DOMANDA A volte vedo alcuni piccoli scattini mentre gioco a tomba raider 2013...help

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti

Ho una ps3 fat da 40 giga che funziona egregiamente (facciamo gli scongiuri..)
Solo che e' un po che non ci giocavo e ho preso il nuovo tomba raider 2013
che e' davvero bello..

Solo che ogni tanto vedo dei micro scatti nel gioco molte volte in contemporanea
Al lettore bluray che si attiva...ma altre volte anche senza che si attivi...
Non sono scatti di secondi ma cortissimi appena percettibili ma dopo
Un po che giochi li vedi....
Chiedevo il vostro aiuto x capire se e' normale o no visto che ho sentito
Parlare di framerate ma non ci capisco molto....

Approfitto anche per chidervi un parere anche su the last of us...
Ho visto che la prima volta che carichi la partita ci mette un botto..
Con il contatore di caricamento che ci mette tanto...rispetto ad altri giochi...
Invece dopo il primo caricamento ci mette moltisimo meno x caricare i progressi e tornare alla partita...

Ringrazio tutti in anticipo...

Grazie mille :)
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
nessuna idea?
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
The last of us e così l'ho avuto anche io...a me certe volte ci metteva tanto altre volte poco...solo una cosa i microscatti si notano solo su tomb raider?? per esempio su the last of us no? :)
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
The last of us e così l'ho avuto anche io...a me certe volte ci metteva tanto altre volte poco...solo una cosa i microscatti si notano solo su tomb raider?? per esempio su the last of us no? :)
l'ho appena iniziato e non ci ho ancora giocato molto....i micro scatti li noto soprattutto quando mentre sto giocando il blue ray siùmette a caricare..ma penso sia normale...cosa possono essere sti scatti?.. cmq magari è solo una mia fissazione perche' di solito il
gioco gira fluido :)

- - - Updated - - -

The last of us e così l'ho avuto anche io...a me certe volte ci metteva tanto altre volte poco...solo una cosa i microscatti si notano solo su tomb raider?? per esempio su the last of us no? :)

Volevo chiederti una cosa visto che sei cosi gentile
Ma e' normale che con la mia fat giocando a the last of us
Dopo appena 5 minuti la ventola aumenta gia di intensita? E' cosi pesante?
Con tomb raidr aumenta molto meno (cmq non e' arriva al livello
Del jet in partenza...ma aumenta solo di giri credo)
Grazie mille :)
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Ma guarda io non ho una fat ma la ventola con the last of us andava bella forte, ogni tanto la ventola va da sola anche se non fai nulla serve per raffreddare il sistema...certo quando il sistema e sotto sforzo automaticamente la ventola gira piu forte..... ....certo la fat avrà i suoi mille problemi e sei veramente fortunato che funzioni ancora...forse questi piccoli scatti sono dovuti diciamo alla vecchiaia della ps3...o forse il lettore e un po rovinato ma nulla di preoccupante...poi se ti capita solo con tomb raider non penso sia un problema di ps3...giochi in hd??

( se il problema e solo su tomb raider non penso proprio che il problema sia della ps3 ) :)
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ma guarda io non ho una fat ma la ventola con the last of us andava bella forte, ogni tanto la ventola va da sola anche se non fai nulla serve per raffreddare il sistema...certo quando il sistema e sotto sforzo automaticamente la ventola gira piu forte..... ....certo la fat avrà i suoi mille problemi e sei veramente fortunato che funzioni ancora...forse questi piccoli scatti sono dovuti diciamo alla vecchiaia della ps3...o forse il lettore e un po rovinato ma nulla di preoccupante...poi se ti capita solo con tomb raider non penso sia un problema di ps3...giochi in hd??


( se il problema e solo su tomb raider non penso proprio che il problema sia della ps3 ) :)

si gioco in hd su un samsung 26" cmq aspetto un po' e poi mi prendero' la 4 (piu' avanti prima voglio vedere se funziona bene :)

ho qualche settaggio particolare da fare? nelle impostazioni video ho messo in "automatico"

grazie mille
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
No se metti tutto automatico già va bene..ma guarda ripeto se capita solo con tomb raider sarà un caso..o meglio non dipende dalla ps3...
No secondo me la ps4 non avrà nessun problema...o meglio nessun problema grave come ylod....
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede_12

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
No se metti tutto automatico già va bene..ma guarda ripeto se capita solo con tomb raider sarà un caso..o meglio non dipende dalla ps3...
No secondo me la ps4 non avrà nessun problema...o meglio nessun problema grave come ylod....

Ciao :) su tomb raider (sro cercando di finirlo al 100%)i piccoli scatti continuano ma solo
Nel momento in cui si sente il rumore del b-ray...e' uno scatto velocissimo...boh

Volevo chiedere... Nelle impostazioni della ps3 nella sezione
"impostazioni di gioco ho visto queste due opzioni che attualmente
Sono disbilitate:

Potenziatore risoluzione
Smussatura

Volevo sapere di che si tratta e se magari centra con questi scatti...

Poi se c e' qualcun altro che ha un idea su questo problema i
Consigli sono bene accetti :)
Ciao e grazie mille
 

Fede_12

Utente Attivo
147
10
CPU
Core i7 2635QM 2.0 GHz
HDD
750 GB WD Black
RAM
4 GB
GPU
AMD HD6490M
Monitor
15" 1440x900
Case
MacBook Pro 8,2
OS
OS X 10.9.2
Ciao :) su tomb raider (sro cercando di finirlo al 100%)i piccoli scatti continuano ma solo
Nel momento in cui si sente il rumore del b-ray...e' uno scatto velocissimo...boh

Volevo chiedere... Nelle impostazioni della ps3 nella sezione
"impostazioni di gioco ho visto queste due opzioni che attualmente
Sono disbilitate:

Potenziatore risoluzione
Smussatura

Volevo sapere di che si tratta e se magari centra con questi scatti...

Poi se c e' qualcun altro che ha un idea su questo problema i
Consigli sono bene accetti :)
Ciao e grazie mille

Premetto che ho una Slim

Intanto "Potenziatore risoluzione" non inficia con i giochi ma serve solo per migliorare la visualizzazione dei contenuti SD su schermi HD.
"Smussatura" io ce l'ho attiva e credo che centri con il gioco in quanto dovrebbe farti vedere meno "seghettato".

Per quanto riguarda i micro-scatti potrebbe essere un problema del gioco (PS3) o del singolo disco. Il gioco l'ho provato su una 360 di un mio amico e non aveva questo problema.

Ho visto che parlavate di The Last of Us (che devo ancora giocare) e ti dico che è molto probabilmente uno dei giochi che spinge più al limite l'hw della PS3. Già doveva essere così per Uncharted 3 e KillZone 3.

Se non ti da problemi TLOU è come dice anakid100, la tua PS3 non ne ha. E come dice lui devo dire che l'impressione che mi ha dato lo smontaggio di PS4 è ultrapositiva. Come struttura è una PS3 rovesciata con la differenza che la CPU gira alla metà della velocità, quindi meno calore e le ventole dovrebbero girare meno, quindi meno rumore.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!