DOMANDA AAA cercasi conferma per la mia build!

Fejiro

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio, anzi, una "revisione" diciamo, dei pezzi che ho scelto per la mia work station.
Il pc mi servirà principalmente per lavoro, sono un grafico e mi sono specializzato nella CG. Diciamo che ci sono alcuni punti fondamentali per la mia configurazione: voglio Intel e una gtx 970...qua sotto vi elenco i componenti che ho scelto, vi chiederei a chi mangia processori e mobo per colazione se mi desse un aiuto a confermare che abbia preso componenti che comunichino bene fra loro e non abbiano problemi di compatibilità.
Aggiungo qualche altro paletto: ho preso componenti che hanno possibilità di OC, ma non so quando e se mai lo farò, ma preferisco spendere un pochino di più ora piuttosto che dover re-investire. Inoltre, per il momento, voglio tenermi lontano dai sistemi di raffreddamento a liquido, per quanto possano essere efficenti i corsair etc, preferisco, per ora un dissipatore. Altra cosa, il dissipatore che ho scelto è diciamo una via di mezzo, non volevo prendere qualcosa di troppo grande perchè ad ora non so quanto spazio occupi il dissi, e non voglio che nessuno dei 4 slot della RAM venga occupato dalla ventola o dal dissi stesso. Ho scelto quindi il cooler master hyper 212x perchè dovrebbe essere abbastanza contenuto negli ingombri (spendendo il doppio avrei preso il top di gamma, noctua, ma ad ora non mi interessa)

Intel® Core™ i7-6700K Processor (8M Cache, 4.0 GHz)
Cooler Master Hyper 212x
Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU
Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4-2400Mhz, 16 GB, DDR4, 2400 MHz, Heatsi
Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
WD WD10EZEX Blu Hard Disk 1 TB
Cooler Master Cosmos SE
Alimentatore 750W Enermax Platimax [EPM750AWT]


Scusate la miriade di "paletti", ma è da un po' che rimugino su questa configurazione e vorrei passare all'acquisto, se avete consigli validi più o meno in questo range di spesa (cioè sotto i 1500 €) sono ben accetti, in primis però vorrei essere sicuro che le componenti scelte non abbiano problemi di compatibilità.
Grazie compagni nerd! :rock:
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Scheda video guarda anche alla gtx970 gigabyte g1 4gb la trovi a 309€

Alimentatore andrei su corsair RM750i 125€

Per il resto ok
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili