AAA AIUTO CERCASI per scelta componenti NUOVO PC

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
esagerando si può andare sul' i7- 2600 non facendo OC vale la pena ?
Solo per giocare no! Meglio i5-2500K con un po' di overclock o anche senza va bene (metto la K tanto per 10€ conviene prenderla di già).
O bisogna cambiare MB e ram ?
Basterebbe cambiare processore; per il resto, tutto identico. Quindi in futuro se vuoi cambiare processore, sei libero di farlo senza dover spendere per cambiare altro. Per il momento, di sicuro non conviene l'i7 perché non lo sfrutteresti!
Per quanto riguarda il socket 1366 e sue componenti si dice sia più testato
Si, ma l'1155 va bene ... tra poco saranno disponibili su larga scala le nuove schede ..
e i 3 banchi per ram siano meglio che i due del 1155 o dici siano solo manovre finanziarie.
Vanno poco meglio .. magari ottieni un incremento in prestazioni dell'1%, solo se però hai un processore che riesce a superare l'i7-2600K :lol:
E' un Tri-channel, è la fascia alta .. ma non cambia nulla in quanto a prestazioni reali e tangibili!
Perchè se è così l'i7 950 le MB x58 dovrebbero scendere di prezzo visto l'avvento dei nuovi proci,
L'i7-950 infatti costa 222€, mentre l'i7-2600 234€ e la K 261€.
Le schede madri invece non scenderanno di prezzo perché ancora ci sono gli i7-980X e 990X (che costano intorno a 800-1000€) che sono delle grosse bestie e che vanno su quella piattaforma :D
Allora mi spieghi come mai un procio con relative MB e ram di vecchia concezione (obsoleto) costa di più,
E' la fascia più alta di Intel al momento disponibile (che tra alcuni mesi sarà rimpiazzata!) .. ma è più per lavori con grafica molto pesante (anche se difficilmente si supera l'i7-2600K, anche con grafica pesante!) e comunque li ci stanno i nuovi 990X che sono delle bestie a 6 core fisici e 12 core virtuali con una potenza da paura!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidra

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
mi mandate un pm sui migliori e sicuri negozi dove acquistare e farsi assemblare on line
pr0k00.com (sostituisci gli zeri con delle o), e-chiave.it (chiave in inglese), hardware-pianeta.it (pianeta in inglese), bmp-potenza.it (potenza in inglese; questo non assembla!!).
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidra

Tidra

Utente Attivo
22
0
Uomo sei un pozzo di scienza grazie!
Domani so cosa fare.
Dei tre negozi ne preferisci uno o scelgo quello che costa meno......
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Phenom II X6 1090T vs i5-2500K: confronta soprattutto consumi e prestazioni in gioco, oltre a tutto il resto! :D
bè ci deve anche lavorare
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/3ds-max-2010_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/cinebench_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/aliens-vs-predator-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/metro-2033-1920_t.png
per i test poi anandtech ho già detto molte volte che non è il più affidaible in merito (è pò strano trovare nel 90% dei casi, test a favore di una casa, rispetto a dati differenti trovati da altri siti, per giunta poi se il produttore fattura 10 miliardi di dollari all'anno, sono un pò scettico sui risultati :asd:)
 

Tidra

Utente Attivo
22
0
E' tutto il giorno che girovago per i vari negozi on line,
alla ricerca dell' Arca perduta,
una MB decente per socket 1155..............
C'è solo sabbia, sabbia, deserto....
Anche perchè voglio trovare tutto da uno così può anche assemblarlo !
Se avete novità......resto in standby.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
potresti fare queste modifiche:
Corsair 650W V2 [CMPSU-650TXV2EU]

€ 73,63 € 73,63 Elimina
SSD 2.5" 60GB Corsair Force F60 SATA II rt [CSSD-F60GB2-BRKT]

€ 94,57 € 94,57 Elimina
Samsung 3.5" 1TB 5400rpm 32m [HD105SI]

€ 43,38 € 43,38 Elimina
RAM DDR3 8GB / 1333Mhz Corsair XMS3 New Classic (2x4GB) KIT CL9 rt [CMX8GX3M2A1333C9]

€ 67,55 € 67,55 Elimina
Gigabyte AM3 GA-870A-UD3 REV 3.0 [GA-870A-UD3 3.0]

€ 88,25 € 88,25 Elimina
Point of View GTX560 Ti 1GB [VGA-560-A1-1024]
€ 192,35 € 192,35 Elimina
Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 [HDT90ZFBGRBOX]

€ 158,15 € 158,15 Elimina

Totale parziale: € 717,88
se ci devi lavorare più o meno professionalmente preferisco questa qui sopra
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
E' tutto il giorno che girovago per i vari negozi on line,
alla ricerca dell' Arca perduta,
una MB decente per socket 1155..............
C'è solo sabbia, sabbia, deserto....
Anche perchè voglio trovare tutto da uno così può anche assemblarlo !
Se avete novità......resto in standby.
Tidra, puoi specificare se devi usare il pc per lavoro o se i programmi che hai indicato saranno usati a livello amatoriale?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
bè ci deve anche lavorare
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/3ds-max-2010_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/cinebench_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/aliens-vs-predator-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/metro-2033-1920_t.png
per i test poi anandtech ho già detto molte volte che non è il più affidaible in merito (è pò strano trovare nel 90% dei casi, test a favore di una casa, rispetto a dati differenti trovati da altri siti, per giunta poi se il produttore fattura 10 miliardi di dollari all'anno, sono un pò scettico sui risultati :asd:)
Non riesco a trovare la pagina su cui dovrebbero trovarsi le immagini che hai likato. In ogni caso, perché fare dei test a 1920x1080 dove quello che veramente conta è la scheda video? Fai gli stessi test a risoluzioni più basse e vedi come, lì dove conta veramente la CPU, Intel vince!! Quei 2-3 fps di differenza delle immagini che hai linkato (tranne qualche raro caso) sai bene che sono insignificanti e dipendono da vari fattori legati scheda madre, ram, etc. e sono quasi indipendenti dal processore! E poi guarda qui Guida ai processori: le scelte di febbraio - Pagina 6 - Tom's Hardware Tra l'altro "Sfortunatamente possiamo overcloccare il nostro Phenom II X6 1100T solo a 4 GHz" qui.

Se (almeno per i giochi) mi prendi in giro, allora non sto nemmeno a discuterne!!
Che mi presenti a fare Metro 2033 quando in realtà "Metro 2033 is our first game benchmark, and it's well-known for demanding graphics performance." (qui)? (comunque i5-2400 più potente di tutti)
E lo stesso vale per Alien: "As with most of the titles used in our graphics card reviews (most of which are modern DirectX 11-based apps), Aliens vs. Predator has a reputation for emphasizing graphics performance, first and foremost." e appunto si conclude che "Processor performance has the least effect in this game compared to the titles we've tested thus far." (qui) :lol: (paradossalmente l'i3-560 è superiore a tutti gli altri :lol:: questi paragoni con i giochi non servono a nulla!)
E il bello è che "Conclusion: Sandy Bridge Has Game" (qui). Tra l'altro un i3 Sandy batte un X4 970 (in game) :asd: "That a dual-core Hyper-Threaded Sandy Bridge-based CPU can not only compete with, but also beat an AMD Phenom II X4 970 in the latest games is somewhat shocking.".

In conclusione:
- se farà uso professionale, gli serve l'i7-2600;
- se non sarà professionale, un i5-2500;

Comunque, puoi mettere il link della pagina su cui appaiono quelle immagini (perché così decontestualizzate non hanno molto senso :D)?

Aspettiamo in ogni caso di sapere se i programmi professionali li userà per lavoro o meno.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Non riesco a trovare la pagina su cui dovrebbero trovarsi le immagini che hai likato. In ogni caso, perché fare dei test a 1920x1080 dove quello che veramente conta è la scheda video? Fai gli stessi test a risoluzioni più basse e vedi come, lì dove conta veramente la CPU, Intel vince!! Quei 2-3 fps di differenza delle immagini che hai linkato (tranne qualche raro caso) sai bene che sono insignificanti e dipendono da vari fattori legati scheda madre, ram, etc. e sono quasi indipendenti dal processore! E poi guarda qui Guida ai processori: le scelte di febbraio - Pagina 6 - Tom's Hardware Tra l'altro "Sfortunatamente possiamo overcloccare il nostro Phenom II X6 1100T solo a 4 GHz" qui.

Se (almeno per i giochi) mi prendi in giro, allora non sto nemmeno a discuterne!!
Che mi presenti a fare Metro 2033 quando in realtà "Metro 2033 is our first game benchmark, and it's well-known for demanding graphics performance." (qui)? (comunque i5-2400 più potente di tutti)
E lo stesso vale per Alien: "As with most of the titles used in our graphics card reviews (most of which are modern DirectX 11-based apps), Aliens vs. Predator has a reputation for emphasizing graphics performance, first and foremost." e appunto si conclude che "Processor performance has the least effect in this game compared to the titles we've tested thus far." (qui) :lol: (paradossalmente l'i3-560 è superiore a tutti gli altri :lol:: questi paragoni con i giochi non servono a nulla!)
E il bello è che "Conclusion: Sandy Bridge Has Game" (qui). Tra l'altro un i3 Sandy batte un X4 970 (in game) :asd: "That a dual-core Hyper-Threaded Sandy Bridge-based CPU can not only compete with, but also beat an AMD Phenom II X4 970 in the latest games is somewhat shocking.".

In conclusione:
- se farà uso professionale, gli serve l'i7-2600;
- se non sarà professionale, un i5-2500;

Comunque, puoi mettere il link della pagina su cui appaiono quelle immagini (perché così decontestualizzate non hanno molto senso :D)?

Aspettiamo in ogni caso di sapere se i programmi professionali li userà per lavoro o meno.
allora partiamo col dire che negli ultimi tempi i test sui processori qui su toms ogni tanto hanno qualche pecca/imprecisione
(sempre tendente al blu :D)
vei le shcede madri usate in quel test (una 790X) per quel strano motivo
manco le vendono più :asd:
cmq da quei test si vede solo una differenza in starcfraft II
nulla di ecletamente perciò (fra l'altro una prova è su high, l'altra di default, una senza AA l'altra con AF 16x, ecc...)
sempre per la sotria che alcuni test li non li fanno molto bene
parlo di questa frase:
Tra l'altro "Sfortunatamente possiamo overcloccare il nostro Phenom II X6 1100T solo a 4 GHz"

o sono sfortunati loro e fortunati gli altri tester oppure boh
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2010/12/cpuz2.png
http://www.legitreviews.com/images/reviews/1481/1100t_oc_cpuz.jpg
http://www.hwstation.net/img_rec/amd_phenom_ii_x6_1100t/amd-1100t-oc.jpg
Review Image AMD Phenom II X6 1100T Review - Overclockers Club
sono 4 dei primi 5 risultati presi da google sull'overclock di quel processore


quei link sono del test sui sandy di gennaio
 

Tidra

Utente Attivo
22
0
Scusate l'assenza sono stato impegnato col lavoro.
Pierpa e utenza connessa, il pc lo userò prevalentemente in modo amatoriale,
essendo però un perfezionista, con l'occhio al futuro,
preferisco spendere qualcosa in più che trovarmi pentito domani.

Comunque partirei da un I7, a questo punto 1155 o dici che non ne vale la pena o è suff. un i5?

Per l'OC ora no ma per il gusto di sperimentare non lo escluderei,
il problema come ti dicevo sono le MB difficilmente reperibili.
Ne vorrei una con usb3 frontali per un comodo uso quando le periferiche saranno ben commercializzate.
Ho bisogno di sapere come vanno configurati i due HD, che siano normali entrambi,
o uno ssd per il SO e l'altro capiente per storage perchè ci ho capito poco, raid 0 1 non raid.
Bisogna fare in modo che i dati vadano scritti su entrambi o no se potete darmi indicazioni.
Poi voglio evitare al massimo i famosi imbuti o colli di bottiglia, pertando la scelta deve essere oculata ed io sono troppo "Asino"...........
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Scusate l'assenza sono stato impegnato col lavoro.
Pierpa e utenza connessa, il pc lo userò prevalentemente in modo amatoriale,
essendo però un perfezionista, con l'occhio al futuro,
preferisco spendere qualcosa in più che trovarmi pentito domani.

Comunque partirei da un I7, a questo punto 1155 o dici che non ne vale la pena o è suff. un i5?

Per l'OC ora no ma per il gusto di sperimentare non lo escluderei,
il problema come ti dicevo sono le MB difficilmente reperibili.
Ne vorrei una con usb3 frontali per un comodo uso quando le periferiche saranno ben commercializzate.
Ho bisogno di sapere come vanno configurati i due HD, che siano normali entrambi,
o uno ssd per il SO e l'altro capiente per storage perchè ci ho capito poco, raid 0 1 non raid.
Bisogna fare in modo che i dati vadano scritti su entrambi o no se potete darmi indicazioni.
Poi voglio evitare al massimo i famosi imbuti o colli di bottiglia, pertando la scelta deve essere oculata ed io sono troppo "Asino"...........
Se vuoi andre di AMD, scegli la configurazione di Wanted. Se invece vuoi predere un Intel, dato che è per uso amatoriale, ti consiglio di prendere massimo un i5-2500K e in futuro (quando sarà? tra 2-3 anni?) puoi vendere l'i5 e comprare un i7-2600K se dovesse servirti (per me, per uso amatoriale, 70€ in più al momento sono sprecati).
Ti rispondo al resto, in riferimento all'1155 (non ad AMD). Prendi una qualsiasi scheda madre 1155 (hanno tutte le USB3 posteriori) e poi, quando saranno in diffusione sufficienti dispositivi USB3 compri un frontalino 3,5" o 5,25" con USB3 (altrimenti dovresti comprare una ASUS DELUXE a 210€; la PRO a 155€ ha il frontalino, ma qui hanno avuto problemi).
Gli hard disk vanno collegati normalmente senza fare alcun RAID (SSD per sistema e programmi, WD per dati).
 

Tidra

Utente Attivo
22
0
Mi consigliereste qualche Mobo Asus Asrock Giga da correlare all' I7-2600,
come detto sopra ottima e con buona espandibilità di connessioni.
A vostro giudizio con il miglior rapporto qualità prezzo. (se poi ha usb 3 per attacco frontale meglio.)
 

Tidra

Utente Attivo
22
0
Se vuoi andre di AMD, scegli la configurazione di Wanted. Se invece vuoi predere un Intel, dato che è per uso amatoriale, ti consiglio di prendere massimo un i5-2500K e in futuro (quando sarà? tra 2-3 anni?) puoi vendere l'i5 e comprare un i7-2600K se dovesse servirti (per me, per uso amatoriale, 70€ in più al momento sono sprecati).
Ti rispondo al resto, in riferimento all'1155 (non ad AMD). Prendi una qualsiasi scheda madre 1155 (hanno tutte le USB3 posteriori) e poi, quando saranno in diffusione sufficienti dispositivi USB3 compri un frontalino 3,5" o 5,25" con USB3 (altrimenti dovresti comprare una ASUS DELUXE a 210€; la PRO a 155€ ha il frontalino, ma qui hanno avuto problemi).
Gli hard disk vanno collegati normalmente senza fare alcun RAID (SSD per sistema e programmi, WD per dati).
Non so perchè ma AMD non mi va giù,
tengo in considerazione il discorso di i5/i7
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Mi consigliereste qualche Mobo Asus Asrock Giga da correlare all' I7-2600,
come detto sopra ottima e con buona espandibilità di connessioni.
A vostro giudizio con il miglior rapporto qualità prezzo. (se poi ha usb 3 per attacco frontale meglio.)
Minimo una ASUS P8P67 Rev 3 (140€).
Non ti consiglio nessuna Asrock perché non sono ancora uscite le revisionate e solo la Fatality potrebbe andare bene anche se buggata, ma non consentirebbe il RAID (che è verò che per ora non ti serve, ma più in avanti non è detto!).
Come Giga .. la Gigabyte 1155 GA-P67A-UD3-B3 P67 ATX DDR3 (139€). Valuta anche una MSI GD65 (con frontalino USB3 compreso nel prezzo: 149€).
Comunque se vuoi fare overclock (anche se in futuro) ti conviene prendere il 2600K.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Mi consigliereste qualche Mobo Asus Asrock Giga da correlare all' I7-2600,
come detto sopra ottima e con buona espandibilità di connessioni.
A vostro giudizio con il miglior rapporto qualità prezzo. (se poi ha usb 3 per attacco frontale meglio.)
dipende cosa farai principalmente e a ceh livello
se l'uso più impegnativo saranno game e al più grafica
allora tanto vale prendere un I5 (ceh và tanto quanto gli altri processori citati) se l'attività di editing e cad è più seria preferisco il phenom X6
se vuoi svolgere attività professionale al livello massimo
allora cè l'I7 ma a quel punto ci vorrebbe anceh una scheda video professionale e non una da gamer
per il resto vale quanto detto dal buon pierpa91
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!