DOMANDA A quale velocità e' preferibile masterizzare?

Pubblicità

Haidakan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve, come da titolo mi chiedevo quale sarebbe la velocità ideale per masterizzare dvd (nel mio caso dvd+r dl). Sulla "copertina" della campana di dvd leggo che la velocità e' di 8x, secondo imgburn posso masterizzare a una velocità di 4x, 6x o 8x, mentre secondo qualche guida su internet o youtube anche a 2x...
Credo di avere un masterizzatore TSSTcorp CDDVDW SH-224DB SB01 (SATA)
Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Se il massimo vanno a 8x direi che sono pessimi DVD, di solito i DVD vanno a 16x. La velocità minima di masterizzazione dipende dal masterizzatore. La scelta di velocità dipende da cosa masterizzi.

No, un disco che é progettato per essere scritto a 16x in teoria é migliore di quello da 8x.
Se non hai fretta, ti consiglio il minimo della velocitá di scrittura supportato dal dvd, nel tuo caso scrivi a 4x

Dalle specifiche del tuo masterizzatore puoi scrivere i DVD+r DL a 8x, quindi va bene anche a 4x

No, un disco che é progettato per essere scritto a 16x in teoria é migliore di quello da 8x.
Se non hai fretta, ti consiglio il minimo della velocitá di scrittura supportato dal dvd, nel tuo caso scrivi a 4x
Anch'io masterizzo i dvd a 8x, mentre per i cd, 16 x dati e 8x audio.

Non c'è una velocità migliore in assoluto, per certi dischi una velocità minore da risultati migliori, per altri dischi una velocità maggiore è più sicura. Guarda la velocità consigliata sul disco.

Se il massimo vanno a 8x direi che sono pessimi DVD, di solito i DVD vanno a 16x. La velocità minima di masterizzazione dipende dal masterizzatore. La scelta di velocità dipende da cosa masterizzi.
Per i dvd a un singolo strato la velocità maggiore è 16x mentre per il dvd che intende masterizzare Haidakan dato che è un dual layer la velocità maggiore disponibile è 8x, non sono assolutamente dei pessimi dvd, io ho i dual layer verbatim che sono i migliori che sono a 8x.
Per quanto riguarda la velocità di scrittura consigliata è di 4 o 6x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro