A disposizione 200 euro... QUALE SCHEDA VIDEO?

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a tutti
Devo cambiare scheda video, ed ho un buget massimo di 200euro.
Stavo pensando magari prendere una x1950pro a 130euro ... che mi fara girare al max tutti i gioki dx9 e mediamente anche i gioki dx10 in modalita dx9, no ?
Considerate ke ho il sistema in firma ..... al quale magari a breve usando i 70 euri ke m avanzano, se lo trovo metto un dual core amd 939 .... tipo un 3800 o un 4200 ... bo

Aspetto consigli!
Devo decidere possibilmente entro oggi ! :shock:

un dual core è d'obbligo.....hai anche poca ram.
una x1950pro è assai migliore della tua x800 ma non pensare che poi fai girare tutto a palla,scordatelo....andrai bene con molti game si ma cmq dovrai limitarti un pò.

Invece la
Sapphire HD 2900 GT - 256MB PCI-E

a 170euro potrebbe essere una buona alternativa ?

E invece qualke Nvidia ??!

O meglio la x1950pro ? :) (da prendere la 256 ? che dite ?)

Invece la
Sapphire HD 2900 GT - 256MB PCI-E

a 170euro potrebbe essere una buona alternativa ?

E invece qualke Nvidia ??!

O meglio la x1950pro ? :) (da prendere la 256 ? che dite ?)
ovvio che la 2900pro è migliore ma se non metti un x2 e non implementi la ram è sprecata quella vga.....
poi da quello che leggo nella tua firma hai pure un ali da 400watt,dovresti cambiare anche quello..

a sto punto meglio che te rifai il pc da capo.

L' ali e' cambiato .... corsair da 550W per quello son aposto ...... :ok:

ma dici ke con 1gb di ram e l +3500, se metto la x1950pro e sto su xp sono cpu limited ? no, vero ? pero ci son li al limite :)

Be pero anke la hd2900GT ........ per 170euro ... ha un rapporto qualita prezzo senza pari (vero? :D) ... e soprattuto per questa fascia di prezzo .. cambia molto dalla hd2900xt ?

.....Eventualmente ...... qualcosa d migliore in questa fascia di prezzo nel listino nvidia ? (penso proprio di no :P )

penso ke m converrebbe sta hd2900 rispetto la x1950pro ... metto da parte i 30 euri risparmiati dai 200 ... c aggiungo qualkosina e m prendo un +3800 o giu di li' usato ...
Poi tra 1 anno cambio il tutto :P

Ultima modifica da un moderatore:
la hd2900xt rispetto alla gt dovrebbe andare abbastanza meglio, ha 320 contro i 240 steam processor della gt 512mb di ram contro i 256mb della gt, frequenze di gpu, memoria e sp + alte e bus raddoppiato(256bit x la GT 512bit x XT)... in conclusione direi che la xt è molto meglio. se proprio la non puoi prendere la xt prendi almeno la hd2900pro che è come la xt solo ha frequenze + basse recuperabili in oc

ovviamente qualsiasi scheda dx10 tu prenda (tranne 8400, 8500, hd2400) ricorda che devi per forza prendere un dual core e 2gb di ram come ti è stato consigliato da dany

PS: ma se tra 1 anno ti devi cambiare il pc io farei al contrario... cambierei ora il procio, mobo e ram (anche hard disk) e poi dopo un po prenderei la vga... considera che tra 1 mese le hd2x00 saranno vecchie....

PS: ma se tra 1 anno ti devi cambiare il pc io farei al contrario... cambierei ora il procio, mobo e ram (anche hard disk) e poi dopo un po prenderei la vga... considera che tra 1 mese le hd2x00 saranno vecchie....

e c' hai ragione anche tu ...
Solo che adesso secambio ram procio e mobo, e resto con la x800 ... ai gioki ci gioko come prima, tale quale come adesso...

Allora magari meglio prendersi na x1950GT a 100 euro (che cosi risparmio, ma nel frattempo gioko anche molto meglio) .... e poi cambiare tutto.

idee? :)

la hd2900xt rispetto alla gt dovrebbe andare abbastanza meglio, ha 320 contro i 240 steam processor della gt 512mb di ram contro i 256mb della gt, frequenze di gpu, memoria e sp + alte e bus raddoppiato(256bit x la GT 512bit x XT)... in conclusione direi che la xt è molto meglio. se proprio la non puoi prendere la xt prendi almeno la hd2900pro che è come la xt solo ha frequenze + basse recuperabili in oc

Si, ce' anche da dire che la XT costa il doppio nella GT ... comportando pero aumenti diprestazioni di un quanto ? 20-30% ? ... un po poco ...:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
io visto il sistema che hai cambierei solo vga con una x1950pro che stà appunti sui 130 e anche meno. ti prendi un altro gb di ram e ti fermi qui :)

io visto il sistema che hai cambierei solo vga con una x1950pro che stà appunti sui 130 e anche meno. ti prendi un altro gb di ram e ti fermi qui :)

Interessante, opinione fuori tendenza ... cioe tu pensi ke sia piu' importante 2GB di ram piuttosto ke un dual core ? ... nn l' avrei mai detto (soprattuto considerando ke resto su XP finche' ho sto pc...)

io visto il sistema che hai cambierei solo vga con una x1950pro che stà appunti sui 130

Non mi convine prendere la GT risparmaindo 15 euro ? alla fine le pipe sono le stesse, il procio lo stesso ... occo un po ed e' lo stesso ..... no ? :look:
dico bene ?

Tanto sto pc non deve durare molto ..... bo... ditemi voi :P :)

Non mi convine prendere la GT risparmaindo 15 euro ? alla fine le pipe sono le stesse, il procio lo stesso ... occo un po ed e' lo stesso ..... no ? :look:
dico bene ?

Tanto sto pc non deve durare molto ... :P.. bo...

ma dipende anche da quanti mesi vuoi k ti duri questo nuovo pc!! con una x1950gt scordati crysis e le dx10 :sisi:

2GB di ram te li consiglia perkè sono indispensabili!! quando si fa partire un gioco anche non molto recente (farcry) il sistema si prende + di 1 GB di ram quindi è costretto ad utilizzare lo swap sull'hd :doh:, 2GB li devi prendere in ogni caso.

un'altra alternativa sarebbe qualla di prendere una vga molto performante ora (8800gt) e, anche se moooolto limitata tenertela su quel pc x 3 mesetti in attesa che cambi tutto il resto... :sisi:

prendere una x1950pro non è una cattiva idea... però io li vedo come soldi buttati al vento considerando che dopo poco la dovrai ricambiare...

se ti deve durare tre mesi prendi la 8800gt e anche se sarà limitatissima poi ti fai il pc nuovo e...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro