A8N-sli premium problemi

Pubblicità

Labview

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Il termine è propio questo: scoreggia

Mentre ascolto un brano mp3 ogni tanto si blocca per un paio di secondi emettendo un rumore simile ad una scoreggia, con i giochini fa lo stesso, dove stà il problema??????

Composizione PC:
SM: asus a8n-sli premium
VGA: 2 6800ultra in sli
CPU: AMD64 4000+
RAM: 2 DDR400 corsair da 1 Gb cad.

P.S. Ho provato a sostituire:
le schede video, il procio, l'HD, le ram e non ho risolto.
Ho installato tutti i driver nVidia aggiornati, ed audio realtek ma niente.
Ho provato una scheda audio supplementare creative disabilitando quella on board, niente da fare!!!
Penso che il problema sia la scheda madre...
Qualcuno mi aiuti...
Grazie

Ciao

Fai una bella pulizia del sistema con un Format ... reinstallati il sistema operativo e i drivers della mobo e scheda video ... :ok:
A questo punto caricati un gioco e vedi se il problema persiste ... :)
se dovesse persistere è la mobo ... altrimenti è qualche pasticcio creato con qualche installazione ... ;)

Mmm... Verifica in effetti che l'installazione sia ok... In ogni caso, vedendo lo Sli... Sei sicuro che l'alimentatore regga bene? Non vorrei venissero da lui i problemi ;)

Fragolino ha detto:
Fai una bella pulizia del sistema con un Format ... reinstallati il sistema operativo e i drivers della mobo e scheda video ... :ok:
A questo punto caricati un gioco e vedi se il problema persiste ... :)
se dovesse persistere è la mobo ... altrimenti è qualche pasticcio creato con qualche installazione ... ;)

Grazie per la risposta
Ho provato a format, anche con un HD nuovo, ma niente da fare..
leggendo post su vari forum ho riscontrato che le esistono delle problematiche con la scheda audio on board, molti hanno risolto con l'aggiunta di schede audio supplementari.
Non è che la cosa mi ispiri molto, avere una scheda madre fifettosa mi fa troppo fastidio.
Non voglio spendere soldi per una scheda audio bella, piuttosto li butto per una MB.
Se la cambio con una a8n32-sli? ha problemi anche questa?
Ho visto che in sli lavora a 16x per canale e non 8x come questa, dovrei solo guadagnarci, no?

diabo84 ha detto:
Mmm... Verifica in effetti che l'installazione sia ok... In ogni caso, vedendo lo Sli... Sei sicuro che l'alimentatore regga bene? Non vorrei venissero da lui i problemi ;)

L'alimentatore non ho provato a cambiarlo, pero ho provato a scollegare una scheda video, i masterizzatori per usare meno corrente, ma senza risultati.

Mmm... Cambiare mobo (con tutto ciò che impegna) x montarne una pressochè identica... Mi sembrano soldi sprecati. Controlla con i driver più aggiornati sia x n-force sia x sli. E giusto x, prova con un altro ali... ;) In ogni caso, con molto meno di 100€ puoi prendere un sound blaster 2 e avere un suono di lunga migliore ;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro