DOMANDA A cosa serve?

Pubblicità

Ferruccioboss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Non è una questione fondamentale, ma solo una curiosità.:sisi:

Ho trovato in giro per casa una specie di "adattatore" (foto in basso) e non capisco a cosa serva. Ho provato a collegarlo ad un uscita DVI-I di una vetusta GeForce 7300LE e a collegare alle due uscite D-Sub dell'adattatore a due monitor. Il risultato è stato che solo un monitor (Quello collegato nella porta D-Sub 1) funzionava e l'altro (Connesso alla porta D-Sub 2) veniva riconosciuto come monitor, ma non poteva essere modificata la risoluzione o esteso o duplicato il desktop e rimaneva quindi senza segnale. Ho provato a invertire i monitor ma niente.

Quindi mi chiedo a cosa serva questo adattatore?:boh:

Foto:
2012-07-12 14.36.57.webp2012-07-12 14.37.55.webp2012-07-12 14.38.05.webp

Ultima modifica da un moderatore:
[h=1]Cavo sdoppiatore DVI-A a 2 VGA[/h]
da una presa dvi, sdoppia in due vga

non li puoi usare contemporaneamente.
quello sdoppiatore serve per collegare due vga (di due pc diversi) allo stesso monitor (dvi-a) e switchare fra i due pc, ma sempre un pc alla volta.

- - - Updated - - -

EDIT: chiedo scusa, il cavo a cui mi riferivo ha le uscite maschio/femmina al contrario.

quello serve per collegare una singola vga a due monitor.

non li puoi usare contemporaneamente.
quello sdoppiatore serve per collegare due vga (di due pc diversi) allo stesso monitor (dvi-a) e switchare fra i due pc, ma sempre un pc alla volta.

- - - Updated - - -

EDIT: chiedo scusa, il cavo a cui mi riferivo ha le uscite maschio/femmina al contrario.

quello serve per collegare una singola vga a due monitor.

è quello che ho pensato anch'io, ma con il "test" che ho effettuato uno solo dei due monitor riceveva il segnale, sarà forse colpa della vga? (ho provato su una vecchia piattaforma Pentium D 925 e GeForce 7300LE)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro