DOMANDA A cosa sono dovuti questi presunti consumi?

Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,824
Punteggio
163
Ciao
questa è una casa disabitata in un paesino dell’appennino campano, dove stava mia nonna fino a 2 anni fa.
Il contatore è staccato, i pochi elettrodomestici, come il frigo, pure.
A cosa possono essere dovuti questi esigui consumi? È l’app di E-distribuzione e risultano pure nella bolletta di octopus

IMG_8431.webp

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Se il contatore Enel è tirato giù e hai assorbimento, c'è un problema da segnalare immediatamente al gestore, richiedendo verifica del contatore...

Se il contatore Enel è tirato giù e hai assorbimento, c'è un problema da segnalare immediatamente al gestore, richiedendo verifica del contatore...
In teoria è tirato giù.

Solo che sta a 1000km e ora non posso controllare

Controlla nella bolletta se i consumi sono Stimati o Rilevati.
Forse anche se spegni il contatore, esclude l'erogazione solo verso l'appartamento. Magari il contatore in sé qualcosa consuma.

Controlla nella bolletta se i consumi sono Stimati o Rilevati.
Forse anche se spegni il contatore, esclude l'erogazione solo verso l'appartamento. Magari il contatore in sé qualcosa consuma.
Quella è l’app di e distribuzione, non la bolletta, sono consumi reali

Comunque mi sembrano consumi esigui no? Cosa può essere in caso?

il contatore praticamente niente, probabilmente hai qualche utilizzatore connesso, o altrimenti c'è qualche problema di dispersione

Un contatore può consumare così?

Poi la bolletta in realtà è più di 27€

Ho chiesto a ChatGPT: un contatore ha un consumo quasi nullo (circa 1€ all'anno) e comunque tale consumo non viene conteggiato nelle bollette dell'utente, ma è a carico del fornitore.
Bolletta da 27€ è normale per i costi fissi.

Non è che qualche altro condomino ha trovato il contatore spento, e per fare un favore lo ha riacceso ?

Un utilizzatore connesso? Cosa consuma così poco?
Una lampadina lasciata accesa può essere?

È una casa indipendente che dovrò vendere.

Nei mesi precedenti ad agosto era tutto a zero.

Ad agosto sono andato occasionalmente a sistemare qualcosa, ma ogni volta staccavamo il contatore.

A settembre effettivamente è andato un giorno in geometra con l’acquirente e dicono di non aver acceso la luce?

Può essere che magari il contatore è rimasto attivo, ma dovrebbe essere costante il consumo nelle tre fasce, no?
Invece sembra variare.

EDIT: no le 3 fasce sono giorni diversi, il consumo ogni giorno è comunque sempre uguale

IMG_8435.webpIMG_8434.webpIMG_8433.webp

Tira giù i magnetotermici interni della casa dopo il contatore per escludere dispositivi collegati e vampire power

Tira giù i magnetotermici interni della casa dopo il contatore per escludere dispositivi collegati e vampire power
Guarda sta a 1000km da me.

Si vedrà.

E distribuzione mi ha detto questo:
IMG_8436.webp

Ma per verifica del contatore intendono che qualche tecnico deve andare sul posto?

Perché ora non si può

Se il contatore è giù, il consumo deve essere 0
non potrebbe essere la corrente a riposo del contatore che se anche tirato giu ha comunque bisogno di un minimo di corrente per poter restare collegato alla centrale? se è uno di quelli nuovi con lettura da remoto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro