A8N-Sli Deluxe e SK Audio Integrata

MaxD

Utente Attivo
13
0
Ciao Ragazzi..
ho un pò di problemi con il chipset Realtek AC850 presente su questa scheda madre.

Ho un sistema 2.1 della Logitech preso da poco l'Z2300(Z3e) e non riesco a settare le casse come da manuale.

Aprendo il pannello di controllo RealTek configuro le casse facendo "rilevamento automatico connettore" ma se lo pluggo nell output frontale non mi rileva nulla mettendomi una bella X rossa.

Se invece configuro le casse manualmente, mettendo 4ch Casse (in realtà io ne ho due) e pluggando il cavo delle casse nella presa REAR sulla scheda madre, riesco a sentire i suoni e tutto il resto...ma ho paura che cosi facnedo nei giochi ,musica e altro sento solamente cioè che mi arriva da dietro.

Qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto?
Ho i dirver AUdio originali installati (da cd Asus).

Grazie,
Max
 

adz

Utente Attivo
369
0
posso darti un consiglietto??vai sul sito nvidia e scariti i driver forceware cosi ti mette i driver audio nvidia!!poi se ti piace la grafica realtek prova a togliere rilevamento automatico e attacca le casse al tondino verde...poi devi cliccare su un bottono(nn mi ricordo come si chiama mi pare testa) e poi dovrebbe andare!
 

MaxD

Utente Attivo
13
0
Grazie per i consigli..l'ho fatto ma niente :-(
Porca miseria non capisco cosa sia.
Se connetto le casse al plug verde (anteriore -> in pratica dall'alto è il connettore centrale che si trova nella linea più bassa formata da 3 connettori) e faccio detect col SOundMand della Realtek, mi da questa schermata

IMMMAGINE 1
IMMMAGINE 2

Mentre ho provato anche i driver nvidia (gli ultimi non ricordo la versione) e facendo configurazione automatica casse, li proprio non mi rileva niente..Non sento il suono da nessuna parte a meno che non metto 4 CH come configurazione, ma si sente una shcifezza.

Ho provato a giocare ai vari Half Life e Far Cry, e con la configurazione 4ch e pluggando le casse su rear sento solo i suoni da dietro..cioè in pratica a FarCyr se ho un elicottero davanti non lo sento,invece come mi giro a dx o sx lo sento.

Help please, ho cercato su tutti i cavolo di Forum ma non riesco a trovare nulla :-(

P.S
Ho provato le casse sul mio portatile che monta un ALC650 e funzionano benissimo, ma li non ci sono tutti questi connettori, sono un0uscita stereo e un entrate per il microfono.
 
Ultima modifica:

adz

Utente Attivo
369
0
prova a fare la proccedura guidata altoparlanti cn i driver nvidia!!!io calcola ho 4 casse + sub e in half life 2 si sentono poko le voci xkè fa come se cercasse il canale anteriore ke pero nn c'è e sia su windows ke nel gioco è settato cm 4 casse...i misteri della vita:D:D
 

MaxD

Utente Attivo
13
0
niente ci rinuncio :-(
Ho rimesso la mia audigy che volevo vendere.

Cmq sta cosa non mi va giu !!

Grazie per l'aiuto :-(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili