A Tutti Gli Esperti

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho provato con due vecchi pc ed è andato tutto bene,però non hanno gli attacchi sata usb ecc hanno ancora i vecchi attacchi di alimentazione,mi sfugge il nome ma quelli piu grossi ecco....
tranquillo, l'importante è acquisire un po' di praticità e confidenza.
Con un po' di attenzione e precisione, il resto vien da se
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si chiaro,è che non vorrei dover buttare via tanti soldi per un episodio del genere!!
Tranquillo non bruci niente. Basta che:
- Chiedi la configurazione su qua se non sei esperto
- cerchi di acquisire un minimo di manualità e vai a informarti un po' su ciò che stai facendo (anche con video di YouTube, ovviamente non del primo picio che passa)
- se hai problemi/dubbi chiedi. E non vai a casaccio
Così sei a posto. L'importante è sapere sempre quello che stai facendo
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock e fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Grazie ragazzi!

Dunque se trovo in alimentazione due o tre cavi identici che vanno alla cpu sono diversi tra loro o uno vale l'altro?

Per l'alimentatore è possibile sapere quali abbiano protezione e quali no,o è proprio una cosa interna che finchè non si apre non si sa?

In ultimo un'alimentatore da 70 euro puo considerarsi "sicuro" ?

Grazie ancora per il supporto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

christian16

Nuovo Utente
114
20
Per le protezioni ci dovrebbero essere scritte quando lo vai a comprare. Inoltre ti consiglio do guardare SEMPRE la certificazione 80+ bronze (minimo). Io posseggo un corsair cs650m 80+ gold ed è veramente potente. Per la potenza devi guardare l'amperaggio sulla linea dei 12v. Possiamo cominciare a reputare potente uno con almenp 30 40 A
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie ragazzi!

Dunque se trovo in alimentazione due o tre cavi identici che vanno alla cpu sono diversi tra loro o uno vale l'altro?

Per l'alimentatore è possibile sapere quali abbiano protezione e quali no,o è proprio una cosa interna che finchè non si apre non si sa?

In ultimo un'alimentatore da 70 euro puo considerarsi "sicuro" ?

Grazie ancora per il supporto!
Non ci sono cavi che vanno alla CPU
Sugli alimentatori sto provando a informarmi, ma non è facile. Il forum si affida alle guide di Falco75
Un alimentatore da 70€ può considerarsi sicuro.... di certo meglio di uno da 20€, ma è sempre meglio chiedere prima!
Le certificazioni "80 plus" non bastano. Non sono quelle le certificazioni che garantiscono di avere un buon alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

fra5521

Utente Attivo
576
81
Mi sono accorto adesso,la ventola del dissipatore andava in cpu fan e non cha quella è per la seconda ventola se non erro....
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Intendo quel cavo che sta in alto vicino alla scritta EPU vicino alla cpu

Ho provato a fare un piccolo editaggio sulle connessioni..vediamo se sono giuste...

http://www29.zippyshare.com/v/SJKrbJXB/file.html
Ah no? effettivamente ho visto degli 80 gold anche a quella cifra infatti mi sembrava un po strano....
ahh intendevi quel cavo ok ahah (infatti mi sembrava strano).
Diciamo che produrre un 80 plus gold non è una cavolata. A 60 € puoi trovare questo:https://www.amazon.it/DeepCool-dq55...sr=8-1&keywords=deepcool+550&tag=tomsforum-21
Comunque ripeto, per la connessione dei cavi più "piccolini" basta guardare il manuale e un po' di pazienza (magari anche con una lente se non vedi bene)
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock e fra5521

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque per i componenti vanno lette un po' le specifiche e guardare i bench e le prove varie che si trovano in rete (ovviamente, filtrandole.... Non tutto è buono).
Purtroppo per gli alimentatori non sempre trovi moltissimo in giro, ma su questo forum per fortuna hai buone guide.
Per il resto, non preoccuparti. Questa cosa che ti preoccupi e dici "non ne sono capace" oppure "ho paura di far danni" è già buona, meglio di certi (che conosco personalmente) che si credono chissà chi e poi fanno le castronate (l'ultima che ho registrato è stato un mio amico che ha comprato un Corsair VS650, nonostante il suo PC consumasse si e no 200 w e il Corsair è un pessimo componente. Ma tanto lui basta che non sente la ventole e gli altri non capiscono niente).
Se dovrai fare la tua configurazione comunque, ti consiglio di affidarti a TaoComputer che come prezzi è ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock e fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Si scusami,intendevo quello ma ho detto una cosa diversa! :-D

Certo che comunque un tempo almeno io tutti i pc che ho avuro montavano degli AC-BEL che non credo costassero molto eppure mi sono durati tutti anche piu di 10 anni senza mai avere nessun problema...

Eh appunto non so se conviene prendere un Gold al risparmio o se prendere magari un bronze,ma che forse costa uguale,ma è costruito meglio....
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si scusami,intendevo quello ma ho detto una cosa diversa! :-D

Certo che comunque un tempo almeno io tutti i pc che ho avuro montavano degli AC-BEL che non credo costassero molto eppure mi sono durati tutti anche piu di 10 anni senza mai avere nessun problema...

Eh appunto non so se conviene prendere un Gold al risparmio o se prendere magari un bronze,ma che forse costa uguale,ma è costruito meglio....
Su quello ci si può pensare. Basta che dai un budget.
Comunque ormai per me, gli alimentatori vanno presi modulari o semi
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili