A quando i primi gioki su supporti elettronici?

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Ma non vi siete stancati di dvd ke si graffiano e ke ci mettono 6 anni ad installarsi, sopratutto quando magari aprite s sbaglio risorse del computer...

Non sarebbe ora ke facessero qualke gioko utilizzando qualcosa di meglio dei supporti ottici? Anke xkè basterebbe nn poter giocare senza il pendrive inserito ad esempio, e sarebbe come non avere il dvd originale ora, solo ke un pendrive occupa di meno, non si rovina e sopratutto ci permette di avere ad esempio i filmati sul supporto e poterli vedere in alta risoluzione senza occupare giga e giga sul disco fisso...

Pensate ke sarà mai possibile una cosa del genere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Stacker1980

ultralecce

Utente Attivo
938
4
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASROCK A320M-DGS
HDD
SAMSUNG 250GB SSD + TOSHIBA 500Gb 3.5"
RAM
1 x 16GB DDR4
GPU
ATI Radeon RX 570 8Gb DDR5
Audio
Integrata 5.1
Monitor
BenQ EL2870U
OS
Microsoft Windows 10 PRO
Penso che sarà una delle soluzione che verranno adattate nel futuro prossimo...
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
beh Kamicia trovo che sarebbe una fikata! magari pen drive bloccate in modo da non formattarle...

2 domande però:
1) a livello di trasferimento dati come siamo messi? intendo quanti dati passano dalla usb e quanti dal lettore? (scusate la mia ignoranza)
2) le pen drive che per gli ultimi giochi dovrebbero essere da almeno 8gb...non costerebbero di piu di un supporto ottico? alzando cosi non di poco il costo del videogame?
 

draik

Utente Attivo
384
1
CPU
qx6700
Scheda Madre
asus strike extreme
HDD
2x seagate barracuda sata2 320GB RAID 0
RAM
corasair pc 6400
GPU
2x XFX GF 8800 GTX
Audio
quella data in dotazione con la scheda madre
Monitor
belinea 19 pollici
PSU
850 wat enermax galaxy
Case
armor jr silver full tower
OS
windows seven
a me non dispiace per nulla il supporto ottico...anzi
Cmq non capisco del tutto questa soluzione della pendrive, apparte il costo che si alzerebbe di almeno 20euro a gioco, ma non ne capisco il bisogno attuale,cioè cosa hanno i dvd che non vanno?
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
piu che una pen drive preferirei una Sd o Xd :skept:

il problema maggiore penso sia il fatto di protezione del contenuto stesso
e il costo piu elevato rispetto al DvD nel ordine del 700%
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
I dvd nella maggior parte dei casi sono troppo lenti x permetterti di lasciare i filmati di gioco ad esempio sul dvd quindi sei costretto (xkè nell'installazione non puoi fare altrimenti) ad installare tutto il gioco su disco, e ti trovi con 8-9gb di gioco quando potendo lasciare i filmati sul dvd sarebbero stati 5-6 ad esempio.

Poi il fatto ke magari i salvataggi si potrebbero fare direttamente sul pendrive, in modo ke formattando non ricominci o ancora meglio, ke dovendo disinstallare e reinstallare il gioco siano quasi sicuramente compatibili con la nuova installazione...

O ancora nel momento in cui installi o disinstalli fai prima, xkè la velocità di trasferimento sequenziale di un lettore dvd ammesso ke vada al massimo delle sue possibiità con un dvd originale perfetto è di 20mb/s, ma nel caso di lettura random, quindi nel caso di gioki con tantissimi files di piccole dimensioni, questa velocità scende fino a 4-5mb/s...

Un pendrive ha una velocità di trasferimento dati di 20-30mb/s SEMPRE...

Tra l'altro un pendrive all'origine anke da 8Gb non costa 50€, e i prezzi sono ancora in discesa e continueranno ad esserlo. Costerebbe + il supporto forse ma costerebbe di meno la confezione ad esempio e si potrebbe ammortizzare il costo in + del supporto risparmiando in parte sulla confezione...
 

draik

Utente Attivo
384
1
CPU
qx6700
Scheda Madre
asus strike extreme
HDD
2x seagate barracuda sata2 320GB RAID 0
RAM
corasair pc 6400
GPU
2x XFX GF 8800 GTX
Audio
quella data in dotazione con la scheda madre
Monitor
belinea 19 pollici
PSU
850 wat enermax galaxy
Case
armor jr silver full tower
OS
windows seven
mah..sulle nozioni riguardantila tecnica posso anche darti ragione anche se ripeto io mi trovo piu che bene col dvd, ma riguardo ai costi mi sa che ti sbagli di grosso...il prezzo di una pendraive non va mai sotto ai 10-15 euro...ancora oggi le pendrive da 1G costano come quelle da 512 pressopoco,è il merdcato che va cosi.Di conseguenza anche ammortizzando la confezione (che di perse farla grande puo valere 1 euro) il prezzo del prodotto finito aumenterebbe di brutto.Se poi pero decidono di tenere i prezzi come stanno ora e quindi facendo pagare meno il software in se allora la cosa puo essere piu che utile.
 
T

Toby

Ospite
Daccordo sulla comodità e velocità dei nuovi supporti....

Ma oggi sareste disposti a comprare un Game spendendo al posto di 50/60 euro circa 100 Euro ??
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Si, il dvd è il supporto + economico sicuramente... ma nn credete ke qualke milione di pendrive x metterci sopra un gioco tipo san andreas, oblivion, morrowind, world of warcraft ke hanno venduto milioni di copie costerebbero molto molto meno ke 20€ l'uno? xkè io pendrive da 8gb a 55€ le trovo, e ne basta 1 da 4gb x un gioco dei sopracitati...
 
T

Toby

Ospite
Si, il dvd è il supporto + economico sicuramente... ma nn credete ke qualke milione di pendrive x metterci sopra un gioco tipo san andreas, oblivion, morrowind, world of warcraft ke hanno venduto milioni di copie costerebbero molto molto meno ke 20€ l'uno? xkè io pendrive da 8gb a 55€ le trovo, e ne basta 1 da 4gb x un gioco dei sopracitati...

Ma scusa se con un gioco da 20 euro registrato su DVD (costo del supporto irrisorio) hanno un guadagno di circa 19,90 euro... :asd:

Chi glielo fà fare metterlo su un pen drive ??
Che a loro sicuramente non costa 10 cents...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!