum... Sono ormai un pò di giorni che girando per i vari negozi di informatica della mia città, cerco consigli x l'acquisto di una scheda video... Ora mi rivolgo a voi, per chiedervi quale sheda video comprereste (budget 200 euri) avendo i seguenti requisiti di sistema:
intel core 2 duo
2.20 Ghz
2 Gb Ram
Sistema operativo a 32 Bit, windows vista
Vorrei una scheda video che mi permetta di giocare agli ultimi titoli x pc ad ottimi livelli di grafica! :asd:

Ciao a tutti ragazzi! Premetto che sono nuovo del forum... Sono ormai un pò di giorni che girando per i vari negozi di informatica della mia città, cerco consigli x l'acquisto di una scheda video... Ora mi rivolgo a voi, per chiedervi quale sheda video comprereste (budget 200 euri) avendo i seguenti requisiti di sistema:
intel core 2 duo
2.20 Ghz
2 Gb Ram
Sistema operativo a 32 Bit, windows vista
Vorrei una scheda video che mi permetta di giocare agli ultimi titoli x pc ad ottimi livelli di grafica! :asd:

Ciao e benvenuto nel forum. :)

Qual è il tuo processore (numero di modello esatto)?
Qual è la risoluzione massima (nativa) del tuo monitor?
Che alimentatore vi è installato nel tuo PC?
Quali sono gli amperaggi della suddetta PSU? [leggi la tabella che c' è di solito sull' adesivo].

Processore: acer aspire E 4500
Risoluzione massima monitor: 1440 x 900
Alimentatore: non so proprio! cmq non ho apportato nessuna modifica alle
componenti del mio pc.
Amperaggi csu: tento una risposta: sull'adesivo c'è scritto: 2 Gb DDR2, super multi drive, nvidia geforce 8400 Gs!

Processore: acer aspire E 4500
Risoluzione massima monitor: 1440 x 900
Alimentatore: non so proprio! cmq non ho apportato nessuna modifica alle
componenti del mio pc.
Amperaggi csu: tento una risposta: sull'adesivo c'è scritto: 2 Gb DDR2, super multi drive, nvidia geforce 8400 Gs!
Per l'alimentatore togli il pannello laterale del case e riporta (per lo meno gli ampère nella linea 12V e i watt) quello che c'è scritto nell'etichetta attaccata all'alimentatore. Quel processore ti limiterebbe con schede video di fascia medio-alta, bisognerebbe portarlo a 3Ghz, una cosa fattibile se hai una scheda madre buona (ma credo che hai un preassemblato, giusto?). Intanto direi d prendere al amssimo uan ati hd4830, schede video superiori sarebbero limitate, poi rimane da vedere se l'alimentatore la supporta. Se riesci a fare un ocerclock allora punta ad una hd4850.

ho cercato in rete e nn si trova proprio nulla di preciso sulla config del preassemblato "acer aspire E4500"
ti consiglio di scaricare hwmonitor da qualche parte e vedere che scheda madre hai perchè a 1440x900 ci sono molte schede video che potrebbero andare bene ma tutto dipende dalla tua config

Pubblicità
Pubblicità
Indietro