UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Appena finito Half-Life 2 (con gli Episode 1 e 2 inclusi) e Super Castlevania IV

ho cominciato ieri Sunset Riders (Snes) e probabilmente inizierò Heavy Rain su PC ma non ne sono ancora sicuro

Non so voi, ma nel periodo natalizio mi viene sempre una nostalgia dei tempi andati. Ora, affiancato a Baldur's Gate 3 (lo sto scoprendo solo ora, madonna cosa mi stavo perdendo) mi sto giocando Syberia in ricordo delle belle vecchie avventure grafiche e porca miseria quanto manca questo genere oggigiorno.

Non so voi, ma nel periodo natalizio mi viene sempre una nostalgia dei tempi andati. Ora, affiancato a Baldur's Gate 3 (lo sto scoprendo solo ora, madonna cosa mi stavo perdendo) mi sto giocando Syberia in ricordo delle belle vecchie avventure grafiche e porca miseria quanto manca questo genere oggigiorno.
Syberia 1, 2 e 4 (The World Before) sono, a seconda dei punti di vista, ottimi giochi o capolavori.
Su Baldur's Gate 3 non ho niente da dire se non che sarebbe il PRIMO gioco che porterei su un'isola deserta. Monumentale.

Direi che tra Syberia e BG3 te la stai passando piuttosto bene... 😁

Grazie mille. 🥳
LINK james bond per pc, se scrolli in basso c'è una bella lista, cmq sia ho usato spesso anche emulatori per i vecchi giochi di PS, e funzionavano bene, mai avuto problemi. Perchè hai scritto che gli emulatori danneggiano i pc? Propaganda nintendo aha ha ah..
cmq tecnicamente è più "usura" nello stesso modo in cui un gioco moderno è paragonato alla modifica di un documento di testo.
Finché il tuo sistema è ben raffreddato, non farà alcun danno. Anche in quel caso, per danneggiare una CPU, una scheda madre o una GPU, devi davvero sforzarti molto al giorno d'oggi.
Fare qualsiasi cosa sul PC riduce tecnicamente la durata, ma non ha senso avere un PC se non lo usi, ah ah ah...(RDT)

Ultima modifica:
LINK james bond per pc, se scrolli in basso c'è una bella lista, cmq sia ho usato spesso anche emulatori per i vecchi giochi di PS, e funzionavano bene, mai avuto problemi. Perchè hai scritto che gli emulatori danneggiano i pc? Propaganda nintendo aha ha ah..
cmq tecnicamente è più "usura" nello stesso modo in cui un gioco moderno è paragonato alla modifica di un documento di testo.
Finché il tuo sistema è ben raffreddato, non farà alcun danno. Anche in quel caso, per danneggiare una CPU, una scheda madre o una GPU, devi davvero sforzarti molto al giorno d'oggi.
Fare qualsiasi cosa sul PC riduce tecnicamente la durata, ma non ha senso avere un PC se non lo usi, ah ah ah...(RDT)
No saprei è che io mi sento più sicuro a usare giochi su PC.
Magari con l'emulatore il PC è più pesante e può andare più lento, ma d'istinto non mi fido a usare emulatori.
Preferisco giochi che vengano convertiti su PC, già con alcuni giochi su CD non riesco a installarli perchè mi danno vari problemi, tipo la saga di Arkham, o i due videogiochi di Riddick, figuriamoci se dovessi pure usare giochi da console su PC.
Su steam mi trovo benissimo e possiedo giochi che prima esistevano solo solo su console, vedi Metal Gear o Final Fantasy o Resident Evil, perchè se perfino i giochi su CD non me li installa dubito anche sugli emulatori.

riiniziato subnautica dopo qualche anno. quegli stramaledettissimi leviatani non mi mancavano affatto. (son ancora all'inizio.) mi han fatto venire un colpo!

do cibo alla mia nostalgia attraverso il retrogaming, due anni fa mi giocai World of Illusion (che tra l'altro ha anche un livello ambientato tra gli addobbi natalizi e i dolciumi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro