• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

9800X3D vale la pena?

Pubblicità

djsolidsnake86

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
Sono uscite le prime review del 9800x3d, vale la pena fare una build con questa cpu o tanto vale un 7800x3d?
consigliate che scheda madre e memorie abbinarci? come gpu ho una 4070ti, e come alimentatore un corsair ax760, spero sia sufficiente
come cpu fan ho un noctua nh u12s, sarà possibile adattarlo a questa cpu?

Ultima modifica:
Sono uscite le prime review del 9800x3d, vale la pena fare una build con questa cpu o tanto vale un 7800x3d?
consigliate che scheda madre e memorie abbinarci? come gpu ho una 4070ti, e come alimentatore un corsair ax760, spero sia sufficiente
come cpu fan ho un noctua nh u12s, sarà possibile adattarlo a questa cpu?
dipende da l costo del processore

come dissipatore è compatibile ma ti consioglio di metterne un altro possibilmente a liquido, l'alimentatore va bene ma diopende da quanti anni ha sulle spalle, se sono più di 10 conviene cambiare anche quello, in quanto l'usura comunque potrebbe avere fatto il suo corso

non mi interessa il wifi nella scheda madre, avendolo già nel router
si ma la scheda deve averlo sennò mi9ca ti connetti ad internet

Oppure colleghi il pc con il cavo

in ongi modo oggi tutte le schede hanno wifi+BT integrato non è un qualcosa che incide sul costo

ma invece un 7950x3d in alternativa al 9800x3d che ne pensi?
se devi solo giocare no è una scelta poco sensata anzi per nulla sensata

Andresti a sprecare 8 core senza un perchè
C'è una ragione per cui il 7800 e il 9800 sono considerai processori "da gioco" ed è nella loro architettura formata da un unico CCD

se devi solo giocare no è una scelta poco sensata anzi per nulla sensata

Andresti a sprecare 8 core senza un perchè
C'è una ragione per cui il 7800 e il 9800 sono considerai processori "da gioco"
e come ram non basterebbero 16gb invece che 32?
in alternativa come scheda madre e ram oltre quelle che mi hai linkato oppure sono tra le migliori quelle lì?

e come ram non basterebbero 16gb invece che 32?

Oggi no servono 32GB, 16 iniziano ad essere oggettivamente pochi, anche se comunque "giochi" anche con 16 averne 16 in molti giochi moderni farebbe richiedere un utilizzo del page file

Se devi comprare una piattaforma nuova per il gioco il minimo consigliabile è 32GB

Oggi no servono 32GB, 16 iniziano ad essere oggettivamente pochi, anche se comunque "giochi" anche con 16 averne 16 in molti giochi moderni farebbe richiedere un utilizzo del page file

Se devi comprare una piattaforma nuova per il gioco il minimo consigliabile è 32GB
da quel che so il pagefile ci vuole sempre, non so se con 32 si può disattivare definitivamente

da quel che so il pagefile ci vuole sempre, non so se con 32 si può disattivare definitivamente
non è questione se ci vuole o meno ma della necessità di un gioco o del sistema di usarlo e di fare un numero più o meno elevato di scritture su disco SSD

Che il sistema lo richieda e non possa essere disattivato è pacifico, perchè windows è un sistema che usa anche la paginazione, ma con 16GB il page fiel viene usato, con 32 no
inoltre alcuni giochi moderni richiedono esplicitamente 32GB di RAM quindi metterne 16 oggi non ha senso.

Per quello che riguarda la possibile disattivazione della paginazione non ha alcun senso farlo, nemmeno se si hanno 128Gb di ram i9n quanto non porta nessun beneficio pratico, ma porta quasi sempre ad un instabilità del sistema ed ad una gestione della memeoria meno efficiente

non è questione se ci vuole o meno ma della necessità di un gioco o del sistema di usarlo e di fare un numero più o meno elevato di scritture su disco SSD

Che il sistema lo richieda e non possa essere disattivato è pacifico, perchè windows è un sistema che usa anche la paginazione, ma con 16GB il page fiel viene usato, con 32 no
inoltre alcuni giochi moderni richiedono esplicitamente 32GB di RAM quindi metterne 16 oggi non ha senso.

Per quello che riguarda la possibile disattivazione della paginazione non ha alcun senso farlo, nemmeno se si hanno 128Gb di ram i9n quanto non porta nessun beneficio pratico, ma porta quasi sempre ad un instabilità del sistema ed ad una gestione della memeoria meno efficiente
Con 32gb quanto paging file mettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro