A8nsli bios 1006 ram V-data hdd S-ATA cpu amd64 3000+ AIUTO

Pubblicità

vamboger

Utente Attivo
Messaggi
303
Reazioni
0
Punteggio
39
PREMETTO A SISTEMA NON OVERCLOCCATO
sistema operativo WInnoz XP professional
mica devo mettere windows xp x64 ???

o devono uscire dei driver migliori per la asus a8n ???
oppure il bios fa cagare e dobbiamo aspettare un altra versione ??

raga il pc mi sta dando moltissimi problemi...
schermate blu RARE che si risolvonosolo se entri al bios fai SALVA ed esci !!!!
all'accensione prima dell'avvio sel sistema operativo...

chissa'


poi mi si è spento di colpo una volta e non mi funziona piu' la sk video... pci express

mentre faccio ricerca file ho dei problemi la videata si blocca e dice NON RISPONDE

poi altro problema anche internet explorer dice NON RISPONDE

a volte compare un pop up SERVER OCCUPATO l'applicazione non risponde scegliere passa a....


ma ke cazz andavo piu' veloce con il mio vecchio portatile celeron 2.600


pare che quando faccio il test de super pi sembra che me lo fa.....
anche se overclocco me lo passa lo stesso...


pero' tutti quei problemi tipo NON risponde dopo un po ripartono se sto' in overclock

invece in normale o chiudo o CIAOoooooooooooo


datemi una mano... non so proprio che fare...
a questo punto cambio tutto e monto pentium4 !!!!!!!!
 
non è colpa di amd se non funziona bene.
con la tua scheda sei arrivato fino a 1400mhz di htt una volta o sbaglio?? non vorrei che.....
 
no lorynz il problema della sk video si è presentato di colpo!!! in default!!!

ho usato l'OC soplo per i test non in daily use!!!!!

e gli altri problemi c'erano dall'inizio!!!

un altra cosa...
chi di voi ha la mia stessa piastra madre con hdd serial ata maxtor MAX 10 da 200 gb??

puo' controllare se i problemi che si presentano sono simili??

vorrei sapere perchè durente la ricerca dei file dopo circa 1 minuto si blocca!!
e dopo un po' riprende...
Tengo a precisare che il resto funziona!!!il pc non si impalla!!!si blocca solo la ricerca.
le schermate blu adesso non ci sono quindi presumo che sia la ram!!!
 
Ultima modifica:
io col pc non ho nessun problema! ho lo stesso hdd e la stessa piastra eppure....

non lo so, prova a fare un ripristino di sistema o a formattare, se non risolvi nulla fatti cambiare la vga.
 
la vga funziona!!!! l'ho testata SU UN ALTRA ASUS ma chipset via !!!
IO HO LA ASUS a8n sli DELUX

ho formattato gia e il problema è lo stesso!!!
adesso sto usando un sk video PCI... e il problema ci stà sempre..
 
che bios hai messo sulla mobo? che driver hai usato per la vga? per il chipset? per la scheda audio?
 
bios 1007 per la vga non ho aggionato

senti un po passami il contatto di msn che ne parliamo un po' perche entro pomeriggio rimando la main indietro... ok??
 
ma secondo me non e un prb di overclock.......... parlate sempre di overclock ma avete mai usato quello che avete senza toccarlo???
Guarda puo essere la ram o l'hdd che ti fa uno scherzo simile hai provato a cambiare la ram??
A mio parere non senve a nulla overclockare a manetta io ho provato col mio da 3,2 l'ho portato a 3,7 stabilissimo ma comunque non ha incrementato cosi tanto le prestazioni del pc ,che infatti e tornato a 3,2 Ghz.
comunque prima guardate di avere un pc funzionantre cosi da originale, poi quando sai che funziona tutto . puoi provarci ma non subito cosi.
Comunque tornando al tuo prb puo essere l'hdd , se e un maxtor
www.maxtor.com scarica powermax e ti testerà tutto l'hdd ,se ce un prb ti darà un codice di errore che dovrai darlo alla maxtor.
Saluti!! :doh:
 
che overcloccare un pc del giorno d'oggi serva a poco siamo tutti d'accordo, lo si fa solo per sfizio, non di certo per necessità. anche io non sto di certo a 2530mhz in daily anche se sono sicuro che reggerebbe.
ad ogni modo se aumento un amd64 3500+ di 500mhz come hai fatto tu schizzo ai livelli di un fx55.... :D :D
 
che io ne so un amd 64 3500+ va a 2200mhz mi pare (non so perche lo devono chiamare 3500+) comunque a 2530 magari la diff la vedi perche va piano......... ma se prendi un p4 che va effettivamente a 3,2 (cioé per quello che compri) a 3,7 ghz non vedi sta diff perche 3,2 ti bastano e avanzano.
Poi io lo ammetto sono di parte io prediligo gli intel p4(non i celeron perchè sono peggio degli amd) perchè secondo me è un pò una presa per i fondelli e poi la garanzia non è molto vantaggiosa.
Comunque non sono contrario all' overclock anzi e divertente!! :p ;)
 
l'hdd è stato testato... pero' lo vorrei cambiare lo stesso!!!
per sicurezza..

cmq la main si cambia non mi rileva la sk video... pci express dice vga test fail
 
Appena hai tutto prova a veder copme va senza toccarlo!! :doh:
L'overclock non e il massimo per l'hardware le schermate blu engono per degli errori che non sempre sono colpa della ram o del proc o dell'hdd e una questione che quando overclocki alzi tutto il bus del sitema anche se usi i fix qualche frequenz viene sempre messa sotto sforzo!!! :oogle:
 
scavabuchi ha detto:
che io ne so un amd 64 3500+ va a 2200mhz mi pare (non so perche lo devono chiamare 3500+) comunque a 2530 magari la diff la vedi perche va piano......... ma se prendi un p4 che va effettivamente a 3,2 (cioé per quello che compri) a 3,7 ghz non vedi sta diff perche 3,2 ti bastano e avanzano.
Poi io lo ammetto sono di parte io prediligo gli intel p4(non i celeron perchè sono peggio degli amd) perchè secondo me è un pò una presa per i fondelli e poi la garanzia non è molto vantaggiosa.
Comunque non sono contrario all' overclock anzi e divertente!! :p ;)

guà che lo sanno tutti, ma proprio tutti che amd a parità di mhz è molto superiore ad un P4, quindi 500mhz di un p4 fanno come 250mhz max 300mhz di un amd64.

è ovvio che se scrivessero amd64 2200mhz 270€ vs P4 3.4ghz 300€ la gente si fionderebbe sul secondo. per questo amd adotta il famoso p-rating.
ti faccio presente che anche il pentium-m è molto simile ad amd in questo, i 2ghz di un dothan vanno ben oltre i 3.2ghz di un prescott.
poi definire amd milgiore del celeron la vedo come una generalizzazione e quasi una offesa....
controlla qualche bench, poi se ne riparla :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top