UFFICIALE A.S. Livorno Calcio Club

Pubblicità
UFFICIALE: Rezaei al Livorno

Il Livorno ha ufficializzato l'acquisto del difensore iraniano Rahman Rezaei, proveniente dal Messina. :birra:

nikos ha detto:
Buona fortuna! :blah:

Ne avrete bisogno... :asd:

Praticamente siamo gia' ai quarti di finale.... prevedo Livorno-Milan :D

Livorno, Spinelli a pranzo con Galliani

Il presidente del Livorno Aldo Spinelli è tornato a parlare con i giornalisti nel primo pomeriggio, al termine di un pranzo con Galliani che ha suscitato la curiosità di molti: "Confermo che siamo stati a pranzo insieme - ha detto Spinelli - ma solo come amici, non abbiamo parlato di calcio". Spinelli ha poi confermato gli obiettivi di mercato: un difensore (esplicito il riferimento a Kuffour e Cufrè) e una punta. Definitivamente chiuso il capitolo Lucarelli: "Ha firmato fino al 2010 - ha confermato Spinelli - e mi ha dato la possibilità di farmi qualche giorno di vacanza in più; infatti, fin quando non abbiamo firmato il contratto, allo Yacht Club di Porto Cervo, per me non sono state vere e proprie vacanze. I suoi gol saranno fondamentali per questo Livorno".

Livorno sogna tandem Amoroso-Lucarelli

Il Presidente Spinelli è stato chiaro: "Ci saranno altri botti di mercato all'ultimo minuto. Il nostro rinforzo in attacco dpende dai destini del Milan". Facile quindi prevedere le strategie dei toscani: si pensava a Marco Borriello, che viene da un'ottima stagione con Samp e Treviso e invece il grande colpo potrebbe essere Marcio Amoroso che non ha mai trovato spazio adeguato al Milan. Lucarelli, dopo Protti,avrebbe finalmente una spalla all'altezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Livorno, Spinelli conferma: "Trattiamo Kuffour"

Il presidente del Livorno Aldo Spinelli conferma le trattative con la Roma per il difensore ghanese Samuel Kuffour: "Sì, siamo interessati al giocatore. Oggi incontreremo i dirigenti della Roma". A spaventare la dirigenza labronica, il compenso del giocatore: "Al momento il ragazzo guadagna cifre troppo alte per noi.Vediamo se riusciremo a far combinare i numeri con la Roma. Può succedere di tutto" ha chiuso Spinelli, che ha smentito l'interesse dei capitolini per Marco Amelia. Per il quale però, c'è stato un sondaggio del Milan: "Per ora, non c'è stata alcuna richiesta ufficiale", ammette Spinelli.

Knezevic al Livorno: tutti i dettagli

Sono stati delineati i dettagli dell'operazione che porterà Dario Knezevic, difensore classe 1982, dal Rijeka al Livorno. Il club toscano pagherà ratealmente alla formazione croata 475.000 euro. La firma del giocatore è prevista in serata.
 
Tre rinforzi per il Livorno

L’AS Livorno Calcio ha messo a segno tre colpi di mercato in vista del debutto in Coppa UEFA: arrivano in Toscana Samuel Kuffour dalla AS Roma, Rahman Rezaei dall’FC Messina Peloro e Dario Knèzevic dall’HNK Rijeka.

Carriera
Kuffour, 29 anni, ha disputato 21 partite con la Roma dopo essere arrivato dall’FC Bayern München con cui aveva giocato dal 1996 al 2005 vincendo anche la UEFA Champions League e la Coppa Intercontinentale (suo il gol decisivo contro il CA Boca Juniors).

Mondiali
Ai recenti Mondiali FIFA Kuffour ha disputato una sola partita con il Ghana, mentre Rezaei è stato sempre presente nelle tre partite disputate dall’Iran in Germania. Il 31enne difensore ha collezionato oltre centro presenze in Serie A tra AC Perugia – la sua prima squadra in Italia – e il Messina. Knèzevic è invece un difensore di 24 anni che ha firmato un contratto triennale con i labronici.
 
Kuffour: sono pronto per giocare

Il Livorno ha presentato oggi Samuel Osei Kuffour. Il difensore ghanese già campione d´Europa e del Mondo con il Bayern Monaco approda a Livorno dopo aver disputato un buon mondiale con la sua nazionale ed un discreto campionato con i giallorossi della Roma. "Sono felice di essera a Livorno, una città di mare che ho conosciuiuto da versario lo scorso anno. Ho marcato Lucarelli che è sicuramente uno degli attaccanti più forti d´Italia, con lui tra i migliori ci sono Ibrahimovic e Adriano." in passato Kuffour ha giocato per dodici stagioni con il Bayern:"Ero una bandiera di quella squadra ed ho giocato insieme a molti campioni. Vincere tanto lì mi ha aiutato a crescere nella mia carriera. Ero già venuto in Italia nel 1991 con il Torino questa a Livorno sarà per me la terza eseperienza e non vedo l´ora di iniziare. Sono pronto ed allenato. A livello fisico sono vicino al top ed ho già perso anche qualche chilo." Kuffour giocherà con il numero 14.

La squadra oggi ha continuato la sua preparazione in vista dell´ultimo test amichevole in programma a Saragozza contro il Real per il trofeo "Città di Saragozza" che verrà disputato domenica 3 settembre allo stadio "La Romareda" con inizio alle 21.15. Anche il neo acquisto Koffour sarà della partita in Spagna.

koufr0.jpg
 
Real Saragozza - Livorno 2-1

Il Livorno esce sconfito per 2-1 da "La Romareda" di Saragozza in una importante amichevole internazionale contro i biancoblu locali di mister Fernandez. La gara metteva in palio il "36°Trofeo Lapetra" dedicato ad un famoso attaccante della squadra aragonese.
E´ stata una partita molto gradevole da vedersi e ben giocata dalle due squadre. La prima frazione di gioco è a favore degli uomini di Arrigoni più intraprendeti e spesso con in mano il gioco. Bene Koffour dietro all´esordio e Vigiani davanti. Nella ripresa il Real Saragozza gioca meglia e segna il 2-1 finale vincendo il "Lapetra".
Nel complesso per il Livorno è stato un buon test giocato bene contro un avversario di valore ed in un campo caldissimo.

LA CRONACA:
Dopo la presentazione della squadra del Real Saragozza ai propri tifosi, la partita ha avuto inizio con ritmi lenti ed il Livorno tiene bene il campo facendosi pericoloso con Morrone e Filippini.
Bene Kouffour dietro a comandare la difesa. Al 13´ Vigiani scatta in contropiede , lanciato da Koufour, e dai 40 metri entrai in area resiste ad una carica e segna l´1-0 per gli amaranto. Passano però due minuti e Milito da centro area batte Manitta rasoterra riportando le due squadre in parità. Successivamente da segnalare due buone parate di Manitta. Il primo tempo termina sull´1-1.

Nella ripresa il Real parte fortissimo e dopo alcune buone occasioni passa sul 2-1 con un bel diagonale di Sergio Garcia che sbatte sul palo ed entra (siamo al 63´).Il Livorno ci prova fino all´ultimo inserendo anche Baka e Paulinho ma il Real vince comunque per 2-1.

Queste le formazioni scese in campo agli ordini del sig. Gomez:
Real Saragozza:Cesar (81´Miguel), Diogo, Herrero, Sergio, Juanfran (46´Cuartero), Celades (46´Oscar), Movilla, Aimar (73´Lafita), D´Alessandro (65´Longas),D.Milito (65´ Ewerthon),S.Garcia. Allena il sig. Fernandez.
Livorno: Manitta, Galante, Kouffour (82´Pavan), Grandoni, Pfertzel (89´Paulinho), Morrone, Passoni, Filippini (63´ Vidigal), Pasquale (63´ Balleri), Vigiani (63´ Bakayoko), Lucarelli. Allena il sign. Arrigoni.
Ammoniti: Filippini (43´),Bakayoko (79´)

Presenti circa venticinquemila spettatori con due piccoli gruppi di tifosi amaranto(circa 20).


Tomas Danilevicius gol all´Italia!

Un grande Tomas Danilevicius trascina la nazionale della Lituania allo storico pareggio esterno del "San Paolo" di Napoli contro gli azzurri campioni del Mondo allenati dall´ex amaranto Donadoni e con il labronico Marco Amelia in panchina.

L´ariete del Livorno e´ andato in gol con un bel tiro al 21´ del primo tempo. Gli azzurri guidati da un Cassano in vena hanno poi raggiunto il pareggio. L´1-1 finale consente alla nazionale di Tomas di aumentare le possibilita´ di qualificazione all´Europeo 2008, per l´Italia invece un altro appuntamento importante mercoledi´ prossimo a Parigi con la Francia. Con l´Italia ci sara´ ancora il numero uno amaranto Marco Amelia
 
Il Livorno a Roma. Arbitra Messina

E´ iniziata stamani l´avventura del Livorno che sabato sera affronterà la Roma nell´anticipo della prima giornata della serie A 2006/2007. Il Livorno sosterrà nel pomeriggio l´ultima rifinitura. Mancheranno Knezevic e Rezaei che si uniranno al gruppo dalla prossima settimana.

Roma-Livorno sarà diretta da Messina di Bergamo. L´ultima volta con gli amaranto proprio a Roma nello stesso match nel gennaio 2006. Roma-Livorno finì 3-0.

Gli amaranto proporranno probabilmente dal primo minuto l´ex giallorosso Kuffour, mentre l´altro ex capitolino Amelia rientrerà oggi dalla trasferta con l´Italia a Parigi. Anche Danilevicius parteciperà all´allenamento odierno.


Speriamo di partire con il piede giusto, ma sara' dura.... :sisi:
 
E' iniziata Roma-Livorno.. :)

Vedremo... :birra:

EDIT: Al momento Roma vs Livorno 2-0

Inu riprenditi... :( (:lol:)

EDIT2: La partita è finita! Reti di De Rossi al 45' e Mancini al 53'.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top