A cosa serve un cd di ripristino?

Pubblicità
nei portatili o in generale nei pc brandizzati hp acer asus ecc serve per ripristinare il sistema di fabbrica

si lo si fa in caso di instabilità di sistema se hai preso qualche virus. Prova a scaricare Malwarebytes far un aggiornamento delle firme e fare uno scan completo del sistema.

nei pc assemblati puoi crearlo tu il cd! ti riporta il pc allo stato in cui hai fatto il ripristino

di solito nei notebook c'è una applicazione apposita per la creazione di questi dischi ma cambiano da produttore a produttore e anche da modello a modello di pc

Me lo aveva regalato un mio amico anni fa,quindi non so se "ci abbia messo le mani" io volevo creare un cd di ripristino perchè questo fisso ormai è vecchissimo(dell'era dei dinosauri!!) ,e quindi lo vorrei dare al mio fratello,e per qualsiasi problema almeno avevo il cd.
Comunque non so di che marca è perchè nel case non c'è scritto......c'è un modo per saperlo?

se è xp non credo ci sia questa funzionalità e se è un assemblato men che meno... quindi ti converrebbe farti prestare un cd e formattare il sistema

Si è un xp........
Ma non si può creare un cd per formattarlo???
Perchè se serve quello originale di windows xp io non ce l'ho.....

Invece di scervellarti a fare il cd di ripristino, pensa a crearti un'immagine completa del disco da recuperare e reinstallare in caso di difficoltà.

Procedimento tramite Acronis True Image 2011 :

installare Acronis
crearsi un cd Acronis Bootable tramite l'apposita opzione
disinstallare Acronis (non servirà piu')
usare il cd di Acronis appena creato e farlo partire dal cd di boot,
creare l'immagine eseguibile e metterla su uno o piu' DVD.

Al momento della bisogna inserire nel drive ottico il primo DVD dell'immagine appena creata, e a seguire gli altri eventuali dvd, ed il pc verrà perfettamente ripristinato in pochi minuti.

Fine dei problemi.

se formatti e poi non hai nulla da metterci su che formatti a fare? recupera un cd di xp da qualche amico\conoscente così da porte formattare e mettere un sistema pulito

Invece di scervellarti a fare il cd di ripristino, pensa a crearti un'immagine completa del disco da recuperare e reinstallare in caso di difficoltà.

Procedimento tramite Acronis True Image 2011 :

installare Acronis
crearsi un cd Acronis Bootable tramite l'apposita opzione
disinstallare Acronis (non servirà piu')
usare il cd di Acronis appena creato e farlo partire dal cd di boot,
creare l'immagine eseguibile e metterla su uno o piu' DVD.

Al momento della bisogna inserire nel drive ottico il primo DVD dell'immagine appena creata, e a seguire gli altri eventuali dvd, ed il pc verrà perfettamente ripristinato in pochi minuti.

Fine dei problemi.
sai che acronis è a pagamento? e nel caso abbia virus nel sistema verrano ripristinati?

Pubblicità
Pubblicità