Buongiorno a tutti.. sono qui a raccontarvi come finisce la 'favola' del mio amato/odiato prodigy :D
partiamo come sempre dall'inizio.. guardatevi le foto nel 3d per rinfrescarvi sugli episodi precedenti ^^
prima di tutto un ottimo acquisto..
corsair rm 650
fantastico.. bello al tatto e alla vista.. piccolino (16 di profondità) e quindi per chi ama i case tipo il mio è la manna dal cielo
cavi piatti.. questa è un pò una nota dolente perchè negli spazi piccoli IMHO sono meglio i cavi classici ...mentre quelli piatti sono ottimi per esser passati dietro la mobo nei case più grandi ;)
- - - Updated - - -
fanless fino al 40% del carico ;)
come già vi avevo anticipato ho rifatto nuovamente le paratie del case :D
la scimmia non si ferma mai eheh
ho preso le misure e dal vetraio mi sono fatto tagliare due lastre di vetro ad hoc ;)
successivamente ho ordinato dalla cina (via amazon però) delle pellicole per vetri specchiate
in modo da ottenere così uno specchio unidirezionale
devo dire che stendere le pellicole è un lavoro simpaticissimo :D
comunque non è così difficile come sembra
- - - Updated - - -
ecco il risultato finale dopo aver ritagliato con un trincetto la pellicola di avanzo ;)
- - - Updated - - -
dato che c'ero ho rifatto il midplate interno
inizialmente era in ferro
ma l'ho rifatto in plexy bianco arricchedolo con due loghi argentati bitfenix
ditemi voi.. direi che il risultato è decisamente buono no?;)
- - - Updated - - -
next step..
trovare una collocazione per il pulsante di accenzione(perchè nel prodigy è fissato alla paratia destra)
troppo facile comprarne uno bello e pronto
non mi avrebbe soddisfatto..preferisco una soluzione hand-made :D
prendo il trapano.. 3 fori sul retro e via... passa la paura :D
prendo poi un pò di nastro isolante blu e un cilindro di plastica.. per fissare il tutto con un pò più di stile
- - - Updated - - -
lato sinistro del pc con mid montato
- - - Updated - - -
e ora un pò di foto con le paratie montate (se vi interessa la scelta era fra biadesivo, striscia calamitata adesiva o velcro)
ho optato per il velcro (colore bianco) perchè è facilmente rimovibile, trovabile in qualsiasi negozio e soprattuto non genera campi magnetici :D
- - - Updated - - -
e questo è l'effetto cercato :luxhello:
paratia dx
paratia sx
per ora è tutto!!
le foto FINALI in notturna per chiudere degnamente questo progetto personalmente molto soddisfacente ed impegnativo!
ciao a tutti
a prestissimo il THE END meritato!!:)
- - - Updated - - -
l'attesa è finita :D
- - - Updated - - -
APOV Prodigy by night
THE END
spero vi sia piaciuto lo spettacolo...alla prox ;)