a7n8x-x e onboard audio

olifab

Nuovo Utente
1
0
Aiuto, sono abbastanza disperato.
Ho installato la scheda in oggetto, tutto bene senonchè....nessun suono.
La scheda ha onboard il chipset realtek alc650, ho installato tutti i driver più recenti eppure in pannello di controllo-suoni mi dice "nessuna periferica audio". Però in Gestione Periferiche risulta tutto correttamente installato, non mi pare di vedere conflitti hardware o di risorse. Se vado in Proprietà del "realtek AC97 audio" noto "driver abilitato ma non avviato". Che cavolo vuol dire?
Tutte le utility per il suono non partono perchè al sistema risulta che non ci sia nessuna periferca audio.
Cosa posso fare?
Eppure dev'essere una cavolata.

ps: spero di essere nella discussione giusta altrimenti spostatemi pure in motherboard.
 

picchio000

Nuovo Utente
12
0
Non so se ti può essere d'aiuto, ma la stessa cosa a me è successa quando ho provato ad installare due schede audio una on-board e l'altra mi serviva solo per la porta joy/midi, però il sistema in automatico mi disabilitava la scheda on-board......non è che per caso hai qualche altra scheda montata????

Spero ti sia d'aiuto. Ciao.
 

Alastre

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema molto simile che vi vado ad esporre :)

su un pc ho installata la suddetta mainboard (non so se il modello sia P4SDQ o P4SFC ma tanto il chip audio integrato è lo stesso!) con winXP sp1 come SO. Non ho provveduto io all'installazione del SO ma il problema è che pur avendo correttamente installato i drivers audio (presi dal sito della biostar) con tanto di periferica correttamente riconosciuta dal sistema (C-Media AC97 AudioDevice) non riproduce alcun suono perchè "non risulta installata alcuna periferica audio"! Ho provato altri 3 o 4 drivers (della sis) ma la storia non cambia, viene riconosciuta da win, si installa ma quando vado nel pannello di controllo e scelgo l'opzione suoni e periferiche audio, non trova alcuna periferica! E per concludere in bellezza, se sempre sotto proprietà suoni e periferiche audio vado su "hardware", li la vede installata ma mi dice driver abilitato ma non avviato! che vuol dire??? l'audio onboard è ovviamente abilitato (settato AUTO da bios) e se provo con una scheda pci (SoundBlaster et simila) la cosa non cambia...anzi peggiora, quando la inserisco si avvia normalmente ma quando la installo non parte più win!...che fare che non sia il format???? Grazie a tutti in anticipo!

P.S.


Su gestione periferiche sotto Controlle audio video e giochi ho:

C-Media AC97 Audio device
Codec audio
Codec video
Driver audio precedenti (che non si disintallano, manca proprio l'opzione)
Logitech microphone
Periferica compatibile MIDI MPU-401
Periferiche di acqusizione video precedenti
Periferiche di controllo supporto
Porta giochi standard

Visto che non si disinstallavano li ho installati come porta giochi e poi li ho disintallati..ora non ci sono più ma il probelma rimane!
 

Brostin

Nuovo Utente
1
0
Soluzione

Ciao,

il problema è legato all'enumeratore delle periferiche plug & play. Ho estrapolato questo testo da un forum americano. Segui le istruzioni e, nel caso avessi difficoltà, fammi sapere.

copy machine.inf from %windir%\inf to a temp dir
remove line 20: ExcludeFromSelect=*
add new hardware have disk (select the temp dir with the modified machine.inf) and install the plug and play software enumerator.

Brostin
 

AphexTwin

Nuovo Utente
9
0
Brostin ha detto:
Ciao,

il problema è legato all'enumeratore delle periferiche plug & play. Ho estrapolato questo testo da un forum americano. Segui le istruzioni e, nel caso avessi difficoltà, fammi sapere.

copy machine.inf from %windir%\inf to a temp dir
remove line 20: ExcludeFromSelect=*
add new hardware have disk (select the temp dir with the modified machine.inf) and install the plug and play software enumerator.

Brostin

ciao raga diciamo che il mio problema è molto simile...ma non ho capito che devo fare BROSTIN:
copy machine.inf from %windir%\inf to a temp dir
remove line 20: ExcludeFromSelect=*
add new hardware have disk (select the temp dir with the modified machine.inf) and install the plug and play software enumerator

ho provato di tutto. aiutooooooooooo pleaseeeeeee :inchino: :inchino: :inchino:
 

AphexTwin

Nuovo Utente
9
0
trovati i files e installato l'enumeratore Plug and Play



ora mi dice driver abilitato ma la periferica non funziona correttamente.



Andando su gestione periferiche/controller audio, video e giochi ho le seguenti voci:

codec audio
codec video
creative game port
creative sb audigy
driver audio precedenti
Eliminatore di eco acustico del kernel Microsoft [!]
Frazionatore audio del kernel Microsoft [!]
Periferiche di acquisizione video precedenti
Periferiche di controllo supporto
SoundMax Integrated Digital Audio
Cliccando su proprietà delle voci con [!] mi dice la seguente:



Caricamento driver di periferica per l'hardware non riuscito. Un duplicato della periferica è già in esecuzione nel sistema. (Codice 42).





qualche suggerimento per favore?



grazie
 

Loche

Utente Attivo
6
0
Queste discussioni che si concludono così e non portano a niente, ma che anzi fanno fare danni anche ad altri utenti, bisognerebbe eliminarle!
Alla fine anch'io mi ritrovo un sacco di punti esclamativi in gestione periferiche e nemmeno un fischio!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili