RECENSIONE 9800x3d: il Re della collina!

Pubblicità
Se posti nel thread test 3dmark per fare capire quanti FPS può sviluppare abbinato a una 4080 è normale che poi si sveglia qualcuno e mette a confronto.

Altrimenti fai il test sul 9800x3d cb23 punteggio, temperature, watt, boost e amen.
Ma non si è liberi di fare un confronto e che cavolo...insomma va, siete ermetici non propensi al confronto quando si toccano alcuni tasti.

@Ottoore

Non fare il sapientone al di sopra di tutti...non ti si addice!

Ultima modifica:
sicuramente un ottimo dissipatore ad aria, ma per i Ryzen X3D ci vuole la dissipazione a liquido
E' certamente melgio il liquido, sul 7800x3d era quasi obbligatorio, sul 9800x3d è meno perchè il processore scalda meno, poi se lo si vuole tirare al massimo in PBO e tutto il resto certo è meglio uno a liquido sempre, ma al livello prestazionale non ha tutta questa incidenza alla fine se si parla di gioco

sicuramente un ottimo dissipatore ad aria, ma per i Ryzen X3D ci vuole la dissipazione a liquido
Alla fine ho risolto ottenendo un risultato migliore di quanto mi aspettassi semplicemente impostando solo un limite temperatura di 85°c. Non so cosa vada a modificare, ma questa opzione è la migliore tra tutte quelle che ho provato perchè anche il vcore è sceso parecchio e chissa' cos'altro va a modificare. Ma non mi interessa. X FORUM.webp

Ultima modifica:
Se posti nel thread test 3dmark per fare capire quanti FPS può sviluppare abbinato a una 4080 è normale che poi si sveglia qualcuno e mette a confronto.

Altrimenti fai il test sul 9800x3d cb23 punteggio, temperature, watt, boost e amen.
Ma non si è liberi di fare un confronto e che cavolo...insomma va, siete ermetici non propensi al confronto quando si toccano alcuni tasti.

@Ottoore

Non fare il sapientone al di sopra di tutti...non ti si addice!
No se leggi il 3d é specificato che quei test vanno presi con le pinze e non vanno considerati i massimi ma i minimi.

Sono stati fatti perché vanno fatti in maniera "amatoriale" ma non possono dirti nulla di quanti "fps" in più fai , 3d Mark non é un test in grado di farlo perché é tutta GPU
solo time Spy ha un test sulla CPU che però non tiene conto della cache.

Per mettere in evidenza le differenze di un processore del genere non lo puoi vedere in quei test, ma nelle situazioni limite.

Ad esempio se prendi un goccio molto CPU dipendente e usi il dlss allora li vedrai la differenza di frame (cioè crei una situazione di bottleneck)

ho risolto ottenendo un risultato migliore di quanto mi aspettassi semplicemente impostando solo un limite temperatura di 85°c. Non so cosa vada a modificare,
modifica il tempo in cui la CPU è in grado di reggere l'overboost quindi non puoi mai arrivare alle massime prestazioni, hai solo messo mano al PBO non hai raffreddato meglio la CPU

modifica il tempo in cui la CPU è in grado di reggere l'overboost quindi non puoi mai arrivare alle massimen prestazioni, hai solo messo mano al PBO non hai raffreddato meglio la CPU
Impostare su queste cpu il thermal point lascia il tempo che trova...boh sono felici di vedere temperature più basse senza tenere conto che incide sul boost della cpu... contenti loro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro