DOMANDA 9800x3d bios settings sicuro

Pubblicità

toty76

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
33
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno. Ho letto centinaia di post su reddit di persone a cui muore il 9800x3d. Io quest'anno avrei voluto acquistare una nuova build, ma sinceramente non ho capito se il problema è legato all'attivazione del pbo e expo. Ora a me non interessa nulla di spingere il sistema , voglio solo che non si guasti.
Quindi volevo solo sapere se lasciando tutto il bios a default avrei la certezza che il 9800x3d non muoia mai.
Grazie

Il "problema" è saltato fuori con con l'abbinamento tra cpu x3d e schede madri Asrock, confermato dalla stessa Asrock e risolto con gli ultimi aggiornamenti del bios.
Vi sono anche dei casi con altri marchi di schede madri, ma in misura nettamente inferiore, molto probabilmente per lo stesso motivo.
quindi la prima cosa da fare( per ridurre al minimo ogni possibile problema ) e prendere una scheda madre con bios aggiornati.

Ultima modifica:
volevo solo sapere se lasciando tutto il bios a default avrei la certezza che il 9800x3d non muoia mai.
nella vita di sicuro c'è solo la morte
tutte le CPU possono morire, le notizie che hai letto ultimamente riguardano un bios difettoso di schede AsRock che hanno fritto le CPU;
in passato ci sono stati altri casi anche con schede migliori, ormai risolti con i bios già aggiornati

il bios a impostazioni predefinite va bene, qualche raffinamento va fatto, per esempio i profili AMD-EXPO devono essere attivati altrimenti la RAM funziona a velocità ridotta; comprando RAM certificate funziona sempre, ed in ogni caso non si brucia nienete, al massimo il PC rifiuta di avviarsi
e il BIOS della mobo va mantenuto aggiornato costantemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro