"A problem has been detected and windows has been shut down" ..problema improvviso, che fare?

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Salve ragazzi,
Ho un Notebook samsung con i7 3630qm - e avevo solo 4gb di ram.
Ora, circa 1 mesetto fa ho montato un banco da 4gb di ram 1600mhz della samsung, per farli lavorare in dual channel.

Il problema è, che di tanto in tanto (tipo 1 volta ogni 2 settimane circa) improvvisamente mi appare questa immagine..e ora ho paura che la prossima volta che accade, il pc non parte più..

10734198_10205225265052322_5486617136425465663_n.jpg




Secondo voi che devo fare? il pc ha circa 18 mesi...sto avviso è dipeso dal fatto che ho messo la ram?? non capisco il senso..

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
 
M

Mursey

Ospite
L'errore e' legato al driver video, prova ad aggiornarlo oppure provare altre versioni. (io avevo un pc dove con i nuovi dava problem ma con i vecchi no)
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Re: "A problem has been detected and windows has been shut down" ..problema improvviso, che fare?

Ok grazie..ho provato ora ad installare nuovi driver per il mio pc e mi da errore, esattamente :

"INSTALLAZIONE APPLICAZIONE: ERRORE DI INSTALLAZIONE DEI PACCHETTI! "

Che posso fare?

- - - Updated - - -

Ho disinstallato i driver precedenti ma è uguale.. :( ora sono direttamente senza driver..:party:
 
M

Mursey

Ospite
Prova a rimuovere un banco di ram alla volta e guarda se cambia qualcosa, verifichiamo che non sia la ram.
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Scusami dici che la ram potrebbe influire ora per installare i driver della scheda video?
Ne sto provando molteplici ma a metà percorso mi dice sempre "errore installazione pacchetti " ..
 

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
Prova a farlo dalla modalità provvisoria.è un problema dei driver video, x sicurezza rimuovi le nuove RAM e reistalla i driver. Poi le rimetti e vidi se fa la stessa cosa possono essere non compatibili con il PC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!