UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
Inuyasha ha detto:
Calcio:

"Di origine arcaica, in uso presso gli antichi Romani con l' harpastum, nel quale due fazioni dovevano portare una palla oltre la linea di fondo avversaria e nel quale prevaleva l'aspetto antagonistico rispetto a quello agonistico, veniva probabilmente abbozzato, in seguito, per quello che conosciamo al giorno d'oggi durante il Medioevo in Italia , ma la sua affermazione moderna e codificata si ebbe in Inghilterra, alla metà del XIX secolo e da allora si diffuse dapprima nel resto d'Europa e in Sud America e poi in tutto il mondo; In Inghilterra venne fatto conoscere ed' apprezzare con l'avvento dei veri maestri di questo nobile sport nel 1 novembre 1897. Il nome di questi conquistatori era " Juventus "..

By Wikipedia

Non mi sembra che venga nominata la Juventus :lol: :lol: :lol: :lol:

:boh: :boh: :boh: :boh:

Sarà...

Ma io rimango della mia idea... :sisi: :sisi:

-Livorno, ok la difesa-

Dopo il successo interno con l´Udinese gli amaranto di Arrigoni si confermano una delle migliori difese del campionato.
Il Livorno non ha ancora subito reti al "Picchi" (l´ultima la segnò il Palermo nel maggio dello scorso campionato)e con un totale di 8 gol presi è la terza miglior retroguardia del torneo dopo Roma e Udinese con 7.

Non molto bene invece in avanti. L´attacco labronico con 8 gol fatti (come il Cagliari) è il quarto peggiore :cav: dietro solo a Ascoli (5), Torino (6) e Chievo (7).

In vista della gara di andata degli ottavi di Coppa Italia ad Arezzo la squadra stamani è ritornata ad allenarsi al centro CONI di Tirrenia. Lavoro differenziato tra chi è stato impegnato ieri e chi ha giocato meno. Ad Arezzo si giocherà alle 20.30.

Si comincia anche con la Coppa Italia :muro: :help:

nikos ha detto:
Poco male per i goal fatti se continuerete a vincere 1 a 0... Sono 3 punti al colpo.. :sisi: :sisi:
:sisi: nei momenti in cui magari il gioco si fa meno brillante e gli attaccanti faticano..bisogna essere cinici e portare a casa i 3 punti anche con gli 1-0:blush:

Livorno: Gol e rinnovo per Bakayoko :birra:

Domenica speciale per l'attaccante ivoriano del Livorno, Ibrahima Bakayoko: un tiro, un gol che vale la vittoria sull'Udinese ed il rinnovo del contratto fino a giugno 2008 da 300 mila euro a stagione.

Intanto ieri sera capitan Lucarelli ha invitato tutti a cena per cementare il gruppo in vista del nuovo obiettivo: un posto in Champions League. :shock: :shock: :inchino:

Inuyasha ha detto:
Livorno: Gol e rinnovo per Bakayoko :birra:

Domenica speciale per l'attaccante ivoriano del Livorno, Ibrahima Bakayoko: un tiro, un gol che vale la vittoria sull'Udinese ed il rinnovo del contratto fino a giugno 2008 da 300 mila euro a stagione.

Intanto ieri sera capitan Lucarelli ha invitato tutti a cena per cementare il gruppo in vista del nuovo obiettivo: un posto in Champions League. :shock: :shock: :inchino:

Scendete sulla terra....un posto in champions league mi sembra esagerato...
Roma, Inter e Palermo sono le favorite manca un posto....Attenzione anche al Milan che non è di sicuro fuori dai giochi per il posto in champions...:sisi: :sisi: :sisi:

gabry'87 ha detto:
Scendete sulla terra....un posto in champions league mi sembra esagerato...
Roma, Inter e Palermo sono le favorite manca un posto....Attenzione anche al Milan che non è di sicuro fuori dai giochi per il posto in champions...:sisi: :sisi: :sisi:

Gelosia da Serie B? :lol: :asd: :asd:

Puntare in alto non fa male, la squadra e' unita e competitiva....staremo a vedere :ok:

Inuyasha ha detto:
Gelosia da Serie B? :lol: :asd: :asd:

Puntare in alto non fa male, la squadra e' unita e competitiva....staremo a vedere :ok:

è ovvio per arrivare a 100 devi puntare a 120....:asd::asd::asd::asd:

e poi quel posto il champion ci appartiene...:D:D:D:D

Inuyasha ha detto:
Ti posso confermare tutto.. :sisi: :sisi:

Sono stato invitato pure io a cena.. :sisi: :sisi:

nikos ha detto:
Ti posso confermare tutto.. :sisi: :sisi:

Sono stato invitato pure io a cena.. :sisi: :sisi:

Si a servire i piatti....non a mangiare...:asd::asd::asd::asd:

Comunque ripeto champions mi sembra esagerato...:boh:

Che spammoni :lol:

A Catania vinciamo noi con una splendida doppietta di Cristiano :sisi: :sisi:

Coppa Italia: Stasera 20.30 ad Arezzo

Il Livorno fa il suo esordio in "Tim Cup" stasera alle 20.30 ad Arezzo nella gara di andata degli ottavi di finale (il ritorno a Livorno è in programma mercoledì 6 dicembre).

Mister Arrigoni dovrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione. Non sono stati convocati Lucarelli (:skept:), Rezaei, Pasquale, Grandoni, Amelia (:skept:), Iannotti, Kuffour e Passoni.

Queste le probabili formazioni, dirigerà Gava di Conegliano Veneto:
Arezzo: Bremec; Capelli, Ranocchia, Conte, Lombardi; Chiappara, Bricca, Martinetti, Goretti, Biondi; Simonetta. All. Sarri
Livorno: Manitta; Fanucci, Knezevic, Pavan, Cesar Prates, Vidigal, Filippini, Argilli, Giallombardo, Danilevicius, Bakayoko. All. Arrigoni

Per domenica a Catania non ci sarà Filippini fermato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni.

Galante e Grandoni firmano

Tempo di rinnovi contrattuali in casa amaranto. Fabio Galante e Alessandro Grandoni hanno praticamente trovato l'accordo per allungare ancora la loro esperienza con la casacca amaranto. E anche per Bakayoko i giochi sono quasi fatti.

Vigiani e Cesar Prates sul piede di partenza

Spinelli si prepara a sfoltire la rosa del Livorno. Già a gennaio è previsto il sacrificio di almeno due giocatori. Tutti gli indizi portano a Vigiani e Cesar Prates.

Se per il brasiliano la bocciatura è essenzialmente tecnica considerato anche che nell'ultimo incontro casalingo contro l'Udinese non è stato nemmeno convocato da Mister Arrigoni, per Vigiani la scelta pare venire direttamente da Spinelli. Il presidente vorrebbe sfruttare infatti le richieste di mercato del centrocampista fiorentino (Siena e Reggina in testa, ma anche Messina e Torino sembrerebbero interessate) per investirle su qualche svincolato nel prossimo mercato estivo.

Vigiani, insieme a Passoni, è per l'altro l'unico giocatore del Livorno al quale non è stato ancora rinnovato il contratto.

Spinelli 'Champions League? Rimaniamo realisti'

Il presidente del Livorno Aldo Spinelli, all`uscita dagli uffici milanesi della Lega Calcio, riguardo alla sua squadra non vuole fare sogni troppo grandi: "La Champions League? Rimaniamo realisti. Anche l`anno scorso eravamo quarti a gennaio, quindi è poco indicativo; di sicuro questo è un campionato che permette anche alle società medio-piccole di poter giocare per qualcosa di piu. Ma prima cerchiamo di raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la salvezza".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro