a7v333 (kt333) e barton: problemi risolti!! Tensioni di core autom. sbagliate+no 333

tgwowgt

Nuovo Utente
7
0
Avendo finalmente avuto un week end intero da dedicarci, ho risolto i noti problemi!!
Non avendo ottenuto granchè dalle varie prove empiriche, ho consultato il forum "papa'" e sono emerse un paio di cose notevoli che è necessario segnalare:
1: la MB a7v333 sbaglia clamorosamente le tensioni di core sotto l'1.7!!!!
Nel mio caso in automatico il bios tenta di portarsi giustamente a 1.65 ma la tensione in realtà è ben piu alta, tra 1.7 e 1.85 anche con la protezione della sovratensione attiva!
Impostando manualmente invece si nota che è necessario arrivare fino a 1.5 per avere 1.63 sul chip.
Ho letto post di molte persone che hanno notato questa cosa quindi fate tutti molta attenzione, le tensioni che ho registrato sono anche piu del 10% piu alte del giusto e quindi nefaste.
Inoltre cosi facendo si riduce drammaticamente la temperatura del povero XP2600: sono arrivato a 41° stabili contro i 65 di prima!! (Storicamente l'undervolt con AMD paga!!)
2: il kt333 non supporta il bus a 166 col processore ma solo verso la RAM!!!!!!!!
Anche qui vi rimando al forum del sito inglese, posso solo dire che è tutto vero ma che basta scendere di poco (160) perchè le cose si sistemino (almeno per me è tutto ok ora) eliminando inoltre i fastidiosi "scatti" nei VG che ho provato (GP4, CMR 3 e GP500).
Provate e fatemi sapere.
Ciao a tutti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!