A quanti fps devo giocare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samonosuke

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Un saluto, sapete dirmi dopo quanti frame l'occhio umano non distingue più la differenza (cioè se si gioca a 60 o 75 frame si nota la differenza?)

Un saluto, sapete dirmi dopo quanti frame l'occhio umano non distingue più la differenza (cioè se si gioca a 60 o 75 frame si nota la differenza?)

Ci sono varie "scuole di pensiero" (anche stravaganti), la versione più "veritiera" è che da 25/30 FPS in poi si vede fluido, ma si percepisce la differenza di fluidità fino ad oltre 75/100 FPS (a seconda dei soggetti); oltre non si avverte nessuna differenza. ;)

si da 25 in poi si vede fluido però salendo di frame al secondo si nota maggiore fluidità.. a mio avviso oltre i 60 non si percepisce alcuna differenza

io non noto nessuna differenza tra 25 e 80!!! beati voi che avete l'occhio così fino:asd:

Per un occhio medio, oltre i 60 frames per secondo non si percepisce differenza di fluidità, ma dai 25 ai 35, ai 45, ai 60 si nota. Oltre no.

Su internet si trova un sacco di opinioni sulla domanda "quanti fps vede l'occhio umano" c'è chi dice 20, ma mi sembrano un pò pochi, chi 30 e chi 60, a me tempo fa sembrava di aver sentito (non mi ricordo dove :asd:) che vedeva oltre 100 fps:look:

io risco fino ai 60 circa. comunque un gioco è da considerarsi fluido se supera i 30 frame.

se il gioco nn ha stuttering dai 25 in su ma varia in base al gioco!
per avere un esperienza di gioco veloce oltra che fluida direi da 30 in su oltre i 60 l occhio nn nota piu niente!
molti giochi per essere giocabili anche a 20 fps(vedi crysis warhead)sono terribilmente lenti quasi in slow-motion rispetto ai 30-40 fps.

sinceramente nn so quanti fps vedani i miei occhi
però la differenza fra 125 e 250fps in cod la si nota eccome

secondo me facciamo tutti un po di confusione oltre i 60 fps la differenza è solo velocistica e quella varia da gioco a gioco n base alle risorse hardware!
oltra i 60 fps l occhio nn puo distinguerli gia è difficile a 25fps sicuramenti noti che aumenta la velocita di gioco è come parlare di un suono nn parlando di ampiezza d' onda ma di intensità!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità