9800GX2 : problemi con crysis

Pubblicità

RaiDeN_91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, ho da 10 giorni acquistato un nuovo pc con la seguente configurazione

ASUS geforce 9800gx2
intel quad core Q9300
hdd seagate 500gb
scheda madre asus maximus extreme
alimentatore enermax infiniti 720w
4 gb ram ddr3
vista ultimate 32 bit ( tra poco cambio o per xp o per vista home )

la sheda è stata sottoposta a test continui con miriadi di programmini e diversi giochi ( et: quake wars ; bioshock ; oblivion ; coh: opposing fronts ) , tutti provati e giocati con tutti i settaggi al massimo
il problema viene quando gioco a crysis, che da problemi di lievi scatti se lo gioco con antialiasing disattivato, mentre se lo attivo anche solo a 2x il gioco inizia a scattare di brutto
la scheda è aggiornata con lgi ultimi driver, così come il gioco, di cui ho provato anche la dmeo con gli stessi risultati
la shcda funziona e nessuna delle due gpu è danneggiata poichè dei test hanno dimostrato che la ram della shceda viene utilizzata tutta, e lo stesso funzionare di altri giochi dimostra il corretto funzionaento della scheda
potete consigliarmi cosa fare?

cosa credi di fare ?
per vederlo in very high su Vista ad una degna risoluzione ci vogliono 2*9800GX2, non 1. E poi occa la cpu, che con quella VGA magari sei pure limited.

2*9800GX2 già anche se viaggiava bene stava comunque su valori come 27-30fps nelle scene movimentate, con metà della potenza dovrebbe essere normale che lo vedi così.

Accontentati dell'High.

un mio amico con la stessa shceda ci gioca in very high con l'aa a 16x, la cosa mi sembra piuttosto strana, ma lui dice che è vero
dite che quello che mi succede è normale?

un mio amico con la stessa shceda ci gioca in very high con l'aa a 16x, la cosa mi sembra piuttosto strana, ma lui dice che è vero
dite che quello che mi succede è normale?

aa 16x te lo scordi !!! c'è qualcosa che nn va se è così.
E poi bisogna vedere se era XP o Vista, perchè con Xp è un altra cosa.

lui usa vista home mannaggia, ma non è che la mia scheda abbia problemi?
io non credo, perchè comunque non sarebbero andati opposing fronts ( uscito dlla scheda poichè la sfrutta abbastanza ) e bioshock, persino oblivion mettendo tutto al massimo
la cosa mi puzza

si ma AA 16x è prprio il max :asd::lol:
se fosse vero me ne comprerei subito 2 di quelle VGA senza pensarci 2 volte.
Ci spendo tutti i miei soldi subito.

ad AA 16x nn so manco se ti va mass effect.

seppur sia la scheda più potente sul mercato la 9800GX2 non ti permette di giocare a crysis su very high ad alte risoluzioni con filtri. a parte che già a 1680x1050 l'aa in crysis è puro esercizio di stile a meno che non giochi a 10cm dallo schermo.....

non pretendo di giocare con tutti i filtri a risoluzione massima, però a 1280 x 720 dovrei poter giocare in very high con un filtro attivato anche a 2x

su youtube ci sono decine di video di gente che gioca con la scheda ( non in quad sli e con processore uguale o precedente al mio) in very high e gente che con una singola 8800 e un dual core fa girare il gioco meglio di me
dite sia normale? a me la cosa puzza anche perchè tutti gli altri giochi , tra l'altro abbastanza pesanti girano
non so davvero che pensare, perchè il gioco cmq sia dovrebbe riuscire a girare con tutto al max a bassissima risoluzione

a 1280x720 sicuramente sì visto che io a questa risoluzione e very high faccio da 30 ai 35 fps di media....... quindi tu dovresti essere sempre sopra i 40

beh a me non va nemmeno a quella risoluzione con i flitri, capite il perchè ho questi dubbi?
il problema è che non posso dire che la shceda abbia problemi perchè funziona con tutti i giochi e i benchmark danno risultati positivi ( ne ho anche provato uno sulla frequenza della shceda o robe simili)
ed ho le rpove che sfrutti tutta la ram
comincio a pensare sia il gioco, ma lo fa anche con la demo
sto impazzendo

una scheda rotta non andrebbe con nessun gioco, mentre io gioco a tutti i giochi con tutti i flitri al massimo, pensa ad oblivion non c'è nulla che non sia al massimo ed il gioco va fluidissimo
crysis è l'unico

Penso di aver capito il tuo problema...... non dirmi che hai messo gli ultimi drivers 175.19??

se è così allora nn hai la scheda rotta

si ultimi driver sia della scheda che per il gioco
quali dovrei mettere?
perchè in effetti ho letto che davano problemi con vista, infatti mi crasha sempre crysis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro