A quanti fps devo giocare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le due soglie dicono 30 e 60 fps.. dipende dai giochi.. sicuramente sopra i 60 non noti differenze.. tra 30 e 60 io le noto eccome..
Cmq dipende dal tipo di gioco.. ad UT non puoi pretendere di giocare a 30.. è uno schifo.. ad altri più lenti va bene lo stesso.. ;)

Sono d'accordo, comunque devil may cry 4 per esempio a 30 fps ha una fluidità molto sgradevole :sisi:

xDD mica parlava dei giochi XD !
era qualcosa sulla chimica (gia me lo sono scordato comunque XD)

Mah, la chimica c'entra pochino con la velocità di aggiornamento percepibile dall'occhio umano :skept:

veramente è tutto il contrario, la chimica c'entra eccome:asd:
tutte le informazioni visive sono date sostanze fotosensibili:asd:

sono ciucco io o che? siccome al max i nostri schermi fanno 85 hz oltre 85 fps nn è possibile farli andare? o conta il fatto dell'interlacciamento pal, quindi 85x2=170 ?

xDD mica parlava dei giochi XD !
era qualcosa sulla chimica (gia me lo sono scordato comunque XD)
esatto!!! non volevo contraddire nessuno ma è la stessa cosa che mi ha detto il mio professore di fisiologia all'università.:rolleyes:

cmq mi ha detto che ci sono differenze da persona a persona!!

Sarà... ma la differenza tra 30 fps e 60 la vedono un pò tutti

P.S: Ma è vero che il mondo è in bianco e nero e noi vediamo a colori per un qualche strano motivo chimico? :lol::lol::lol:

io a cod non riesco a giocare sotto i 250, quando ti giri con il cecchino è molto meno reattivo..W i 250 FPS :D

io so che le variabili che entrano in gioco sn disparate:
- qualità dello schermo
- tonalità/contrasti/brillantezze/riflessi dello schermo
-ambiente circostante lo schermo (stanza buia/luminosa)
- videogame/cartone animato/movie
- e soprattutto l'occhio dell'osservatore & relativa percezione

-dai 30 ai 60 le differenze credo si notano per tutti in ambito videoludico
- dai 60 in su (alcuni dicono anche fino a 120-110) l'occhio "sveglio&ben allenato" fa la differenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità