A.P.O.V. Prodigy

Pubblicità
la solita s**** divina ha voluto che venerdì il mio pc fosse finalmente completo a livello di estetica/modifiche..
monto di nuovo tutto e... mobo andata
comunque vi do un mini anticipo del lavoro fatto ..

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.. sono qui a raccontarvi come finisce la 'favola' del mio amato/odiato prodigy :D

partiamo come sempre dall'inizio.. guardatevi le foto nel 3d per rinfrescarvi sugli episodi precedenti ^^

prima di tutto un ottimo acquisto..
corsair rm 650

fantastico.. bello al tatto e alla vista.. piccolino (16 di profondità) e quindi per chi ama i case tipo il mio è la manna dal cielo
cavi piatti.. questa è un pò una nota dolente perchè negli spazi piccoli IMHO sono meglio i cavi classici ...mentre quelli piatti sono ottimi per esser passati dietro la mobo nei case più grandi ;)

- - - Updated - - -
fanless fino al 40% del carico ;)

come già vi avevo anticipato ho rifatto nuovamente le paratie del case :D
la scimmia non si ferma mai eheh

ho preso le misure e dal vetraio mi sono fatto tagliare due lastre di vetro ad hoc ;)
successivamente ho ordinato dalla cina (via amazon però) delle pellicole per vetri specchiate
in modo da ottenere così uno specchio unidirezionale

devo dire che stendere le pellicole è un lavoro simpaticissimo :D
comunque non è così difficile come sembra

- - - Updated - - -

ecco il risultato finale dopo aver ritagliato con un trincetto la pellicola di avanzo ;)

- - - Updated - - -

dato che c'ero ho rifatto il midplate interno
inizialmente era in ferro
ma l'ho rifatto in plexy bianco arricchedolo con due loghi argentati bitfenix

ditemi voi.. direi che il risultato è decisamente buono no?;)

- - - Updated - - -

next step..
trovare una collocazione per il pulsante di accenzione(perchè nel prodigy è fissato alla paratia destra)

troppo facile comprarne uno bello e pronto
non mi avrebbe soddisfatto..preferisco una soluzione hand-made :D

prendo il trapano.. 3 fori sul retro e via... passa la paura :D

prendo poi un pò di nastro isolante blu e un cilindro di plastica.. per fissare il tutto con un pò più di stile

- - - Updated - - -

lato sinistro del pc con mid montato

- - - Updated - - -

e ora un pò di foto con le paratie montate (se vi interessa la scelta era fra biadesivo, striscia calamitata adesiva o velcro)

ho optato per il velcro (colore bianco) perchè è facilmente rimovibile, trovabile in qualsiasi negozio e soprattuto non genera campi magnetici :D

- - - Updated - - -

e questo è l'effetto cercato :luxhello:
paratia dx

paratia sx

per ora è tutto!!

le foto FINALI in notturna per chiudere degnamente questo progetto personalmente molto soddisfacente ed impegnativo!
ciao a tutti

a prestissimo il THE END meritato!!:)

- - - Updated - - -

Caspita attendo :D

l'attesa è finita :D

- - - Updated - - -

APOV Prodigy by night

THE END
spero vi sia piaciuto lo spettacolo...alla prox ;)

Ultima modifica:
Il risultato è veramente ottimo e pulito...

Ma con le luci cosi forti non rischiano di perdersi un pò i colori dei componenti?

Il risultato è veramente ottimo e pulito...

Ma con le luci cosi forti non rischiano di perdersi un pò i colori dei componenti?

come illuminazione uso solo un neon da 10 cm ma devo dire che fa un sacco di luce in quel piccolo spazio

il colore predominante dell'hw (cavi ,mobo,fan cpu,rheobus e ram) comunque è blu

ti do ragione sul fatto che si perde un pò l'altro colore predominante che è il bianco puro (interni, mid , ventola frontale e posteriore)
perchè il neon gli da un colore tendente ad un blu leggero ;)

Molto bello ma... ora si vede l'alimentatore con i cavi!!! Non sarebbe meglio fare una paratia in modo da coprirlo? :)

Molto bello ma... ora si vede l'alimentatore con i cavi!!! Non sarebbe meglio fare una paratia in modo da coprirlo? :)
avevo pensato a mettere una lastra di plexy/vetro o fonoassorbente
ma poi ho deciso di far vedere i cavi
verrebbe troppo pulito.. la casa di barbie..

preferisco il contrasto fra order & chaos :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro