UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Io l'ho testato con occhio neutrale giusto per, visto che era giocabile for free per due giorni di fila e tanti ne parlavano. Quindi non sono fanboy del gioco che lo difende a spada tratta.

Sul mare e le onde hanno fatto un lavoro degno di nota. Davvero molto bello e realistico nonostante la grafica cartoonosa che non sopporto. Però su tutto il resto non ci siamo proprio. Anche perchè non esiste il resto. Il gioco manca di contenuti totalmente.

Per 2 giorni filati, ho giocato al 90% come mercante sullo sloop. Ho fatto na ventina di contratti andando per isole di qua e di la (contratti tutti uguali) e son arrivato tipo a livello 14 o giù di li. Ho provato pirata nelle varie salse e la solfa non cambiava. Non esiste niente da fare per rompere la monotonia della seconda ora oltre a prendere galline o scavare buche e riportare forzieri.

L'ultimo giorno ero talmente annoiato da questo gioco, che navigavo così alla kazzo senza meta e senza cagare i contratti vari che avevo ancora da fare, giusto per sbloccare l'achievement del migliaggio nautico.

Non ho nemmeno aspettato la fine della beta per disinstallarlo. E non ho avuto rimpianti nel farlo.

Non vedo nemmeno tutto questo divertimento nel giocare in gruppo, visto che non esiste niente da fare.

Mi spiace dirlo, ma questo gioco è il No Man's Sky del 2018.

Qua per farlo diventare un gioco decente, non basta un Kraken o il thè da bere alternativa al rhum nella versione finale. Bisogna riempirlo fino alla nausea di attività da fare sempre diverse.

Mi spiace vedere una software house storica come Rare, che ha creato titoli leggendari come Donkey Kong Country, Killer Instinct e Goldeneye 007, finire in questa maniera rilasciando obbrobri di giochi vuoti a 70 euro. Peccato.

Attualmente sto giocando a patrician 3, ma quando non ho voglia di impegnarmi troppo effettuo una consegna o due con il mio volvone da 750cv su ets2.
Devo finire DE MD.
Ogni tanto eseguo qualche missione di Hitman Absolution.

Finito da qualche mese The Witcher 1, ora devo recuperare il 2.

Domanda per chi ha giocato AC brotherhood e Revelation... Sono da giocare assolutamente o posso anche evitarli? (intendo a livello di trama... personalmente il 2° lo reputo superiore al 1° AC.)

La trama con Ezio non si skippa mai. Revelations pero' e' piu' debole come gioco dei due, in quanto la dinamica prevede un uso molte volte obbligato di bombe alla nafta ed e' molto incentrato su questo tipo di arma

Grazie per la risposta!
sgrunt... un gioco come AC, estremamente basato su un solo oggetto mi fa parecchio storcere il naso, ma se a livello di trama e lore segue i passi dei precedenti, allora vedrò di procurarmeli. (gli altri non ho ancora avuto il tempo di acquistarli, e finché non finivo il 2° non ne avevo manco l'intenzione.)
ma comunque... io penso che chi giochi la serie AC lo faccia più che altro per la trama che si dipana fra i vari giochi e sopratutto la Lore che si trova qui e là nel mondo di gioco. (simile a come era per morrowind. altro gioco spettacolare! chi di voi a provato ad acquistare tutti i libri su tamriel?)

non e' che ci sono solo le bombe alla nafta. hai una varieta' di armi come sempre. solo che le bombe qua hanno una parte rilevante in qualche quest del gioco

Io non riesco a raccapezzarmi; qui avete un' idea che vira sul negativo, da altre parti ne parlano come IL gioco del 2018.
Comunque credo il punto sia stato centrato da Leagatus: quelli che puntano al multiplayer lo ritengono un gran gioco; quelli che guardano ad altri aspetti non lo ritengono un granché.
Infatti è per questo che ho detto che mi sento tranquillo a parlare liberamente, perché in altri lidi mi avrebbero linciato.
Poi hai ragione ne staranno lontani chi ha visto multiplayer only, il problema è che se non inseriscono contenuti se ne andranno anche tutti gli altri.

Detto questo sto convincendo un mio amico che ci prendiamo il game pass e lo proviamo insieme, tanto le Key stanno a 2€ max.

Inviato da ONE A2005 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io non riesco a raccapezzarmi; qui avete un' idea che vira sul negativo, da altre parti ne parlano come IL gioco del 2018.
Comunque credo il punto sia stato centrato da Leagatus: quelli che puntano al multiplayer lo ritengono un gran gioco; quelli che guardano ad altri aspetti non lo ritengono un granché.
Infatti è per questo che ho detto che mi sento tranquillo a parlare liberamente, perché in altri lidi mi avrebbero linciato.
Poi hai ragione ne staranno lontani chi ha visto multiplayer only, il problema è che se non inseriscono contenuti se ne andranno anche tutti gli altri.

Detto questo sto convincendo un mio amico che ci prendiamo il game pass e lo proviamo insieme, tanto le Key stanno a 2€ max.

Le key a 2 euro del game pass? Se cosi poco forse lo faccio anche io...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Le key a 2 euro del game pass? Se cosi poco forse lo faccio anche io...

Si, ma infatti credo che un po' tutti faranno così, non mi sorprenderebbe se di botto da 2€ diventano 6/7€.

Domanda per chi ha giocato AC brotherhood e Revelation... Sono da giocare assolutamente o posso anche evitarli? (intendo a livello di trama... personalmente il 2° lo reputo superiore al 1° AC.)

A livello di trama i due giochi continuano e completano la storia di Ezio Auditore, l'assassino più noto e carismatico, quindi secondo me sono imprescindibili. Inoltre portano avanti nel presente la storia di Desmond che si concluderà con AC 3, quindi anche questo da giocare assolutamente, per quanto Connor (l'assassino del passato di cui Desmond rivive i ricordi) a me sia piaciuto pochissimo, complice anche un periodo storico che a me non ha interessato molto.
Brotherhood come ambientazione ha principalmente Roma, conoscendo la città devo dire che come per Firenze in AC2 la ricostruzione architettonica mi è piaciuta tantissimo. Revelations si svolge principalmente a Costantinopoli, mi ha lasciato più indifferente come città.

A livello di trama i due giochi continuano e completano la storia di Ezio Auditore, l'assassino più noto e carismatico, quindi secondo me sono imprescindibili. Inoltre portano avanti nel presente la storia di Desmond che si concluderà con AC 3, quindi anche questo da giocare assolutamente, per quanto Connor (l'assassino del passato di cui Desmond rivive i ricordi) a me sia piaciuto pochissimo, complice anche un periodo storico che a me non ha interessato molto.
Brotherhood come ambientazione ha principalmente Roma, conoscendo la città devo dire che come per Firenze in AC2 la ricostruzione architettonica mi è piaciuta tantissimo. Revelations si svolge principalmente a Costantinopoli, mi ha lasciato più indifferente come città.
grazie della risposta!
Sei è la quindicesima o ventesima persona che dà una risposta simile :D, già quando presi il 2° partii con l'idea che non avessero modificato quasi per nulla il gameplay dal primo, e che a livello di trama e lore sarebbe stato allo stesso livello o inferiore, ma mi ha piacevolmente colpito per essere il contrario!
AC 2 è il primo gioco che trovo che il 2° della serie superi in immersività/trama/lore/tattiche il primo.
Mi ero già fatto l'idea di prendere almeno revelations, che da quanto ho letto è il diretto sequel del secondo e infatti si vede Ezio anziano (sui 50 circa), e che espande la lore del mondo di gioco di non poco, e da alcune risposte alle domande lasciate incompiute nel secondo ma ne apre altrettante, probabilmente da svelare nel 3° e continuare nel medesimo modo, fino ai giorni nostri.
Secondo me, è proprio lì la forza trainante della serie di Assassin's Creed, altro gioco con lo stesso sistema è la serie fallout: nel primo e nel secondo han dato "vita" al mondo, nel terzo hanno iniziato a svelare i retroscena (anchorage), new vegas amplia la lore ed il mondo di gioco ed il modo in cui le varie parti si influenzino a vicenda (anche se creato da un'altra software house), il quarto da quanto leggo (non lo ho ancora preso) sembra portare parecchie novità e moltissime domande.

Io penso che l'unico gioco che ti faccia rimanere incollato allo schermo, sia quello che ti fa porre moltissime domande a cui vuoi assolutamente dare risposta, e questa cosa l'ho percepita particolarmente nella serie AC, Fallout, e nella serie Deus Ex, ed ancor di più nella serie Hitman. (ahhh... il mitico 47!)
Chiaramente, in tutti si può anche fare i caciaroni e casinisti...

Ragazzi io ho preso la key di game pass, pagata 1,69€ per un mese.
Ho scaricato e iniziato a giocare da questa mattina, inutile dire che mi son rotto al secondo forziere.:lol::lol::lol::lol::lol:
Ho incontrato uno sloop ma ho girato a largo che sono leso nel combattimento, poi da solo, e anche nel trovare le isole del tesoro ci metto 20 minuti ( a trovarle sulla mappa intendo).:dancinghae:
Chi si prende una key a pochi spicci e si unisce a me? @LEGATUS_AUGUSTI dai fai questo piccolo sforzo susu:asd::asd:

Ho scaricato e iniziato a giocare da questa mattina, inutile dire che mi son rotto al secondo forziere.
Ho incontrato uno sloop ma ho girato a largo che sono leso nel combattimento, poi da solo, e anche nel trovare le isole del tesoro ci metto 20 minuti ( a trovarle sulla mappa intendo).:dancinghae:
Chi si prende una key a pochi spicci e si unisce a me? @LEGATUS_AUGUSTI dai fai questo piccolo sforzo susu:asd::asd:
Comunque guardando un po' ho visto che le key da 2-3 euro (dove l'hai presa a 1,69?) si possono usare solo una volta e non bisogna mai aver attivato prima il game pass. Quindi dopo un mese non puoi più farlo e devi pagare di più per ottenere il game pass, tra i 5 e i 7 euro. Confermi che anche quella che hai preso tu funziona cosi?

Ho scaricato e iniziato a giocare da questa mattina, inutile dire che mi son rotto al secondo forziere.
Comunque guardando un po' ho visto che le key da 2-3 euro (dove l'hai presa a 1,69?) si possono usare solo una volta e non bisogna mai aver attivato prima il game pass. Quindi dopo un mese non puoi più farlo e devi pagare di più per ottenere il game pass, tra i 5 e i 7 euro. Confermi che anche quella che hai preso tu funziona cosi?

Si tutte funzionano così sono delle trial quindi per forza di cose servono account nuovi, il mio vabbè lo ho da anni ma mai usato il game pass ovviamente perché è nuovo per me.

Escludendo il giro di giochi classico (Overwatch, League of Legends e Warframe) durante la pausa pranzo mi rimetto a giocate Xcom 2: War of the chosen (è il dlc di xcom 2, anche se da solo pesa 60GB). I giochi di quest'anno che attendo sono: Code Vein e God Eater 3 (anche se non esce quest'anno con molta probabilità).

Si tutte funzionano così sono delle trial quindi per forza di cose servono account nuovi, il mio vabbè lo ho da anni ma mai usato il game pass ovviamente perché è nuovo per me.

Puoi dirmi dove l'hai presa a 1,69? Che lo provo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro