a 2 pc non piace stare in verticale.......

jacopo147

Nuovo Utente
9
0
secondo voi, com'è possibile che 2 pc(che non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro) abbiano entrambi lo stesso assurdo difetto...se messi in verticale non partono in nessuna maniera, :skept: si accendono ma non appare nemmeno la schermata della mobo, se invece li si mette in orizzonatale partono all'istante e senza alcun problema...:P ..premetto che uno dei 2 pc aveva questo difetto prima che ci mettessi le mani :D quindi non sono io :ok: l'altro era malridotto, e dopo uno smontaggio totale e un rimontaggio presenta questo difetto.....qualche contatto che era al limite e "muovendolo" è partito del tutto?:cav: uno è un amd su una vecchia mobo e con 256 mb di ram, ed è in orizzontale da mesi, e parte sempre :boh: l'altro è un vecchissimo pIII 500mhz che non si utilizza più, quindi chi se ne frega, però vorrei qualche parere:help:

gracias:)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
:shock: Stranissimo! :D

Ti consiglio di provare a smontarli completamente se ne hai il tempo e poi rimontarli, facendo attenzione ai falsi contatti della scheda madre col case e eventuali connessioni non troppo stabili dei cavi di alimentazione... ;)

Ps. ma la loro posizione naturale quale sarebbe (= il case è fatto per strare coricato o dritto)? :boh:

ciaoo
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
vuol dire che i dissipatori delle cpu sono mal messi - o addirittura non adatti - o che i socket cui sono agganciati possono essere rotti. in sostanza quando i pc sono orizzontali i dissipatori fanno contatto anche per gravità. in verticale no. questa è la prima differenza che mi viene in mente.
 

jacopo147

Nuovo Utente
9
0
entrambi fatti per stare in verticale...:) ..il blocco dissi ventola cpu dell'amd sembrerebbe a posto, per quanto riguarda il pIII verificherò :ok: comunque anche a me sembra l'unica possibiltà, il peso del dissi e della ventola premono e "riparano" il danno del contatto....altri motivi non credono ce ne possano essere, il pIII comunque posso smontarlo e rimontarlo all'infinito, non è mio ma non ci sono problemi, l'amd invece serve per questioni importanti(è il pc di una associazione) quindi non posso rischiare di comprometterlo :( ....direi che comunque il problema non può che essere quello :asd: ....ridicolo non trovate?:P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili