A quanti fps devo giocare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, 50 fps di cui metà con le sole linee pari e l' altra metà con le sole linee dispari. :doh:
Sono 25 fotogrammi al secondo. :asd:
:asd: seli vedi un un lcd o plasma che non supportano l'interlinea.
Con i "vecchi" crt vedi 50 semiquadri al secondo ovvero 50fps.
Se non ci credi guarda un dvd con il tuo pc e poi vedi lo stesso dvd con un dvd player e un televisore crt.
Si, sono 25"fotogrammi" al secondo ma ogni forogramma è composta in maniera dinamica da 2 campi!

Se non ci credi guarda un dvd con il tuo pc e poi vedi lo stesso dvd con un dvd player e un televisore crt.
Si, sono 25"fotogrammi" al secondo ma ogni forogramma è composta in maniera dinamica da 2 campi!

:)

Ma i crt hanno la risoluzione fissa del segnale RGB (cioè 420i, mi sembra) oppure possono visualizzare anche risoluzioni maggiori, come un monitor lcd? :boh:

Ma i crt hanno la risoluzione fissa del segnale RGB (cioè 420i, mi sembra) oppure possono visualizzare anche risoluzioni maggiori, come un monitor lcd? :boh:
:skept:
il mio crt sony arriva a 2048x1536 senza interpolazione.
Esistono anche crt broadcast che agganciano il 1080p senza problemi e sono gli unici che visualizzano correttamente il 1080i.

Il problema è che gli strumenti che ci danno la lettura degli fps di un gioco fanno una media su un intervallo di tempo.
Se durante quell' intervallo il gioco fa 100fps ma manda 2 fotogrammi a 8fps, la media praticamente non ne risente,ma il nostro occhio vede uno scatto: l'occhio umano ha una frequenza di campionamento di circa 10Hz, quindi percepisce come fluide immagine che abbiano costantemente un framerate maggiore. E' il motivo per cui i film al cinema vanno a 24Hz.

:skept:
il mio crt sony arriva a 2048x1536 senza interpolazione.
Esistono anche crt broadcast che agganciano il 1080p senza problemi e sono gli unici che visualizzano correttamente il 1080i.

Cioè... il tuo 22" CRT ha una risoluzione mooolto maggiore del mio lcd 20"?!? :skept::skept::skept:

Cioè... il tuo 22" CRT ha una risoluzione mooolto maggiore del mio lcd 20"?!? :skept::skept::skept:

e quale sarebbe la novita? un banale flatron da 19" aggancia 1600x1200.
il mio è un diamondtron con un dot pitch di 0,22.... è normale.
Anzi per le frequenze che supporta potrei arrivare anche piu su, ma perderei pixel.

risollevo questa discussione perchè mi sta venendo un dubbio,ma quindi a cosa cavolo servono delle mega VGA dual core o i sistemi crossfire e SLI se poi passare i 60 fps non da vantaggi apprezzabili?
con crisis 1 che penso sia il gioco più ostico per l'hardware mai realizzato sto sui 30 fps con tutto al max e sui 50/60 con qualità molto alta a 1900*1080 con una misera gtx 560 ti tirata a 950 mhz,procio i7-2600 k.

risollevo questa discussione perchè mi sta venendo un dubbio,ma quindi a cosa cavolo servono delle mega VGA dual core o i sistemi crossfire e SLI se poi passare i 60 fps non da vantaggi apprezzabili?
con crisis 1 che penso sia il gioco più ostico per l'hardware mai realizzato sto sui 30 fps con tutto al max e sui 50/60 con qualità molto alta a 1900*1080 con una misera gtx 560 ti tirata a 950 mhz,procio i7-2600 k.

beh direi che un i7-2600K + GTX560 occata non è poi tanto misera come configurazione .. senza contare che appunto non superi i 60 fps :boh:

Cioè sopra la gtx560 c'è solo gtx570, gtx580 e gtx590 (vabè) + le 3 controparti amd.. è abbastanza "mega" come vga tutto sommato :lol:

Senza contare che non esiste solo il fullhd. Voglio vedere a 2560x1600 come si fa a mantenere 60fps nei giochi più ostici in DX11 (che cmq devono ancora essere sfruttate, ma vabbè) :sisi:

Cos'è questo necropoting? Cmq se leggevi tutta la discussione capivi, e x eventuali delucidazioni potevi aprire una nuova discussione!

Beh sull "altro" forum informatico italiano ti tagliano le mani se apri una discussione nuova senza usare il cerca,qua invece si possono aprire ad kazzum?

Riguardo alla 560 la chiamo misera perché leggo spesso di configurazioni mostruose che rendono valori di di fps a tripla cifra.
Visto che sto pensando di cambiare mobo(ho fatto una kakata mostruosa perchè ho preso una mobo che non supporta lo sli appena una settimana fa)e di prendere un altra 560 twin f. Volevo capire se ne vale la pena di investire altri 300 eurini.

Scusate ma sopra i 1900x1200 che monitor serve?

Beh sull "altro" forum informatico italiano ti tagliano le mani se apri una discussione nuova senza usare il cerca,qua invece si possono aprire ad kazzum?

Riguardo alla 560 la chiamo misera perché leggo spesso di configurazioni mostruose che rendono valori di di fps a tripla cifra.
Visto che sto pensando di cambiare mobo(ho fatto una kakata mostruosa perchè ho preso una mobo che non supporta lo sli appena una settimana fa)e di prendere un altra 560 twin f. Volevo capire se ne vale la pena di investire altri 300 eurini.

adesso non esageriamo, ma è una discussione vecchia di due anni... :rolleyes:

Riguardo alla tua domanda, non capisco, puoi ri formularla?

Non è ad kazzum, ma scusate. La discussione è di almeno 2-3 anni fa. NECROPOSTING. Punto.
Questa si chiude, apritene un altra.
Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità