UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
Pillon: Dobbiamo reagire, mi aspetto risposte​

Terminata l'ultima rifinitura prima della partenza per Bergamo, il tecnico amaranto Giuseppe Pillon presenta così il match con l'Albinoleffe: "Per prima cosa ci tengo a dire che dopo il ko con il Sassuolo non c'è nessuno sotto accusa. Abbiamo perso tutti insieme. Da quella sconfitta dobbiamo prendere i giusti insegnamenti. Domani a Bergamo dovremo essere concentrati per tutto il corso del match. In settimana abbiamo lavorato bene e mi aspetto una reazione e delle risposte positive."

"Contro l'Albinoleffe dovremo essere aggressivi e pronti a farci valere. Il campionato è lungo ma dobbiamo iniziare a fare punti. Noi andiamo avanti per la nostra strada convinti che riusciremo a fare bene." Sugli avversari: "L'Albinoleffe è una compagine con una grande eseperienza in categoria ed è allenata da un tecnico molto valido. Inoltre elementi come Bernardini e Torri sono da tenere sempre sott'occhio."

livornocalcio.it
 
Un bel Livorno travolge l´Albinoleffe: 3-0

Nella seconda giornata di campionato il Livorno vince nettamente per 3-0 con l’Albinoleffe in uno stadio “Azzurri d’Italia” di Bergamo quasi totalmente vuoto. I ragazzi di Pillon hanno disputato un’ottima gara, imponendo il proprio gioco e non rischiando mai nulla.
Rispetto alla gara di sette giorni prima hanno fatto il loro esordio in amaranto Lambrughi a sinistra, Iori a centrocampo e Dionisi davanti. Schiattarella invece è partito titolare da esterno.

La prima parte di gara è priva di grandi emozioni con le squadre che sbagliano molti passaggi e tirano poco in porta. Il Livorno si sveglia intorno al quindicesimo quando Bombardini impegna De Lucia in un bel tuffo alla sua destra che salva la porta labronica. A quel punto gli uomini di Pillon premono sull’acceleratore ed al 22’ passano: Surraco mette in mezzo per la testa di Dionisi che fa da sponda per Tavano. Ciccio stoppa e di sinistro batte Layeni con un preciso rasoterra. Poi anche Dionisi sfiorerà il raddoppio.

Nella seconda parte Mondonico ci prova inserendo Foglio, ma è Iori ad andare vicinissimo alla seconda marcatura colpendo la traversa con un piatto destro dal limite. E’ il preludio alle seguenti reti labroniche. Al 18’ Surraco triangola entra in area e di collo destro raddoppia, un minuto dopo anche Dionisi entra nel tabellino dei marcatori con un potente tiro non rattenuto da Layeni. Nel finale da registrare anche il ritorno in campo, in gare ufficiali, di Martin Miglionico.

Prossimo impegno domenica sera nel posticipo con i bianconeri del Siena.

livornocalcio.it




3 pere e a casa :lol::lol::asd:

Complimenti per il tifo dell'Albino .... ci saranno state 4 persone allo stadio :asd: si vede che sapevano già come sarebbe finita :asd::D:asd:
 
L'A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito dall' A.S.Roma, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Ahmed Apimah Barusso (centrocampista, nato ad Accra-Ghana il 26/12/1984).
La scorsa stagione Barusso ha giocato in serie B con il Brescia e con il Torino, totalizzando 26 presenze e segnando 3 reti.


L'A.S. Livorno Calcio annuncia ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Rej Volpato (attaccante, classe 1986) dall' A.S. Bari. Lo scorso anno Volpato era in forza al Bari in serie A dove ha totalizzato 8 presenze segnando 1 gol.
 
Dionisi segna ma nel finale arriva il pari: è 1-1

Pari amaro quello di questa sera all’Armando Picchi tra Livorno e Siena. Il Livorno è passato in vantaggio al 16’ con Dionisi, autore di una grande gara che il pubblico ha sottolineato al momento della sua uscita con una standing ovation. Nei primi 30 minuti si è visto un gran Livorno molto propositivo sulle fasce con un Surraco in gran spolvero, Luci e Iori bravi sia in fase di possesso di palla che in quella di interdizione. Nell’ultimo quarto del primo tempo il Siena si è fatto più propositivo creando diversi grattacapi alla difesa amaranto, con un gran De Lucia decisivo in un paio di occasioni, soprattutto su Mastronunzio di testa. Sempre di testa era arriato il vantaggio labronico con Dionisi.

Nel secondo tempo il Siena non sembra riuscire ad impensierire la difesa amaranto. Il pallino del gioco rimane in mano al Livorno che, però non riesce a chiudere il match. Come spesso accade nel calcio se non metti il risultato in cassaforte rischi di subire il goal beffa in chiusura di match.
Così è stato, quando al 40’ sugli sviluppi di una punizione crossata in area, Larrondo riesce a schiacciare di testa la palla a terra, De Lucia riesce
solamente a sfiorare la palla che si insacca.

Il Livorno dovrà ripartire da questo match con la consapevolezza chelo 0-4 con il Sassuolo è stato solamente un episodio, e che il Livorno è quello di Bergamo e di questa sera e con una condizione fisica ottimale ogni traguardo è raggiungibile.


livornocalcio.it



Sabato 11 Settembre ore 15:00 Vicenza-Livorno
 
A Vicenza finisce 0-0. Gol annullato a Dionisi

Nella quarta giornata della serie Bwin il Livorno pareggia a Vicenza 0-0. Al “Menti” la squadra amaranto si presenta con il classico 4-4-2, rispetto al derby di sette giorni fa però non c’è Knezevic infortunato, al suo posto Bernardini. Il Vicenza risponde con due punte potenti e rapide come Baclet ed Abbruscato con il supporto di Gavazzi
La prima palla gol del mach è proprio per il numero settantanove biancorosso ma il suo tiro è respinto sulla linea da Luci. I ragazzi di Pillon rispondono con un bel colpo di testa di Dionisi ed ed un tiro di Schiattarella bloccato da Frison. Gli amaranto tengono più palla ma il Vicenza regge l’urto ed i quarantacinque minuti iniziali terminano a reti bianche.

Nella seconda metà di gara biancorossi pericolosi con un colpo di testa di Abbruscato ed amaranto che rispondono con Schiattarella e Salviato che sfiorano i pali difesi da Frison. Poi Candussio annulla un gol a Dionisi che appariva in posizione regolare e non di fuorigioco ed espelle Salviato per doppia ammonizione. Le cose per il Livorno sembrano mettersi male ma alla fine la gara termina in parità. Sabato prossimo arriva al "Picchi" il Portogruaro.


livornocalcio.it



mi pare che cali e aumenti.
una volta perde, un'altra vince, poi riperde e rivince la settimana dopo

LoL

Siamo alle prime giornate, la B è lunghissima, chiunque può perdere e vincere qualsiasi partita, abbiamo comunque già dimostrato di essere una squadra competitiva....
 
Il Portogruaro ferma il Livorno sullo 0-0

Il Livorno non riesce a superare il Portogruaro e pareggia per 0-0 in casa nella quinta giornata del campionato bwin 2010/2011. Per la squadra labronica è il terzo pareggio stagionale, il secondo consecutivo a reti bianche.

Mister Pillon deve rinunciare a Salviato squalificato, Bernardini e Knezevic infortunati. In difesa quindi coppia centrale tutta nuova con due "esordienti" dal primo minuto: il rientrante Miglionico e il giovane Di Bella, che alla fine risulteranno tra i migliori. Anche il Portogruaro schiera alcune novità nell'undici iniziale: non gioca Altiner, al suo posto Geradi.

Nel primo tempo molta lotta a centrocampo e pochi tiri in porta. Il più pericoloso è di Schiavon ma De Lucia è bravissimo a salvare. Il Livorno si rende pericoloso soprattutto dagli angoli e su punizioni ravvicinate. Nella seconda parte di gara c'è da registrare un bellissimo salvataggio difensivo di Perticone su Pià lanciato a rete. Il Livorno ci prova in tutti i modi ma non riesce a sfondare. Entra anche Cellerino, ma l'occasione più pericolosa è di Miglionico. Al 90' il centrale schiaccia di testa sugli sviluppi di un angolo ma Rossi si supera parando in tuffo. Sabato prossimo trasferta contro un'altra neopromossa: il Novara.



livornocalcio.it



:doh::cav::doh:
 
Livorno in vantaggio, ma poi ko 4-1 a Novara

A Novara il Livorno crolla perdendo 4-1 nella sesta gara di campionato. La partita è stata decisa dalle reti di Rigoni, Motta, Gonzalez, Bertani e da Dionisi (che aveva siglato il momentaneo vantaggio amaranto).
Non è il campo in sintetico del “Piola” l’unica novità di Novara-Livorno. Mister Pillon rispetto alla gara di sete giorni fa in casa cambia re giocatori: Di Bella per Miglionico in difesa, Pagano per Schiattarella a centrocampo e Danilevicius per Tvano davanti.

Nella prima parte di gara gli azzurri attaccano sotto la loro curva e sono più aggressivi. Rigoni, Bertani e Motta impegnano la retroguardia amaranto e proprio l’ex barese al ventesimo coglie anche il palo. Gli azzurri ci provano a più riprese ma anche il Livorno intorno alla mezzora si fa vivo con Luci e Salviato che effettuano due tiri da fuori area alti di pochissimo. E’ il preludio del gol che arriva al 41’ con Tomas Danilevicius che serve in profondità Dionisi. Il numero otto amaranto entra in area e fredda Ujkani per il vantaggio del Livorno. A fine primo tempo Surraco sfiora anche il raddoppio.

Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio dei piemontesi che grazie ad un angolo battuto dal neo entrato Gonzalez trovano un colpo di testa di Rigoni che segna indisturbato. Passano pochi minuti e Motta servito in area grazie ad un’azione fallosa fa il 2-1 segnando in diagonale. A questo punto il Novara dilaga andando a segno anche con Gonzalez e Bertani grazie a due azioni di contropiede. Nel finale espulsi anche Lisuzzo e Perticone per somma di ammonizioni.


livornocalcio.it

per la serie "non ci resta che piangere" :cry:consolati ,io tifo Toro:asd:

Quando giocheremo contro sarà una barzelletta allora :asd::asd: :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top