A8n-Sli Deluxe (addio schede video)

Pubblicità

giuffrem

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Volevo sottoporvi un problema ( forse meglio dire un dramma).
Ieri pomeriggio mentre giocavo a railroad tycoon 3 mi si spegne il pc e immediatamente esce del fumo dal case e ovviamente puzza di bruciato.
In poche parole so andate in fumo 2 Xfx nVidia 6600 GT in Sli, si è bruciato in tutte e due un piccolo cmos sulla parte esterna posteriore delle schede ( per dire la verità, uno è esploso e l'altro bruciato).
Volevo chiedervi.... secondo voi a cosa è imputabile il la bruciatura delle schede?
Se il danno è da imputare ad esempio ad un'altro componente posso rivalermi sul produttore per un risarcimento?
Vi è successo qualcosa di simile o sapete di situazioni simili?
Grazie in anticipo.
 
Non mi sembra una bella risposta... :nunu: Fabio90...

P.s. Giuffrem... solo se puoi dimostrarlo al 100 x 100.... :nod:
Riferito alla richiesta danni..
Quindi.... :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le posto domattina appena posso.
Cmq è vero e documentabilissimo..... il sistema non era assolutamente overclockato.
Al momento dell'incidente sia le schede video che il chipset della scheda erano caldissimi (saranno stati almeno 70-80°C).
 
Uhm..premetto che non sono un esperto di elettronica...ma sembrerebbe una resistenza...che alimentatore hai?

Sembrerebbe uno sbalzo di tensione...ma dovrei avere una foto completa della scheda a un ingrandimento tale da potere leggere tutte le sigle dei chip per potere studiare un po' la circuiteria.
 
Si ci sono due dissi acquistati separatamente...... ma cmq non penso sia quello il problema ( in qualunque caso la xfx non copre con garanzia se il danno è dovuto all'esplosione di componenti). Secondo me il problema è stato creato dalla scheda madre.... e quindi dovrebbe essere l'Asus a rimborsarmi.
 
giuffrem ha detto:
Si ci sono due dissi acquistati separatamente...... ma cmq non penso sia quello il problema ( in qualunque caso la xfx non copre con garanzia se il danno è dovuto all'esplosione di componenti). Secondo me il problema è stato creato dalla scheda madre.... e quindi dovrebbe essere l'Asus a rimborsarmi.

E che centra ASUS se con il 90% di probabilità è causa dell' alimentatore ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top