a8n sli de luxe

Pubblicità

nicklafuria

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare? Sto impazzando con la configurazione dual channel. Ho provato con due banchi di memoria infineon come quelli indicati nella lista delle memorie compatibili per questa mobo, poi con delle V-data, ma il risultato è sempre lo stesso: le slot 1 e 2 non vogliono essere toccate. Se inserisco i due banchi negli slot 3 e 4, non in configurazione dual, tutto va bene. Anche solo un banco inserito nello slot 1 o 2 fa andare in tilt la mobo, che esibisce un beep prolungato all'avvio, e poi non va avanti.
Ho provato anche a riempire le 4 slot, ma nulla.
Secondo voi mi conviene mandare in assistenza la mb? Aggiungo che ho anche aggiornato il bios con la versione 1008. Avete altri suggerimenti?
Grazie
 
neanche io lo capisco. credo che sia la scheda madre difettosa :asd: prova oppure con ram marchiate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Puoi contattare l' amico dell' ottavo post visto che ha la tua mobo e ha le memorie in Dual channel ... senza problemi ... :nod:
Lo contatti in PVT ( messaggi privati ) .... :nod:
penso che possa darti le informazioni che cerchi .... :ghigno2:
o forse sono io che non ho capito quali siano i tuoi problemi ... :toccato:
In quel 3d che ti ho linkato ci sono amici con la tua identica mobo ...
se non chiedi a loro informazioni ... :boh: sulle impostazioni .... ???

Ludus ha detto:
neanche io lo capisco. credo che sia la scheda madre difettosa prova oppure con ram marchiate.

Probabilmente gli amici di quel 3d avendo la stessa mobo possono magari dargli info che altri non posso/sanno non avendola ... :nod:
 
Ultima modifica:
bè teoricamente su delle ram che sono certificate per la mobo non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbero partire senza problemi ;)
 
nicklafuria ha detto:
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare? Sto impazzando con la configurazione dual channel. Ho provato con due banchi di memoria infineon come quelli indicati nella lista delle memorie compatibili per questa mobo, poi con delle V-data, ma il risultato è sempre lo stesso: le slot 1 e 2 non vogliono essere toccate. Se inserisco i due banchi negli slot 3 e 4, non in configurazione dual, tutto va bene. Anche solo un banco inserito nello slot 1 o 2 fa andare in tilt la mobo, che esibisce un beep prolungato all'avvio, e poi non va avanti.
Ho provato anche a riempire le 4 slot, ma nulla.
Secondo voi mi conviene mandare in assistenza la mb? Aggiungo che ho anche aggiornato il bios con la versione 1008. Avete altri suggerimenti?
Grazie

slot 1 e 2?? slot 3 e 4?? per il dual channel?? il dual si fa nei bachi dello stesso colore (1-3 / 2-4) oppure ho capito male io??
 
x lorynz:
dipende dalla mobo.
sulla gigabyte che avevo la ram per funzionare andava sugli slot 1 e 2 o 3 e 4.
ora sulla asus va su 1 e 3 o 2 e 4.
ho addirittura sentito che su alcune schede madri della gigabyte o dfi nn ricordo il colore degli slot era sbagliato, perciò i banchi andavano mesi sugli slot di colore diverso.
piccola pulce nell'orecchio: hai già controllolato cosa dice il manuale della mobo?
 
logan ha detto:
x lorynz:
dipende dalla mobo.
sulla gigabyte che avevo la ram per funzionare andava sugli slot 1 e 2 o 3 e 4.
ora sulla asus va su 1 e 3 o 2 e 4.
ho addirittura sentito che su alcune schede madri della gigabyte o dfi nn ricordo il colore degli slot era sbagliato, perciò i banchi andavano mesi sugli slot di colore diverso.
piccola pulce nell'orecchio: hai già controllolato cosa dice il manuale della mobo?

si lo so che dipende dalla mobo. infatti ho lo stesso modello e vanno messi negli slot 1-3 2-4 :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top