• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

A tanto così dall' abbandonare pure il forum...

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 35177
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido.
Non saprei, forse lasciare entrambe le piattaforme Xenforo e vBullentin, dando all'utente la possibilità di scegliere, avrebbe appesantito il forum e i relativi server...

XenForo e vBulletin hanno database differenti, non si tratta solo di interfaccia, gestiscono tutto anche in maniera differente, la conversione non è stata fatta mica per nulla...
Tenere due FMS avrebbe solo creato confusione e sovraccaricato i server (sarebbe stato necessario tenere due database e sincronizzarli tra di loro, nemmeno credo sia possibile)
L'inserimento del tema vecchio sarebbe stato anche impossibile, insomma xF e vB sono cose totalmente diverse, stampano pagine in maniera diversa, Stefano avrebbe dovuto ricreare da capo un nuovo tema solo per farlo assomigliare al vecchio; sarebbe stato un lavoro inutile e insensato secondo me.
Poi diciamocelo, non è così differente l'utilizzo... alla fine la lingua è sempre quella, ci sono sempre i tasti per rispondere e quotare, bisogna solo abituarsi ad averli in posti differenti, anche se si dovesse impiegare del tempo. Ieri ero molto confuso, già adesso non tornerei mai indietro :asd:
XenForo ha portato molti vantaggi, soprattutto il sistema di notifica in tempo reale o visualizzazione di nuove risposte automatica che io adoro :D

Tenere due FMS avrebbe solo creato confusione e sovraccaricato i server (sarebbe stato necessario tenere due database e sincronizzarli tra di loro, nemmeno credo sia possibile)

Infatti, mi riferivo proprio a questo, il sovraccarico del server dovuto alla gestione di due piattaforme.

Poi sinceramente non capisco il disappunto di alcuni in merito a XenForo.
Lo trovo nettamente migliore rispetto a vBulletin e anche abbastanza snello.

Perché il server crashava alle 00:10 ?

Perchè era una piattaforma al collasso. Oltre che il server non ci stava più dietro. Ora è stato cambiato sia server e piattaforma :sisi:

Rispondo un pò a tutti in ordine sparso:
- grazie per i consigli sul cambio di layout, proverò.
- @Stefano Novelli : grazie per la spiegazione e attendo sviluppi.
- @Francomoh : no, io non ho mai notato alcun problema nel navigare il forum, le volte che non si è caricato si contano sulle dita e dopo un refresh ripartiva, insomma niente di cui io abbia motivo di lamentarmi. Comuque se il problema era questo sta bene.

Ti posso assicurare che negli ultimi tempi era diventato snervante. Persino crash ed OOPPSS a tradimento ad ore che non ti aspettavi.
Dopo un refresh ripartiva? Ho perso il conto di tutte le volte che aprivo decine di schede di Chrome, incappavo nell'OOPPSS, e perdevo tutto. Neanche ricaricare la pagina ti salvava...
Pertanto: come detto, posso assicurarti che negli ultimi tempi la cosa stava via via collassando/peggiorando.

E non si tratta solo di un cambio di layout. Ma guardiamo anche le modifiche che ci sono "sotto il cofano".
Ma soprattutto diamo tempo. Un cambiamento così radicale non si fa dal giorno alla notte. Ci vuole tempo.

PS: ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe. Pero, lasciamelo dire, mi sembri troppo precipitoso nel dare un giudizio ;)

Ultima modifica:
Ho notato che adesso javascript svolge un ruolo fondamentale , non so programmare benissimo con java , però si nota subito che il forum è molto più dinamico e interattivo ! Bel lavoro

Io effettivamente a volte ho problemi a postare : tipo carica all'infinito poi uscendo e rientrando sulla pagina a volte effettivamente ha postato , altre volte no. Altre volte ancora sembra di no e se minuti dopo ci torno torvo il mio post

Io effettivamente a volte ho problemi a postare : tipo carica all'infinito poi uscendo e rientrando sulla pagina a volte effettivamente ha postato , altre volte no. Altre volte ancora sembra di no e se minuti dopo ci torno torvo il mio post

Si pare sia un problema comune.
Se non ricordo avevano già segnalato questa problematica, ma non so se è stata risolta o è in via di risoluzione.

Io ho notato che quando scrivo un messaggio e carica all'infinito quando non si aggiorna il thread , se apro lo stesso thread con un altro browser posso vedere la mia risposta

Io ho notato che quando scrivo un messaggio e carica all'infinito quando non si aggiorna il thread , se apro lo stesso thread con un altro browser posso vedere la mia risposta

Come detto ci sono mooolti affinamenti da fare. E' ancora tutto un lavori in corso. Pazientiamo tutti in questa fase transitoria ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro