PROBLEMA AAA Aiuto.

Pubblicità

Charls Benjamin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve questa mi è sembra la sezione più consona per parlarvi delle mie disavventure, in caso contrario se potete spostare la discussine nella sezione apposita mi fareste un favore (chiedo scusa in anticipo)

Forse vi ricorderete di me per la mia richiesta di una mobo z77 circa un mese e mezzo fa. Bene, alla fine mi sono dovuto arrangiare prendendo una h61 per vari motivi, vanificando così le spese che avevo fatto per iniziare a fare OC. Ho perso inoltre le sata 3 anche se devo dire che il mio ssd samsung 840 evo non ne ha risentito devo dire.
E bene, il giorno di Natale avviene 1 altro crash (blue screen of death) resto 2 giorni così nel cercare di capire cosa fosse accaduto, alla fine il problema era 1 banco di ram bruciato... quindi riepilogando si son bruciati: alimentatore > mobo > 4gb di ram (1 banco)
Incasso ancora e vado avanti.
Ieri installo windows 8.1 originale con la key e tutto quanto, avverto già da subito il sitema un pò instabile dopo aver installato alcuni driver che mi richiedevano il riavvio del pc, appena ritornato sul desktop il pc s'impallava, freezato, morto. Questo mi succede un paio di volte, poi sembra andare bene. A questo punto prima di andare a letto decido di far fare al pc i 50 aggiornamenti importanti che c'erano in lista, circa 960mb di roba, così lascio il pc a fare il DL degli aggiornamenti (volevo agigornarlo del tutto e poi appena me lo richiedeva, passare a win 10).
Mi sveglio stamattina e riavvio il pc come richiesto per rendere efettivi gli aggiornamenti, a questo punto nella schermata di benvenuto il pc si freeza senza lasciarmi altra scelta che il reset/spegnimento. Ora accendendo il pc sembra che il boot non parta per nulla (dopo la schemrata della mobo appare screen nero con cursore lampeggiante e resta così), ho controllato dal bios quale fosse l'opzione di boot primario e mi risulta l'ssd normalmente, sistema in ahci (provato anche in ide) e niente. Non va, ho provato anche premendo F8 per entrare nella safe-mode di win8 ma non va.
(scusate, non so sintetizzare)
HELP.

controlla se il bios vede la ram installata correttamente, in caso prova ad accenderlo con un solo banco
il sistema instabile però mi fa pensare ai piedini del socket...

controlla se il bios vede la ram installata correttamente, in caso prova ad accenderlo con un solo banco
il sistema instabile però mi fa pensare ai piedini del socket...

Ho risolto relativamente subito, probabilmente quel freeze durante il caricamento ha mandato in pappa tutto quanto e non avendo immagini di sistema salvate ho riformattato, questa volta mettendo windows 7. Mi succede la stessa cosa + o meno, installa gli aggiornamenti e al riavvio arrivato al 40% si blocca dicendomi che in seguito ad un problema gli aggiornamenti non sono stati installati. A quel punto il pc rimane in caricamento a vita. Ho provato delle soluzioni viste dal web ma con riscontro negativo. Alla fine per fortuna avevo salvato un'immagine di sistema e ho potuto recuperare il sistema.

In seguito ho rifatto gli aggiornamenti e sembra che tutto vada bene adesso. Nessun problema di alcun tipo fin'ora, sistema fluido, nessun altro freeze o "impallamento" momentaneo.
Sto pensando che questi problemi con gli aggiornamenti siano dati dalla scarsa qualità della mia connessione, e che quindi qualche file scaricato capita che si possa danneggiare/corrompere mandando tutto in vacca xD.
Per ora posso dire che il problema è risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro