A Quanto Puo' Arrivare Al Massimo La Temperatura Core Di Una Vga Prima Che Si Bruci?

Pubblicità

lightjay2000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho una scheda video PixelView GeForce 6600 con 256 MB di RAM e mi domandavo questo: in questa scheda prima che si bruci a quanto può arrivare massimo la temperatura del core? Qualcuno di voi è informato di questo?

Vi ringrazio in anticipo! :)

io so di sensori che registrano tranquillamente 90° e più e che sui driver la temperatura limite prima che intervanga è di ben 127°! cmq prima di rischiare bruciarla stai tranquillo che vedrai lo schermo pieno di artefatti, quindi il tempo per intervenire ce l'hai.

Lorynz ha detto:
io so di sensori che registrano tranquillamente 90° e più e che sui driver la temperatura limite prima che intervanga è di ben 127°! cmq prima di rischiare bruciarla stai tranquillo che vedrai lo schermo pieno di artefatti, quindi il tempo per intervenire ce l'hai.
alcui produttori dicono anche 120°

Io non starei tranquillo con temperature superiori ai 70°, per nulla...
Giocando al massimo arrivo sui 55°, mentre stirando in full (tipo con S&M) arrivo ai 60°, accettabile ma si può fare di meglio, IMHO.

le pixelview 6600gt reggono fino a 120° e funzionano perfettamente solo che come passi a 130° sciogli tutto, testato personalmente ^^

Nella serie sei la solgia di degrdo del clock è 127°
Na volta mi sono preso na bella paura avevo occato tutto a busso e durante il 3d vedo che ad un certo punto con la scheda 16x6 411/925 il 3d comincia a rallentare come se avessi montato un geforce 2.
Il punteggio era 3721 :oogle: poi ho aperto la finestra nvidia e la temp era ancora a 98°
Vol dire che durante il 3d la scheda ha toccato i 127° e è andata in protezione diminuendo il clock :oogle:

Ultima modifica:
Grazie a tutti voi per le vostre risposte, ho aperto questo topic perché con Riva Tuner per accertarmi che la ventola girasse ho fermato la ventola e da 57 gradi in idle mi è arrivata in pochi secondi a 66, ho riacceso la ventola e si è sentita ripartire quindi la ventola gira...... il mio dubbio era che così facendo non avessi danneggiato la scheda, ma se mi dite che addirittura ci vogliono temperature molto più alte per "distruggere" una scheda sto tranquillo......... sapete io sono innamorato della mia PixelView GeForce 6600 256 a breve ci sposeremo eh eh eh :love: :asd: :D e non vorrei mai che le succedesse qualcosa

Ultima modifica:
lightjay2000 ha detto:
Grazie a tutti voi per le vostre risposte, ho aperto questo topic perché con Riva Tuner per accertarmi che la ventola girasse ho fermato la ventola e da 57 gradi in idle mi è arrivata in pochi secondi a 66, ho riacceso la ventola e si è sentita ripartire quindi la ventola gira...... il mio dubbio era che così facendo non avessi danneggiato la scheda, ma se mi dite che addirittura ci vogliono temperature molto più alte per "distruggere" una scheda sto tranquillo......... sapete io sono innamorato della mia PixelView GeForce 6600 256 a breve ci sposeremo eh eh eh :love: :asd: :D e non vorrei mai che le succedesse qualcosa
sicuramente non è successo nulla perchè la scheda sopporterebbe anche temperature molto più alte..se comunque riesci a raffreddarla discretamente avrà vita più lunga ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro