DOMANDA A cosa serve collegare un secondo router a quello fornito dal proprio operatore?

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, un dubbio che mi è venuto ultimamente al quale non riesco a dare una risposta: sostanzialmente a cosa serve collegare un secondo router, ad esempio un neatger, a quello fornito dall'operatore e in che occasione sarebbe opportuno farlo? che benefici ci sono rispetto ad usarne solo uno, oltre ad espandere la copertura internet? grazie per un'eventuale risposta.
 

pappagone2000

Utente Attivo
91
13
Perchè la funzione router del modem fornito dall'operatore potrebbe non essere idoneo alla tua rete e non fornire le caratteristiche che ti servono. Io ad esempio ho un Asus RT AC68U e non me ne sono mai separato ne quando ero con fastweb, ne con Tim, ne ora con Olidata con fibra FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
grazie pappagone per la risposta, per caratteristiche che ti servono che cosa intenti? possibilità di attaccarci più dispositivi in wifi o cavo senza perdere potenza o ci sono altre funzioni importanti?
 

pappagone2000

Utente Attivo
91
13
grazie pappagone per la risposta, per caratteristiche che ti servono che cosa intenti? possibilità di attaccarci più dispositivi in wifi o cavo senza perdere potenza o ci sono altre funzioni importanti?
Una domanda basilare. Che operatore e che modem ti hanno installato? Perché spesso dipende anche da questo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

pappagone2000

Utente Attivo
91
13
Di solito si mette un router in cascata solo se il router è più performante del modem del provider. Un router con firmware dd-wrt o similari è sicuramente più performante specialmente per i menù nascosti. Se non hai particolari esigenze prosegui pure con quello che ti hanno installato. Io ho la casa cablata e varie necessità che mi costringono ad usare un router dedicato. Ho la fibra Ftth con Unidata.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ser_joe

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Di solito si mette un router in cascata solo se il router è più performante del modem del provider. Un router con firmware dd-wrt o similari è sicuramente più performante specialmente per i menù nascosti. Se non hai particolari esigenze prosegui pure con quello che ti hanno installato. Io ho la casa cablata e varie necessità che mi costringono ad usare un router dedicato. Ho la fibra Ftth con Unidata.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ok perfetto grazie mille per la risposta


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alessiostefani

Utente Attivo
11
0
Perchè la funzione router del modem fornito dall'operatore potrebbe non essere idoneo alla tua rete e non fornire le caratteristiche che ti servono. Io ad esempio ho un Asus RT AC68U e non me ne sono mai separato ne quando ero con fastweb, ne con Tim, ne ora con Olidata con fibra FTTH.

Come ti trovi con l'Asus a livello di dlna e qualità wifi? Io ho un dlink dva 5592 d'Infostrada e gli ho messo in cascata un Netgear R7000 leggendo le innumerevoli recensioni positive su amazon ma sarei più che felice di restituirlo con un router più performante dato che il raggio d'azione del wifi è inferiore a quello del dlink in più dubito anche della stabilità visto che i dispositivi a esso collegati risultano spesso offline, con l'ultimo firmware in più hanno tolto anche la funzione dlna a cui tenevo parecchio e installando nel router express vpn si dimezza la velocità di connessione. Morale della favola fa proprio pena
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili