A cosa dare precedenza?

Pubblicità

Bobolord

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. L'ho fatto perché é l'unico posto dove ho veramente trovato informazioni chiare e soddisfacenti.;)
Ora veniamo al problema.
Voglio sostituire l'attuale monitor CRT da 17" con un monitor LCD.
L'uso che ne farò sara prevalentemente professionale con l'utilizzo di Autocad 2D e3D, office, internet e visualizzazione di fotografie. Via, un po' di tutto ad esclusione dei videogame.
Bene dopo questa premessa il dubbio.
I monitor LCD di 19" hanno un dot pitch elevato (0,294) ma un tempo di risposta molto basso. I monitor LCD di 20" hanno un dot pitch sensibilmente più basso (0,255) ma un tempo di risposta più elevato!
A cosa devo dare precedenza?
Mi spaventa inoltre un po' dei monitor di 20" il fatto di lavorare con una risoluzione di 1600x1200. Secondo voi é compatibile con Autocad?
Vi aspetto.:help:
Grazie.

Bobolord ha detto:
Buona sera a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. L'ho fatto perché é l'unico posto dove ho veramente trovato informazioni chiare e soddisfacenti.;)
Ora veniamo al problema.
Voglio sostituire l'attuale monitor CRT da 17" con un monitor LCD.
L'uso che ne farò sara prevalentemente professionale con l'utilizzo di Autocad 2D e3D, office, internet e visualizzazione di fotografie. Via, un po' di tutto ad esclusione dei videogame.
Bene dopo questa premessa il dubbio.
I monitor LCD di 19" hanno un dot pitch elevato (0,294) ma un tempo di risposta molto basso. I monitor LCD di 20" hanno un dot pitch sensibilmente più basso (0,255) ma un tempo di risposta più elevato!
A cosa devo dare precedenza?
Mi spaventa inoltre un po' dei monitor di 20" il fatto di lavorare con una risoluzione di 1600x1200. Secondo voi é compatibile con Autocad?
Vi aspetto.:help:
Grazie.
Credo che tu debba prediligere il dot pitch minore rispetto al tempo di risposta; se non fai del gaming con il pc non credo tu abbia differenza tra un 12 ms (ormai è lo standard) e un 8 ms o meno ;)

per la risoluzione 1600x1200 credo sia un vantaggio utilizzare applicativi come autocad ad un alta risoluzione...hai maggiore spazio di sviluppo ;)

io direi esattamente il contrario......:D un pixel pitch molto basso (0,255) non è il massimo.......
eroneamente puo dare l' idea di una definizione maggiore.....
nella pratica con un pixel pitch maggiore vedi caratteri e icone piu grandi....
e ci guadagna la vista :sisi:

per il cad il tempo di risposta è relativo.importante è invece che abbia dei colori "FEDELI" quindi sconsiglio un monitor con pannello TN

1600x 1200 sono ottimi per il cad ma consiglio mio orientati sui 21 pollici che hanno un pixel pitch maggiore (0.27) dei 20

e i pannelli widescreen sono ancora meglio.... ( meglio i 21 pollici dei 20)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro