a cosa servee aggiorna4re il bios della scheda video

Pubblicità

killatores

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
61
ciao potete dirmi a cosa serve aggiornare il bios della scheda video?

Ricorda, il punto di domanda è indispensabile

La scheda video non ha il bios, ce l'ha la scheda madre. Della scheda video si aggiornano solo i driver. Aggiornando invece il bios si possono risolvere problemi di compatibilità tra hardware vecchi e nuovi. E' sempre consigliabile avere una versione per lo meno "moderna" del bios, anche se ci sono dei rischi nel fare questa operazione.

La scheda video non ha il bios

è di grazia si potrebbe sapere il nome di chi dice questa enome(ma enorme davvero) ..............

il bios nelle schede video si aggiorna quando si hanno problemi abbastanza gravi sia di compatibilità o altro.
Ad esempiomi vengono in mente la 3870 sapphire aveva problemi di gestione della velocità della ventola o la 4870 sempre sapphire con artefatti grafici tipo quadrettature ecc.... tutti prontamente risolti con l'aggiornamento bios rilasciato da Sapphire.
oppure per chi vuole in automatico dei profili 2d/3d più spinti
o ancora sbloccare delle unità disabilitate nella gpu, mi viene in mente la X850.

La scheda video non ha il bios
BAM!!! BOMBA!
al massimo della scheda video puoi aggiornare i driver
RI-BAMMMMM!!!! BOMBA!!!

oh oh, ma mica siamo sulla striscia di gaza!!!
non ho mai visto cadere cosi tante bombe in una volta sola!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

le schede video sono dotate di BIOS e questo è aggiornabile con vari programmi
serve per modificare dei settaggi interni o a risolvere problemi che appaiono irrisolvibili

I BIOS delle VGA, vengono aggiornati quando solo se i BIOS attuali hanno problemi, se la scheda funziona correttamente, aggiornarlo è inutile.

Spesso invece si modificano dei file BIOS e si sovrascrivono a quelli già presenti sulla scheda, per personalizzare voltaggi, frequenze e velocità della ventola.

Maremma, che figura di MMMM.....:blush::blush::blush::blush::blush::blush:
Seriamente, non lo sapevo. Mi si è smontata una certezza!:lol::lol:

Scusate!!!!

ma pero vorrei sapere nvidia dice che presto cambiera i nomi di alcune schede video ma cosa si dovrebbe fare per fare in modo di cambiare il nome della propria scheda video

aspetta aspetta...Nvidia cambia il nome per vendere le rimanenze di magazzino...(per esempio non vorrei sbagliarmi la 8800gt passo a 9800gt...praticamente non cambio nulla.)a che ti serve cambiare nome??cioe a che scopo per vedere in gpu-z un altro nome?confused

ma pero vorrei sapere nvidia dice che presto cambiera i nomi di alcune schede video ma cosa si dovrebbe fare per fare in modo di cambiare il nome della propria scheda video

Psicho...Psicho....... ma a cosa ti serve cambiargli il nome???:asd:
Spero per non vederlo solo su CPU-Z.....:hihi:
Illuminaci ti prego
Scherzo comunque, la domanda del bios invece era molto più interessante.
A volte i Bios di determinate schede video appena immesse sul mercato possono dare problemi anche piuttosto fastidiosi e generalizzati, per questo vengono forniti degli aggiornamenti del Bios dai produttori della GPU che vanno a colmare quelle lacune.

Psicho...Psicho....... ma a cosa ti serve cambiargli il nome???:asd:
Spero per non vederlo solo su GPU-Z.....:hihi:
Illuminaci ti prego
Scherzo comunque, la domanda del bios invece era molto più interessante.
A volte i Bios di determinate schede video appena immesse sul mercato possono dare problemi anche piuttosto fastidiosi e generalizzati, per questo vengono forniti degli aggiornamenti del Bios dai produttori della GPU che vanno a colmare quelle lacune.

ma guarda che caso sempre Sapphire è che ha sti problemi e la gente ci sbava mah.... ancora non si è capito che non sono niente di speciale, nei test vengono sempre bacchettate da Powercolor Asus e HIS(vedasi sito concorrente).

Pubblicità
Pubblicità