A8N-SLI Deluxe quale altra scheda madre è superiore?

Pubblicità

seby83

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
C'è un'altra scheda madre che la superi?


Sto comprando

AMD Athlon 64 4000+ Socket 939

3gb di RAM Kingston

X800XL 512MB PCI-E



per questa configurazione c'è un altra scheda madre più potente?


USo il pc solo per giocare

Battle FIeld 2 COD2 CS:S HL2 MotoGP3 etc.....



Grazie
 
DoppiaM ha detto:
migliore anche della ASUS A8N SLI Premium???

prima di assistere alla solita diatriba tra "dfiisti" e "asussiani" sintetizzo:

la asus premium (vedi firma)è una mobo di fascia alta, per ora in cima alle mobo asus per sk939, è più silenziosa della dfi(non ha ventole), è ultraccessoriata, è l'unica mobo (credo...le novità arrivano a raffica :eyes: ) ad avere lo sli abilitabile da windows, per molti è più bella e regge oc medio alti (la riuscita o meno dei quali però dipende come per tutti gli oc da chi usa il pc).

la dfi è una scheda di facia alta, ha la ventola, è più "colorata" della asus, è anch'essa ultraccessoriata e regge oc estremi meglio di ogni altra mobo in quanto fornisce voltaggi fuori dal comune e molto stabili.

poi ci sono le MSI che nella fascia alta offrono ancora più accessori delle precedenti ma sono un pò inferiori quanto a prestazioni...cmq le conosco poco. :nod:

il tutto a grandissime linee...

fai un pò tu e aspetta qualche altro consiglio/delucidazione! ;)
 
piotr80 ha detto:
prima di assistere alla solita diatriba tra "dfiisti" e "asussiani" sintetizzo:

la asus premium (vedi firma)è una mobo di fascia alta, per ora in cima alle mobo asus per sk939, è più silenziosa della dfi(non ha ventole), è ultraccessoriata, è l'unica mobo (credo...le novità arrivano a raffica :eyes: ) ad avere lo sli abilitabile da windows, per molti è più bella e regge oc medio alti (la riuscita o meno dei quali però dipende come per tutti gli oc da chi usa il pc).

la dfi è una scheda di facia alta, ha la ventola, è più "colorata" della asus, è anch'essa ultraccessoriata e regge oc estremi meglio di ogni altra mobo in quanto fornisce voltaggi fuori dal comune e molto stabili.

poi ci sono le MSI che nella fascia alta offrono ancora più accessori delle precedenti ma sono un pò inferiori quanto a prestazioni...cmq le conosco poco. :nod:

il tutto a grandissime linee...

fai un pò tu e aspetta qualche altro consiglio/delucidazione! ;)


(per seby, l'autore del forum)la deluxe è identica alla premium tranne che per l'assenza di ventole (la premium ha un'Heat pipe), lo sli via software.....e il prezzo :D
 
piotr80 ha detto:
prima di assistere alla solita diatriba tra "dfiisti" e "asussiani" sintetizzo:

la asus premium (vedi firma)è una mobo di fascia alta, per ora in cima alle mobo asus per sk939, è più silenziosa della dfi(non ha ventole), è ultraccessoriata, è l'unica mobo (credo...le novità arrivano a raffica :eyes: ) ad avere lo sli abilitabile da windows, per molti è più bella e regge oc medio alti (la riuscita o meno dei quali però dipende come per tutti gli oc da chi usa il pc).

la dfi è una scheda di facia alta, ha la ventola, è più "colorata" della asus, è anch'essa ultraccessoriata e regge oc estremi meglio di ogni altra mobo in quanto fornisce voltaggi fuori dal comune e molto stabili.

poi ci sono le MSI che nella fascia alta offrono ancora più accessori delle precedenti ma sono un pò inferiori quanto a prestazioni...cmq le conosco poco. :nod:

il tutto a grandissime linee...

fai un pò tu e aspetta qualche altro consiglio/delucidazione! ;)

non ho capito se la asus non ha la ventola o e la dfi a non averla...
e se ho capito bene è la asus quella più silenziosa giusto???
 
DoppiaM ha detto:
non ho capito se la asus non ha la ventola o e la dfi a non averla...
e se ho capito bene è la asus quella più silenziosa giusto???

ho scritto "la dfi ha la ventola"... :)

la asus è più silenziosa... ;)
 
La premium SLI attivabile da Windows?? Pazzesco.


Cmq credo che la a8n-sli Deluxe sia perfetta, io non OC mai.


Se la ASus Delux la prendo a 250 la Premium quanto costa 400? :ylol: :eek:


Per giocare la configurazione è ok?
 
Marte ha detto:
La deluxe a 250 euro è impossibile :)

Per quel prezzo ma ancora non credo sia disponibile c'è la

ASUS A8NSLI32 - Deluxe

la SLI Premium oscilla tra i 210 e i 189 euro




SCusa, ma allora conviene prendere la Premium o la Deluxe?
 
attenziona prendi la main per quello che ci devi fare!!!
se non utilizzarai mai lo SLI quindi doppia sk video... fai attenzione...

se non monterai mai 8 Hdd attenzione ....

scegli bene...
ciaoooooooo
 
vamboger ha detto:
attenziona prendi la main per quello che ci devi fare!!!
se non utilizzarai mai lo SLI quindi doppia sk video... fai attenzione...

se non monterai mai 8 Hdd attenzione ....

scegli bene...
ciaoooooooo




Io per adesso non voglio mettere due schede in SLI, ma tra un anno o due, potrebbe arrivare la voglia di metterne due.

8hdd per adesso no, ne ho uno SATA e uno IDE al massimo metterne un secondo verso marzo sempre SATA da 160gb.



Ma che problemi vado in contro con 8hd? e con due schede video in SLI?


io sto prendendo questa scehda madre per avere la certezza di poter cambiare i pezzi in maniera tranquilla


esempio


Tra un anno e mezzo cambio il 4000+ con un 4800+

poi tra un due anni cambio la x800xl 512mb con due 7800gtx (quando tutti i giochi sfrutteranno la potenza del sistema sli)

o mette un altra bacchetta di ram per arrivare a 4gb.




Questo è quello che voglio fare.




Poiché con il computer che ho adesso sono rimasto fregato ASUS K8N-e Deluxe con socket 754 e processore 3000+

al massimo con il pc che ho adesso posso solo mettere un 3700+ e una scheda video agp, ma la spesa arriva quasi a quella di cambiare tutto il blocco.



Quindi sto cercando una configurazione che tra un anno e mezzo o due mi possa permettere di cambiare il processore e al massimo la scheda video con due in sli.



Quindi fare la spesa, per poi ampliare pian piano, per rimanere sempre al passo, senza dover ricomprare scheda madre, processore e scehda video tutto in un botto, ma gradualmente, es: prima hd, processore, ram, poi scheda video.



Perche dopo essere rimasto fregato con il soket 754 e l'AGP 8x ho deciso di prendere qualcosa di più "longevo" e la scelta più plausibile è prendere un socket 939 e lo SLI e una scheda madre con 4 slot per la ram.
 
tranquillo che tra due anni lo sli penso nn sarà + come quello attuale e quindi le schede di adesso nn saranno upgradabili come sebra voglia fare tu
in poche parole tra due anni due 7800gtox o superiore in sli saranno superate

ti consiglio la dfi nf4 ultra-d anche se nn è sli è meglio della asus deluxe
e poi la puoi @a sli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top