DOMANDA A10-6800 CPU al 100% e 70 gradi

• Autore discussione Autore discussione Pecas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pecas

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho da poco installato questa APU su una ASRock FM2A85X e installando Diablo 3 mi sono accorto che il processove va spesso al 100%. Così ho aperto il tool della MoBo AXTU e ho visto che la CPU si trova a 70 gradi e la MoBo a 50° con le rispettive ventole che girano a 2177rpm(non è la stock ma una SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B) e la PRW fan a 1700 rpm.

Ma 65 gradi è tanto x una CPU con la quale non sto al momento giocando? Certo sono giornate dove l'ambiente è in media a 30° e sta dentro un ripiano di un mobile alto 20 cm e occupato per la metà dal case, ma mi devo preoccupare?

Il tool è settato che a 45 gradi della CPU manda la ventola a liv 10 (immagino sia il 100%) e a 45° della MoBo parte al 100% anche le ventoline.

Mi devo preoccupare?

Grazie!

70 gradi con la CPU al 100% e quel dissipatore ci possono stare. Anche la MoBo a 50°, temperatura probabilmente dovuta a dove hai collocato il case... sicuramente non è ben areato..

se consideri la temperatura estiva ci sta 70° sulla cpu, prova a togliere la paratia laterale del case e vedere se migliora

é proprio il dissipatore. Ti consiglio di prendere un bel Cooler Master Hyper 212 Plus, che costa sui 30 €, e due ventole Noctua, cosi hai temperature basse e silenziosità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro