A-RGB

Pubblicità

Stefan Tana

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
97
Buongiorno e buona vigilia!
Dunque, ho assemblato una build composta come segue:
5600X/Msi B550 Gaming 3, Corsair LPX 2*8GB 3600Mhz, Thermalright PA 120 A-RGB, etc..., specifico solo il case che è un Enermax K8.
Problema: gli A-RGB.
da quel che mi risulta, la mobo in questione non ha questo fantomatico connettore.
di a-rgb ho le due ventole del PA120 + le 3 ventole del case che son connesse ad un hub integrato (6/8 non ricordo connettori 4 pin per il pwm da un lato, e altrettanti connettori a-rgb dall'altro). l'huh chiaramente poi esce con un connettore sata per l'alimentazione, un 4 PIN per gestire tutte le ventole come se fossero 1 e appunto un connettore A-RGB 3 pin da collegare sulla mobo...che non c'è.
La mia idea era: collegare i connettori a-rgb delle ventole del case quindi le 3 integrate+ le due del dissipatore a suddetto hub e poi immagino ci sia qualche convertire che mi permetta di trasformare i J_RGB (così si chiamano da manuale) in A-RGB.

Se le premesse sono esatte, potreste gentilmente indicarmi il pezzo da comprare?
Amazon, ho necessità nel breve.

Grazie.
85bde008693da4c1e482d35c2774977e.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

da quel che mi risulta, la mobo in questione non ha questo fantomatico connettore.
se identifico bene la tua mobo (MSI B550 GAMING GEN3), alla seguente pagina del manuale
man.webp
ci sono 2 connettori chiamati JRGB1 e JRGB2, stanno sul bordo della mobo uno poco più a destra in alto delle RAM, l'altro sull'altro lato
jrgb.webp

esattamente, ma le mie ventole hanno il connettore a-rgb a 3, per questo quei connettori non vanno bene e ho necessità di una sorta di convertitore.

sostanzialmente il mio problema è che son senza led, proprio perché non posso collegare questi connettori a-rgb a 3 pin

ho preso questo di ezdiy, a me interessa unicamente gli i led funzionino, non controllarli (quello sarebbe un plus).
(il mio fan controller cmq già ha il discorso del tasto reset per comandare i led dal tasto sul case).
Quindi, in soldoni, collego tutti gli a-rgb al mio hub (3 ventole del case +2 del dissipatore), il singolo connettore a-rgb con cui esce l'hub a questo converter e poi questo converter alla mobo: giusto?

773ad59a421d6dc8ddba407dba698016.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro