• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

A volte ritornano..

Pubblicità

Luca T-Lambià

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti..
Mi chiamo Luca, ho 25 anni, sono di Salerno anche se viaggio spesso e volentieri quindi mi trovate un pò ovunque. Al momento sono disoccupato, cioè in realtà mi sono appena licenziato.. Il lavoro da dipendente t'ammazza, ti logora dentro. Dipende dai casi eh, ma il mio caso era fare il programmatore al sud italia, cioè 60 ore a settimana per 600€ al mese senza contratto (una volta sono dovuto salire sul tetto del palazzo per nascondermi da un controllo della finanza, e lavoravo in un srl). In molti mi danno del pazzo perchè in tempi di crisi come questo, per un giovane non laureato, figlio di un camionista e una casalinga un lavoro del genere è "un'opportunità". Un'opportunità de che poi.. non si è ben capito. Ad ogni modo come dicevo mi piace viaggiare, quindi dopo aver fatto negli ultimi dieci i più svariati lavoretti sottopagati solo per poter arricchirmi, continuando a documentarmi e sperimentare per fatti miei.. Mi sono licenziato, e per evitare il manicomio sono partito per due mesi con uno zaino, a "vivere". Quando ho ripreso contatto con la realtà, cioè quando ho finito i risparmi di una vita, sono tornato e sto per riprovarci con la tanto agognata carriera da freelancer, il che vuol dire che al momento ho 21€ da parte. Sta volta almeno ho le idee più chiare ed eviterò di investire migliaia di euro per comprare una stampante 3d o per pagare in un unica soluzione il fitto di due anni di un bunker. Cos'altro dire? Mi piace l'ottimizzazione dei tempi morti, l'efficienza degli algoritmi, evitare i colli di bottiglia ma soprattutto l'astrazione e il problem solving. Sono modus operandi appresi involontariamente da bambino "giocando" con il mio computer (costato 4 milioni al mio caro vecchio), ma mi sono rimaste per la vita come immagino a voi tutti, altrimenti non sareste qui a leggermi. Ho suonato il pianoforte per dieci anni, me la cavicchio con l'inglese e ai tempi parlavo anche francese che ormai so solo leggere. Amo la musica, in qualunque sua forma, basta che sia comunicativa. Mi piace capire quanto più possibile del funzionamento della macchina più complessa su cui ho avuto modo di mettere le mani, cioè ovviamente il nostro cervello. In effetti mi piacciono molte cose, forse è meglio chiuderla qui, penso sia stata abbastanza prolissa e inconcludente come presentazione.

Ah il titolo "a volte ritornano" è dovuto al fatto che sono già stato su questo forum, come su tanti altri durante la mia preadolescenza. Ormai non mi ricordo neanche più il nick. Beh.. Sono tornato! :rock:
 
Ciao Luca, bentornato. Purtroppo leggere parole pesanti come le tue non è facile - fa però che questa pesantezza non abbatta il tuo entusiasmo per le tue passioni.

I miei migliori auguri.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top