A disposizione 200 euro... QUALE SCHEDA VIDEO?

Pubblicità
non ho detto mica il contrario!! anche con una xt se è per questo

Allora non puoi dire ke mi scordo crysis ... xke giokando non al top, le dx9 si vedono praticamente come le dx10, quindi non ce problema

Una gts adesso, MAI!
Sara' vekkia ora ke cambio il resto .... quando cambiero tutto, mi prendero anche una bella dx10 di seconda generazione, ke e molto meglio .. penso ke prendere le skede video in "anticipo" sia una delel cose piu sbagliate ... infatti sono quelle ke s aggiornano + velocemente come HW ...

Allora deciso per la x1950 ...
Adesso mi resta da capire se mi conviene prendere la 1950gt e occarla, risparmiando 15euro ... o dite ke la pro e' molto superiore ? :look:
alla fine la pro e' una gt occata a quanto capisco .... poi essendo sapphire, penso che con la GT possa avere 1 buon margine d oc (soprattuto con l ali corsair nuovo), voi ke dite ?

Una gts adesso, MAI!
Sara' vekkia ora ke cambio il resto .... quando cambiero tutto, mi prendero anche una bella dx10 di seconda generazione, ke e molto meglio .. penso ke prendere le skede video in "anticipo" sia una delel cose piu sbagliate ... infatti sono quelle ke s aggiornano + velocemente come HW ...

infatti per questo ti dicevo tra quanto cambiavi tutto il resto!! se cambiavi tutto dopo 3 mesi o poko più la vga l'avresti potuta anticipare IMHO!

ViSK ha detto:
Allora deciso per la x1950 ...
Adesso mi resta da capire se mi conviene prendere la 1950gt e occarla, risparmiando 5euro ... o tide ke la pro e' cosi superiore ? :look:

stiamo parlando di 5€!! anche se avesse 10MHz in più io l'avrei presa! :asd: la pro ha 80MHz in più nella gpu e 200MHz nelle ram se fossi in te prenderei la pro, che probabilmente ha anche un dissipatore un tantino + performante... ovviamente ricordati di prendere la versione da 256 e di aggiungere un altro gb di ram

*15euro:rolleyes:

sono 1/3 di 1GB di ram :asd:

...... vorrei + info precise sulla diff rra gt e pro .. e vedere se riesco a alzare la GT per bene .... rimangono poke ore x decidere :P

*15euro:rolleyes:

sono 1/3 di 1GB di ram :asd:

...... vorrei + info precise sulla diff rra gt e pro .. e vedere se riesco a alzare la GT per bene .... rimangono poke ore x decidere :P

le uniche differenze sono quelle che ti ho detto 200mhz in + nelle memorie e 80mhz nella gpu... non so se con la gt ci si può arrivare a queste frequenze ma penso di si... tuttavia per 15... :rolleyes:

Preso la x1950GT x 115euri ... e mi regalano pure GRAW2 + un altro gioko tutto 4Free :D :inchino:

Preso la x1950GT x 115euri ... e mi regalano pure GRAW2 + un altro gioko tutto 4Free :D :inchino:

ma LOL!!! pensi davvero che sia tutto 4Free?? :asd: la x1950GT che hai ordinato è nominata "GRAW EDITION" proprio perchè mettono questo gioco in bundle... peccato che la dicitura "GRAW EDITION" e il gioco in bundle te li fanno pagare un altra quindicina di euro in più rispetto alla GT classica!

ALLA fine ho preso la X1950pro :look: ..... cel ho montata adesso ......

Mi son stupito d una cosa pero' ........ non noto praticamente la differenza :oogle:
Cioe ok, magari adesso invece delle texture medie metto le grandi ......ma i filtri sono cmq disattivati ...... (i gioki in questione sono Team Fortress 2 e cod4)
Considerate ke gioko 1280x1024 .....
Cioe' nelle aree libere vanno fluidi, cod4 va a 65-70fps ... tf2 anke a 90-100
Mentre in quelle affollate scendono paurosamente .... cod4 a 30-40 fps ... tf2 40-50 ........... O_o
Cioe ma AA off! bloom off!
Cioe ma e' normale !?!?!?
Cos' e' ke mi rallenta cosi ?!!? ram o procio ? .......... cioe .. son 1 po deluso ...... avro guadagnato si e no 10fps in + dalla x800GTO .... bo :look:

(******* Il PC e' quello in firma, solo ke l' ali e' 550W corsair, e la VGA e' appunto la x1950pro 256mb)

(*** I driver sono 7.10)

Ultima modifica:
10fps qualche dettaglio in più e il supporto agli sm3.0 nn sono poca differenza...forse tu nn ci hai fatto caso ma adesso il gioco è su sm3.0 e hai dettagli migliori negli shader...

Interessante, opinione fuori tendenza ... cioe tu pensi ke sia piu' importante 2GB di ram piuttosto ke un dual core ? ... nn l' avrei mai detto (soprattuto considerando ke resto su XP finche' ho sto pc...)

Non dimentichiamo che sono cmq RAM DDR, ormai vecchie e meno performanti...e ci sarebbe anche l'impossibilità di attivare il DualChannel...come si fa a trovare un altro banco perfettamente uguale...!

Io ti consiglio di cambiare solo la VGA, almeno per ora ti diverti, e risparmi soldi per un UP futuro...! :ok:
E poi la X1950PRO è una VGA molto potente, anche se un pò vecchiotta, che ti permetterà di giocare a tutto anche se non al max... ;)

OPS.
Non avevo letto gli ultimi Post...hai già preso la VGA quindi...bene...fai una bella formattazione, installa i Driver più recenti e Occala anche un pò...e poi fai di nuovo tutti i Bench che vuoi e vediamo se ci sono differenze...

scusa a non capisco perchè prendere un vga potente ma vecchia,

io se fossi nella tua situazione, cioè prendere una vga ke mi permetta di giocare ma il pc nuovo verrà poi, non prenderei una 1950pro, ma una più semplice, per risparmiare, perchè anche con una 7600gt si può giocare a crysis, anche se tutto al minimo, ma si può comunque giocare.

poi tanto tra 3 mei cambi tutto quindi sprecare una 1950pro non ne vale la pena secondo me, ti tieni quei 50€ e prendi una vga meno potente ma che funzioni ancora per almeno 3 mesi ;)

una semplice per risparmiare l' avevo gia' ....... la x800gto ... ke facevo , ne pijavo una seconda ? :lol:

Ke poi sta x1950pro .. si ok, magari da anke le basi alla nvidia 8600gs ..... pero' non e' ke sia sta gran cosa e ... :oogle:

Alla fine cod4, a volte ci gira anke a 80fps, il problema e' ke a volte ho dei cali abbastanza fastidiosi fino a 30-40fps .... ed e' un problema ... :help:

Adesso l' ho occata per bene, anzi ... al limite delle possibilita' umane ...
Ovvero a 648 core, 742 memorie ....... cioe + putente della X1900XTX a default ....
Cioe' nonostante ho questi cali un po marcati ....
Mi chiedo se possa essere dovuto al fatto ke ho 1 solo GB di ram ......
Alla fin dei conti l' ho occata insieme al procio ke adesso sta a 2.5hz ....
Non so ... secondo voi a cosa son dovuti questi sbalzi ? (lo anke deframmentato ieri) alla VGA ke cmq nn ce la fa ed arranca, o al fatto ke manka ram e si va a usare lo swap ? (ke tralalto ho una partizione dedicata, quindi dovrebbe pur andare 1 filino meglio)
ke dite ? :boh:

Inoltre ... conoscete qualke programmino o metodo, per kiudere tutti i programmini- servizi inutili, per salvar + ram posibile ? :help:

ma quale cpu limited e cpu limited ........
Secondo me e' una fissazione con sto cpu limited ......
Cioe secondo me anke una 8800gts su sto pc rendeva .....
Cioe se fossi veramente CPU limited come dite voi, potrei mettere AAx6 in cod4 e fare gli stessi FPS ke faccio adesso, ed invece no, se metto AAx6 di fps ne faro' si e no 20 ... quindi .. tutt' altro ke cpu limited (ke tra l' altro ho occato @ 2,5Ghz) ... per lo meno IMHO!

Forse e' per il fatto di 1gb solo ke usa lo swap, e potrebbe esser per quello ke a volte fa questi cali scendendo a 40fps ........ Dite ke posa essere questo il motivo ?!!? :look:
... Ludussss do stai !?!? :) illuminaci :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro