A cosa servono i tags agli articoli?

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Salve a tutti..Come da titolo vorrei sapere se sapete(scusate il gioco di parole :asd:) a cosa serve,nei siti, blog quel 'contenitore' alla fine degli articoli con i tag. è solo una questione di più agevole navigabilità all'interno del sito o contribuisce all'indicizzazione da parte dei motori di ricerca? :boh:
 

SNAFU

Utente Attivo
60
2
ciao, io credo che servano semplicemente per aiutare gli utenti nella navigazione sul sito. Di solito per migliorare l'indicizzazione e la visibilità sui motori di ricerca si usano metodi diversi, tipo l'uso dei meta-tag. Comunque se ti può interessare dai un'occhiata alla documentazione SEO di Google.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Come ha scritto SNAFU i tag servono per categorizzare ulteriormente i contenuti e per poi fornire, sia agli utenti che ai motori di ricerca, i famosi contenuti correlati.
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
come pensavo..quindi grazie ad entrambi per la risposta :)

Di solito per migliorare l'indicizzazione e la visibilità sui motori di ricerca si usano metodi diversi, tipo l'uso dei meta-tag.

Ho letto in giro che a parte il metatag che descrive l'intero documento gli altri ormai non servono più all'indicizzazione..siete d'accordo o potete darmi qualche consiglio che mi possa essere utile ?
 

SNAFU

Utente Attivo
60
2
da quello che ricordo per l'indicizzazione ci sono tanti accorgimenti da seguire, tra i quali appunto l'utilizzo dei metatag in cui inserire keywords scelte con cura, e il tag title all'interno di head..comunque il SEO di Google spiega tutto in modo approfondito.
 
  • Mi piace
Reazioni: cawletto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili