AAA cercasi case simile al lian li 011 dynamic

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
Guardati i benchmark in gioco. Su youtube è pieno di video. La differenza di fps è pochissima. Io sono felicissimo di aver rinnovato interamente la macchina con meno di 1000 euro. Spendere di più per me è uno spreco viste le performance. Più avanti valuterò una rtx 4060 se ne vale la pena, ma al momento per il fullhd sul mio 27 pollici a 60hrz sto messo più che bene.
Ciao, ti è arrivato il case? Com'è? Che ventole ci hai messo? Scusa ma sono curioso perchè interessa anche a me XD
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Ciao, ti è arrivato il case? Com'è? Che ventole ci hai messo? Scusa ma sono curioso perchè interessa anche a me XD
arrivato questa mattina. devo dire che rispetto a tutti i case che ho avuto in passato e' pesantissimo. ho davvero faticato a salire a casa lo scatolo. questo gia' per farti capire tra vetro temprato e struttura metallica, quanto siano di qualità i materiali...non e' la solita lamiera scadente di fascia medio bassa. all'interno della confezione ho trovato staffe di vario genere, un porta viti pieno di cinghiette, gommini e viti, le istruzioni che richiedono una laurea in progettazione per essere comprese a fondo, e un pacco di caramelle gommose omaggiate da quelli di drako :D non mi sono messo a smontarlo, ho solo controllato se fosse danneggiato, anche perche' non mi sono ancora arrivati tutti i componenti per assemblarlo. nel complesso si vede che e' un prodotto di fascia alta. molto stabile e compatto. ogni incastro e' perfetto. non ci sono plastiche o pannelli che rischiano di vibrare o muoversi...e' tutto molto serrato. penso sia stato il migliore acquisto che potessi fare in termini di case. devo capire solo se cablare il tutto mi fara' bestemmiare o no visto che l'alimentatore e' posizionato lateralmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_pluto

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
arrivato questa mattina. devo dire che rispetto a tutti i case che ho avuto in passato e' pesantissimo. ho davvero faticato a salire a casa lo scatolo. questo gia' per farti capire tra vetro temprato e struttura metallica, quanto siano di qualità i materiali...non e' la solita lamiera scadente di fascia medio bassa. all'interno della confezione ho trovato staffe di vario genere, un porta viti pieno di cinghiette, gommini e viti, le istruzioni che richiedono una laurea in progettazione per essere comprese a fondo, e un pacco di caramelle gommose omaggiate da quelli di drako :D non mi sono messo a smontarlo, ho solo controllato se fosse danneggiato, anche perche' non mi sono ancora arrivati tutti i componenti per assemblarlo. nel complesso si vede che e' un prodotto di fascia alta. molto stabile e compatto. ogni incastro e' perfetto. non ci sono plastiche o pannelli che rischiano di vibrare o muoversi...e' tutto molto serrato. penso sia stato il migliore acquisto che potessi fare in termini di case. devo capire solo se cablare il tutto mi fara' bestemmiare o no visto che l'alimentatore e' posizionato lateralmente.
Per le ventole quali metterai? Farai 3 laterali, 3 sotto e 1 dietro?
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Per le ventole quali metterai? Farai 3 laterali, 3 sotto e 1 dietro?
mettero' 3 ventole nere banalissime della itek sulla base, che tirano aria dentro. il radiatore, penso di montarlo lateralmente che tira aria dentro il case, e sopra metto 3 ventole asus tuf argb bianche che tirano aria fuori. devo solo capire se devo usare l'aggeggino che c'e' nello scatolo delle ventole asus per i led, oppure collegare tutto direttamente alla scheda madre.

qui trovi un esempio di montaggio:
 

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
mettero' 3 ventole nere banalissime della itek sulla base, che tirano aria dentro. il radiatore, penso di montarlo lateralmente che tira aria dentro il case, e sopra metto 3 ventole asus tuf argb bianche che tirano aria fuori. devo solo capire se devo usare l'aggeggino che c'e' nello scatolo delle ventole asus per i led, oppure collegare tutto direttamente alla scheda madre.

qui trovi un esempio di montaggio:
Io metterei radiatore in top e le altre come ho scritto prima. Quindi fai un misto di ventole 😄
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Io metterei radiatore in top e le altre come ho scritto prima. Quindi fai un misto di ventole 😄
avevo pensato pure io di mettere il radiatore sopra, ma tirando dentro aria da sotto, non vorrei che sparare l'aria calda attraverso il radiatore per espellerla con le ventole superiori in estrazione, sia peggio....
 

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
avevo pensato pure io di mettere il radiatore sopra, ma tirando dentro aria da sotto, non vorrei che sparare l'aria calda attraverso il radiatore per espellerla con le ventole superiori in estrazione, sia peggio....
Con quel case si può fare come si vuole. vedo che però il radiatore lo mettono sempre in top, o quasi sempre.
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Con quel case si può fare come si vuole. vedo che però il radiatore lo mettono sempre in top, o quasi sempre.
si ho visto, ma faccio un ragionamento logico....attraverso il radiatore non e' sempre meglio fargli passare aria fresca? non posso tirare dentro l'aria da sopra e buttarla via sotto...l'aria calda tende ad andare verso l'alto.

comunque si, faro' un misto di ventole perchè volevo evitare di spendere altri 50 euro per altre 3 ventole a led. per il resto sono indeciso se metterci dentro pure una striscia led rgb che attualmente illumina di viola il mio attuale case. (eè una banalissima striscia adesiva dei cinesi, a cui ho saldato un connettore che si alimenta direttamente all'alimentatore con la 12v, e a cui posso far cambiare colore con un telecomando.
 

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
si ho visto, ma faccio un ragionamento logico....attraverso il radiatore non e' sempre meglio fargli passare aria fresca? non posso tirare dentro l'aria da sopra e buttarla via sotto...l'aria calda tende ad andare verso l'alto.

comunque si, faro' un misto di ventole perchè volevo evitare di spendere altri 50 euro per altre 3 ventole a led. per il resto sono indeciso se metterci dentro pure una striscia led rgb che attualmente illumina di viola il mio attuale case. (eè una banalissima striscia adesiva dei cinesi, a cui ho saldato un connettore che si alimenta direttamente all'alimentatore con la 12v, e a cui posso far cambiare colore con un telecomando.
Scusa non capisco che vuoi dire. Il radiatore in top va messo in estrazione, così anche la ventola posteriore. In entrata le ventole in basso e laterali.
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Scusa non capisco che vuoi dire. Il radiatore in top va messo in estrazione, così anche la ventola posteriore. In entrata le ventole in basso e laterali.
per posteriori dici quelle frontali messe di lato? in giro ho letto che sconsigliano di mettere quelle 3 ventole in estrazione. effettivamente se ci pensi, significa buttare aria calda nel vano in cui alloggiano gli hard disk, i cavi e la psu. anche se il pannello laterale e' forato, la camera laterale e' unica per tutte le componenti al suo interno senza una separazione rispetto a dove passa l'aria. ergo penso che sia meglio tenerla fresca secondo me...poi magari sentiamo che dice qualcuno che lo ha gia' montato sto case :)
 

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
per posteriori dici quelle frontali messe di lato? in giro ho letto che sconsigliano di mettere quelle 3 ventole in estrazione. effettivamente se ci pensi, significa buttare aria calda nel vano in cui alloggiano gli hard disk, i cavi e la psu. anche se il pannello laterale e' forato, la camera laterale e' unica per tutte le componenti al suo interno senza una separazione rispetto a dove passa l'aria. ergo penso che sia meglio tenerla fresca secondo me...poi magari sentiamo che dice qualcuno che lo ha gia' montato sto case :)
No posteriore intendo quella singola che va dietro. Le tre a destra della scheda madre in immissione, le tre in basso in immissione e in top il radiatore in estrazione. Allego immagine fatta con i potenti mezzi della scienza e della tecnica (paint) 🤣 innercasebare.jpg
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
No posteriore intendo quella singola che va dietro. Le tre a destra della scheda madre in immissione, le tre in basso in immissione e in top il radiatore in estrazione. Allego immagine fatta con i potenti mezzi della scienza e della tecnica (paint) 🤣 Visualizza allegato 453869
ok dunque....se metti il radiatore di lato a destra e gli fai aspirare dentro al case aria, questa in teoria dovrebbe raffreddare il radiatore e poi essere sparata fuori da sopra.....se metti il radiatore sopra, gli fai passare attraverso aria gia' calda no?! quindi in teoria, dovrebbe risultare piu' raffreddato il radiatore montato lateralmente con le ventole in immissione. poi magari dico una cazzata eh...

PS: niente ventola posteriore, non la monta quasi nessuno
 

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
ok dunque....se metti il radiatore di lato a destra e gli fai aspirare dentro al case aria, questa in teoria dovrebbe raffreddare il radiatore e poi essere sparata fuori da sopra.....se metti il radiatore sopra, gli fai passare attraverso aria gia' calda no?! quindi in teoria, dovrebbe risultare piu' raffreddato il radiatore montato lateralmente con le ventole in immissione. poi magari dico una cazzata eh...

PS: niente ventola posteriore, non la monta quasi nessuno
Boh non so che dirti, anche quello che dici tu è giusto. Come detto prima io vedo che il radiatore lo mettono sempre in top e in estrazione. Vediamo se qualcuno ci illumina.
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Boh non so che dirti, anche quello che dici tu è giusto. Come detto prima io vedo che il radiatore lo mettono sempre in top e in estrazione. Vediamo se qualcuno ci illumina.
io ho visto diversi video in giro su youtube con radiatore laterale che butta aria dentro al case. considera che gia' sotto ci sono 3 ventole che pompano aria fredda verso l'alto....quindi anche se l'aria che passa attraverso il radiatore si riscalda in immissione laterale, tende ad andare verso sopra e ad uscire. l'unica che potrebbe risentirne e' la scheda video, ma di contro, con il radiatore sopra, praticamente lo raffreddi con aria gia' calda...a me tra le due soluzioni, la mia sembra la meno gravosa...
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
@mr_pluto allora resoconto definitivo sul case....

ieri sono arrivati gli ultimi pezzi e ho montato tutto. ho messo un aio da 360mm della enermax sull'i5-13500 e l'ho montato sopra alla fine. alla fine 6 ventole a led totali penso che siano anche troppe. le 3 nere messe sotto in immissione (senza led), devo dirti che non mi dispiacciono. qui un mio tik tok per vedere il risultato finale da prima a dopo:
andiamo ai pro e contro del case...
la cosa che mi lascia maggiormente perplesso è il peso totale...pesa quanto due pc assemblati in 1. aprirlo per pulire sara' una bella rogna in futuro. altra nota negativa, nella parte superiore, potevano metterci un filtro magnetico (ma ho l'impressone che lo venderanno a parte visto che c'e' l'alloggiamento). quello inferiore lo avrei preferito con un carrellino a scorrimento perche' se non si sta attenti slitta facilmente mettendo le dita sotto.

il cable management è stato un po' ostico per i due dischi da 3,5, e nel complesso mi sono dovuto ridurre ad ammassare i vari cavi della psu nell'apposito comparto coprendoli poi con il pannellino che li comprime nel loro antro. fortunatamente la scheda madre aveva 3 connettori per le ventole rgb a 3 pin e con qualche sdoppiatore trovato nelle confezioni dell'aio e delle ventole sono riuscito a non doverci infilare pure gli hub proprietari delle ventole (non ci sarebbero entrati). Comunque nel complesso è stato sicuramente meglio del mio precedente thermaltake che mi costringeva a spalmare i cavi in 1,5cm di spessore laterale.

nel complesso e' stabile, solido e non traballa nulla. solo la scheda madre restava un po' sollevata dalla parte bassa (forse per una lieve curvatura del pannello), ma nulla che non si sia risolto con le viti di ancoraggio. dentro ci sono una vagonata di viti di ogni genere, e se non fosse stato per queste, avrei avuto problemi con le staffe dell'aio (in dotazione c'erano delle viti che non combaciavano bene con la filettatura).

passiamo alla parte piu' interessante...le temperature....ragazzi, la cpu oggi giocando a genshin impact stava a 36°, mentre la gpu che solitamente viaggiava sugli 85-90° stava tra i 65-75°. in oltre e' silenziosissimo e non vibra nulla....direi che nel complesso è promosso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili